Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

soham
Lv 7
soham fragte in Politica e governoPolitici · vor 1 Jahrzehnt

Qualcuno ha sentito una proposta della Lega ai problemi Fiat, al lavoro precario, alla disoccupazione?

Il grande capo Bossi o il figlio geniale Trota hanno trovato soluzioni intelligenti e partecipative, oltre a riempirsi la bocca di Federalismo e ad occupare poltrone ben pagate?

Update:

@ben

********

Non so se tu hai visto Anno Zero, ieri sera, dove si capiva in modo evidente quante volte il Sig. Marchionne aveva cambiato idee e propositi riguardo agli sviluppi della Fiat, agli investimenti, ai costi del lavoro degli operai ed alle cause della perdita di competitività dell'azienda rispetto alle sue concorrenti europee ( Francia e Germania in particolare ). Risultava inoltre chiaro come i sacrifici richiesti agli operai erano un pretesto per modificare i contratti di lavoro in modo peggiorativo quasi senza contropartite in salari migliori e garanzie per l'occupazione futura, visto che i piani e gli interventi per la FIAT italia erano accennati in maniera nebulosa, su una misera paginetta di intenti.

Quando Marchionne si presentò davanti alla Merkel, ai sindacati e alla proprietà Opel in Germania, fu costretto a scrivere, nero su bianco, decine e decine di pagine sui piani e sulle strategie che avrebbe adottato, per far ripartire la Opel, se l'avesse acquistata. Risulta

Update 2:

to finale: bocciato e rimandato a casa......

Update 3:

to finale: bocciato e rimandato a casa......

9 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    «Se fossi un lavoratore della Fiat voterei sì all'accordo, tuttavia l'azienda deve avvertire la responsabilità di compiere atti per favorire un clima più disteso». Lo dice Piero Fassino, candidato a sindaco di Torino

    "Sergio Marchionne ha ragione quando chiede che il contratto aziendale sia una cosa seria". A dirlo e' Pietro Ichino, ordinario di diritto del lavoro alla Statale di Milano e senatore del Pd

    "Io non sono un operaio di Mirafiori e rispetto i lavoratori, decideranno loro come votare". Lo dice Massimo D'Alema a 'Otto e mezza' su La7

    - "Io non sto ne' con la Fiom ne' con Marchionne. Non e' questo il compito di un partito politico". Lo dice Massimo D'Alema su Fiat a 'Otto e mezzo' su La7 a proposito delle distizioni nel Pd e commentando le parole di Matteo Renzi che si e' schierato con Marchionne.

    Ho preso solo i migliori esempi della "Lega"

    ciao!!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    la parola "intelligente" nn può essere accostata alla famiglia bossi e alla lega in generale....secondo me dovrebbe essere addirittura vietato dalle linee guida..

  • onox
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    Sbagli, ricordo bene la prima esperienza di maroni come ministro degli interni 1994 primo governo berlusconi, quando si batte per togliere come diceva lui quella usanza italiana che tutte le auto delle forze dell'ordine fossero fiat o alfa ed apri alle auto straniere ed oggi vediamo polizia\carabinieri su bmw, citroen ecc. unico paese europeo forte produttore di auto con tale situazione.

    Come vedi la lega ha fatto già tanto per la Fiat e per l'italia. Certo se faceva meno era meglio....

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ma quali proposte!? Mica si considerano italiani, loro! Loro sono i pronipoti dei Celti invasori del Nord Italia, e quando e se riusciranno nella Secessione, tempo 10 anni, saranno ridotti sul lastrico in un crack spaventoso. Primo perchè non avranno più l'azienda Fiat ed altre grosse aziende che il loro compagnuccio Berlusconi (altro 'italiano' molto patriottico, per questo è loro alleato!) avrà fatto allegramente emigrare all'estero, secondo perchè ogni materia da trasformare arriva dal Sud (che farà pagare dei prezzi altissimi per l'esportazione) e nessuno vorrà acquistare materie trasformate a caro prezzo, terzo perchè nessuno avrà interesse ad intrattenere rapporti commerciali (perchè quelli culturali saranno ridotti a -0), con uno staterello irrisorio e fittizio, e a cui verranno sicuramente appioppate misure d'embargo, sopratutto dal resto d'Italia, non fosse altro che per le misure razziali che metteranno in atto, e sta pur certo che una volta che non potranno più depredare il Sud, come hanno fatto e fanno fin'ora, verrà loro a mancare una parte preponderante dei loro ladrocini (tra le altre cose anche il 'mangiapaneatradimento' che operano ora in 'Romaladrona'), quarto perchè se la gestione del governo padano sarà gestita come hanno gestito ad esempio, la prevenzione delle catastrofi naturali in Veneto, con tutti gli stanziamenti europei che hanno depredato ed intascato invece che usarli per il territorio, e se gli imprenditori e gli artigiani useranno gli stessi metodi, come ora fanno, a suon di 'evasioni' (cioè rapinare i loro stessi portafogli), mentre tutti i cervelli, gli intelligenti, i capaci, le menti, scapperanno dalla nave che affonda verso altri lidi, non ci vorrà molto che questi 'mentecatti' si ridurranno ancora a sprofondare in un nuovo medioevo, fatto di città che ben presto si trasformeranno in feudi che lotteranno fra loro e poi in villaggi 'fieramente' celtici. Unico possibile destino per gente i cui neuroni hanno dato già da tempo 'forfait' (ammettendo che sappiano cosa voglia dire 'forfait')!!!

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Ovviamente no ma hanno deciso (astutamente a quanto pare dai risultati elettorali) di puntare sulla paura, sugli immigrati clandestini, sulle moschee... dei problemi VERI della gente non parla NESSUNO!

  • vor 1 Jahrzehnt

    ... dove hanno raggiunto il potere, sono occupati con le parentopoli, per il resto non rimane il tempo.

  • Chris
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    No la Lega ha fatto solenzio assoluto.

    In compenso l'alleato della Lega , B$ , ha dichiarato che si augura che molte altre aziende italiane seguano l'esempio di FIAT e che FIAT farebbe bene ad andarsene se non dovesse passare il referendum.

    La Lega con il suo silenzio ha avallato questo "bellissimo" discorso di B$.

  • ?
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    Tanto a loro che gliene importa, non stanno mica a Torino!

    Per dirla tutta, non è che si sono sentite molte voci anche dalle altri parti, eh!! ...e se ci sono state non sono state fatte sentire!

  • bèn
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    in piemonte ci sta Cota e mi sembra si sia espresso a favore del si a Marchionne ... a parte il fatto che fiat è stata aiutata con incentivi fino allo scorso anno e lo stato a differenza di Renault e chysler nn ha partecipazioni in fiat e in germania per aiutare l'auto si è passati a contratti come quelli proposti ora da Marchionne da diverso tempo, nn capisco il tirare in ballo trote o cefali visto che anche I vari Vendola ecc ecc mi sembra percepiscano stipendi simili se non superiori e non ho sentito loro interventi al riguardo se non le solite utopistiche propagande che tutti hanno diritto a tutto

    p.s non ho capito, ma tu sei a favore che fiat non faccia utili e che gli operai li paghiamo noi come è successo fino a poco tempo fa?

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.