Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
In quale religione i cani sono considerati sacri?
Avevo sentito questa cosa, ma non ricordo....so che lo sono i gatti per gli egiziani, ma dei cani che mi dite?
Grazie a tutti/e per le risposte!
Buon week end!
12 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Nel cattolicissimo veneto sono invocati in continuazione.
Anche la Madonna ha i suoi abbinamenti con altri animali!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Boh, per me ogni forma di vita e' sacra non e' una questione di religione.
ora scatenero' un putiferio dicendo questo, ma io non credo di avere piu' diritto di stare al mondo del mio cane, solo perche' ho avuto la fortuna di nascere essere umano.
- Pig RiderLv 6vor 1 Jahrzehnt
Una volta, in Veneto, ho sentito la parola Dio associata a cane.
Forse da quelle parti viene considerato sacro.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Si per gli aztechi, più precisamente era una dea detta "Chantico" ("colei che dimora nella casa").
Nella mitologia azteca era la dea del focolare e dei vulcani. Interruppe un digiuno mangiando del pesce arrosto con paprica e fu trasformata in un cane dal dio del mais Tonacatecuhtli. Era moglie di Huehueteotl. Il suo nome significa "colei che dimora nella casa".
Quelle(n): wikipedia - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Ci sono molte religioni che fanno della non violenza nei confronti di tutti gli esseri viventi uno dei dogmi fondamentali del loro credo..probabilmente, senza andare a citare religioni o riti antichi ormai non più praticati, la religione che più legata alla situazione degli animali in generale, quindi anche del cane, è il jainismo, nella quale il credente considera che tutti i viventi hanno un'anima anche gli organismi più piccoli e per questo vivono la vita in modo tale da arrecare il minor danno possibile verso la natura e tutti i viventi. Altre religioni simili e che anzi si rifanno a questo concetto di parità tra tutti gli esseri viventi è ovviamente il buddhismo, del quale il janismo si può considerare una forma più radicale, e lo shintoismo giapponese il quale si rifà ai concetti di rispetto della natura e degli animali che comporta la purificazione nell'uomo e un legame indissolubile con la natura e il creato che appunto sono parte del divivino...ciao spero di essermi spiegato bene..
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
nel buddismo
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
nel buddismo in cina XD