Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

domandaa...( 10 puntiiiiii al migliore ) >.< ?

Buona sera a tutti !

la mia gattina ha 4 mesi e da ieri si gratta incessantemente, piange e vuole essere grattata...

già tempo fa avevo visto qualche pulce ma visto che mia madre odia gli animali non volevo fargli sapere che le aveva e quindi chiedergli soldi xciò mi sono raccolta i soldi..

DOMANI COMPRERò SUBITO IL FRONTILINE COMBO ma nel frattempo che posso fare x nn farla soffrire?? ;( mi fa male vederla così....!!!!!

poi : come lo devo mettere l'antiparassitario? so ke si mette fra le scapole, e basta?se si lecca il frontiline ke succede? finisce l'effetto oppure può stare male?

rispondetemi prestooo !!! 10 puntiii !

grazie a tuttiiii <3

Update:

BlackRoxane hai ragione...lei nn esce di casa poichè abito al 6° piano di un palazzo...ho aspettato xke la situazione nn era grave ma so ke ho fatto ugualmente male...sono andata dal veterinario ma mi ha detto che era troppo piccola per l'antiparassitario e quindi mi ha consigliato di aspettare qualche mese...così nel frattempo ha fatto il vermifugo e i vari vaccini..cmq adesso la vado a spazzolare un po e la massaggio...

6 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    non potevi agire prima perchè era troppo piccola effettivamente...comunque io ho esperienza di gatti con pulci perchè li ho presi tutti per strada.

    Adesso come adesso prova a spazzolarla con il pettinino in ferro a denti stretti fatto apposta e uccidi ad una ad una le pulci. Prima dei 5 mesi non potendo far altro, alla mia gatta passavo del cotone imbevuto con un po' di aceto sul pelo (poco) anche i risultati non erano eccellenti devo dire, ma è qualcosa di naturale e non le succede nulla..A quell'età credo che tu possa metterle già il combo; però continua lo stesso a spazzolarla. La mia gatta continuava a riprenderle perchè le pulci si erano stabilizzate in casa !! Per quello NON bisogna aspettare (nel caso di adulti)..Quindi abbi pazienza e spazzolala oltre a metterle il frontline..La devi prendere mettere davanti a te, le unisci le zampe anteriori, e le abbassi la testina; dove vedi l'ansa delle scapole metti il contenuto del flaconcino. Quello è il posto dove ha più difficoltà a leccarsi.. La mia si contorceva per farlo lo stesso, ma anche se si lecca un po' non succede nulla..Il veterinario mi aveva consigliato di farla giocare per distrarla ad esempio..Poi mi ha detto che quando sarebbe stata più grande se il problema persisteva le si poteva fare una sorta di vaccino antipulci.

    Se le pulci sono tante, TROPPE (a me è successo, povero...), io ho adottato la soluzione drastica di fare il bagno al gatto nell'antiparassitario e aceto (ci sono flaconi fatti apposta); sì lo so è drastica e non va fatta ai cuccioli ma non c'era altra soluzione, credimi...Alla fine c'era la vasca piena di pulci morte, quindi...

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Dai l'antiparasitario al tuo cucciolo tra le scapole in modo che non arrivi a leccarsi.

    Una volta dato NON TOCCARLO per una giornata, infatti è cosigliato darglielo la sera prima di andare a dormire così il mattino dopo lo ha già assorbito. Se si gratta è normale lascialo fare, se per qualche motivo dovesse leccarsi, non ti preoccupare che comunque non gli succede assolutamente niente. Trovi tutto scritto nelle istruzioni.

    Comunque esiste anche l'antiparassitario per cuccioli di peso inferiore a 2 chili, io alla mia gatta fino a tre mesi ho dato quello, se sono pieni di pulci non puoi fare finta di niente, non ce l'ho con te ma con il tuo veterinario che ti ha detto di non mettergli nulla!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Innanzitutto non appena noti che il gatto ha parassiti non devi mai aspettare perchè ne va della salute stessa del gatto e quindi hai fatto molto male, scusa se te lo dico.

    Il Frontline andrebbe comunque messo regolarmente ogni quanto raccomandato sulla confezione sopratutto se va anche fuori casa perchè può predere ovunque i parassiti. Mettendo quello invece rimane protetto sia dalle pulci che dalle zecche per diversi mesi. Il Frontline si mette appunto tra le scapole perchè il cado in questo modo non riesce a leccarsi e quindi non lo ingerisce. Per lenire ahimè non so che dirti purtroppo anche perchè sta attento che a furia di grattarsi non si procuri delle escoriazioni altrimenti portalo immediatamente dal veterinario. Se vuoi un gatto devi anche essere responsabile della sua salute.

  • vor 1 Jahrzehnt

    prima di tutto metti i guanti usa e getta quando le metti l'antiparassitario e poi dovresti trovare un sistema per evitare di farla leccare ... riguardo questo sistema dovresti chiedere a qualcuno del negozio di animali , magari ti saprà indicare meglio .ciao !

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    devi aspettare finche non avrai comprato, l'antiparassitario si mette fra le scapole in modo che il gatto non se lo lecchi, poi grz al sudore l'antiparassitario si disperde su ttt il corpo... nel frattempo per evitare che si irriti la pelle o che perda pelo se la vedi grattare fermala è fagli dei grattini con i polpastrelli sulla zona che gli prude, spazzola un po e cerca di distrarla cosi nn penserà a grattarsi

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    se nn esce l'animale siinnervoisce ma se si gratta significa che ha qualche pulce e quindi nn ti preoccupare aquesti anti parassitali sono fatti apposta e si mettono fra le due spalle e il frontline si mette ogni mese

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.