Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
il video su youtube "gara di testate in sardegna" in quale paese della penisola è stato girato?
si tratta di uno spezzone di un fanta-documentario del 1962 intitolato mondo cane, dove si mostrano le cose più assurde che avvengono nelle diverese culture del mondo (tutte però inventate)
http://www.youtube.com/watch?v=Bkjbmb78e1c
visto che si capisce immediatamente che il video non è girato in sardegna, lo si capisce anche dalle facce delle persone, da come sono vestite e dal paese stesso, che mostra tipologie edilizie tradizionali totalmente inesistenti in sardegna,
volevo chiedere dove è stato realmente girato questo film? sembrerebbe un paese tipico del sud italia situato sugli appennini, zone tipo molise, lucania, irpinia (si notano persino abitazioni lesionate forse da un terremoto)
@ stefania il paese di baturi non esiste in italia
si vedono anche gli uomini vestiti da zampognari, col fazzoletto rosso al collo e il tipico cappello
5 Antworten
- Giorgio ɢLv 7vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Secondo me è più un paese del centro Italia. Io azzarderei Marche ma forse anche Lazio.
Mi da da pensare il grosso salume che si vede alla fine del filmato. Magari sbaglierò ma mi sembra tipico di quelle regioni (ma anche Toscana o Emilia).
In effetti di Sardegna non c'è nulla... sia come paese che come persone...mi pare strano che negli anni 60 in un paese sardo non ci fosse, non dico una donna in costume ma, almeno un uomo con abbigliamento che potesse in un certo senso rispecchiare l'identità sarda.
Per la cronaca il film è "Mondo Cane 2" del 64 e quello spezzone è verso la fine del film. Lo stesso regista disse che fu realizzato in parte con gli scarti del primo e appartiene a un filone, quello del falso documentario sensazionalistico, che in quegli anni ebbe tanto successo (Mondo Cane ebbe anche la candidatura agli Oscar per le musiche di Ortolani). La parte delle olimpiadi delle testate è una delle parti più soft di questi film che sono davvero estremi. Ed è un peccato questo tipo d'inganno perchè altre "vissecitudini" antropologiche che ci vengono mostrate hanno riscontri nella realtà (non sono tutte quante inventate), come il rito dei "vattienti" che si fa in un paese calabrese. Che poi i registi le dirigano anzichè documentarle quello è un altro discorso. In effetti non è da escludere che quella messinscena sia stata girata (così a tempo perso per guadagnarci qualcosa nella produzione) in un paesino calabro o pugliese o laziale di quelli presenti in altre parti del film. Solo che il film ha un montaggio un po' esasperato che non aiuta certo a riconoscere e/o confrontare i luoghi.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
di sicuro non è in Sardegna....forse Abruzzo o Molise
- HAPPOSAILv 5vor 1 Jahrzehnt
Il film è Mondo Cane di Gualtiero Jacopetti....il paese ha il tipico aspetto dei villaggi dell' appennino meridionale.
Giorgio G, io escluderei la Toscana e l' Emilia, quel paese non ha affatto l' aspetto di un paese dell' Italia centro settentrionale.
Dai primi fotogrammi io azzarderei che possa trattarsi dell' appennino molisano, sembra uno di quei tipici paesini arroccati sulle cime delle colline come ci sono in Molise, anche gli edifici e il materiale da costruzione sembrano tipici di quelle zone.
- vor 1 Jahrzehnt
Ciao...non è in Sardegna ne per la tipologia delle case ne per l'abbigliamento delle persone...si avvicina più a regioni come hai scritto anche tu tipo Molise, ecc..magari qualcuno voleva fare il simpaticone e l'ha intitolato così su youtube..
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.