Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
c'è differenza se cesare battisti sconta l' ergastolo in italia o in brasile?
non capisco la ragione di tutte queste polemiche, se non venisse estradato in italia resterebbe libero un posto nelle sovraffollate carceri italiane!
inoltre credo che le carceri brasiliane siano molto peggio di quelle italiane,
quindi perchè polemiche?
ma guarda che io non sto difendendo per niente uno che ha assassinato 4 persone, sto solo dicendo che se resta in carcere in brasile o in italia nella sostanza non cambia nulla, anzi le carceri sudamericane sono famose per la loro durezza, è molto più probabile che esca di carcere restando in italia, dove le leggi verso i criminali sono più blande, che in brasile
6 Antworten
- Anna C.Lv 7vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Se lo tengono in Brasile ci fanno solo un piacere.
Il mantenimento di Battisti se lo caricano le casse di Lula e di chi gli succederà al potere.
- vor 1 Jahrzehnt
...e io non capisco perchè dobbiamo fare il tifo per un terrorista e assassino....chi ti ha detto che Battisti sconterà l 'ergastolo in Brasile?...e perchè non deve pagare i suoi delitti qui in Italia, se non altro per dare un minimo di soddisfazione ai parenti delle vittime?....per dare loro un segnale che la giustizia fa il suo giusto corso?...dimmi perchè?
@....non mi rivolgo a te in particolare, ma a tanti che non rispondono per non esporsi....comunque ti ho detto il perchè preferirei che scontasse TUTTI gli anni, qui in Italia....
- YamilethLv 7vor 1 Jahrzehnt
Perché i reati che Battisti sta scontando in Brasile li ha commessi in Italia e mi pare più giusto che stia in una galera italiana. Che in Italia corra il pericolo d'essere ucciso, non lo credo proprio.
- vor 1 Jahrzehnt
A prescindere dal tuo quesito, la cosa che più mi indigna è la motivazione per cui non viene concessa l'estradizione e cioè, sulla scorta delle ultime news in proposito, "prevenirne l'integrità fisica", è assolutamente offensivo verso il nostro sistema giudiziario e che tale affermazione provenga da tal paese è oltremodo ridicolo, direi insopportabile.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 1 Jahrzehnt
Il Brasile fa uno sgarbo diplomatico all'Italia se non le consegna Battista, facendo passare l'idea che nel nostro paese Battista non possa avere i diritti di ogni detenuto e che possa rischiare per l'incolumità della sua vita. Se non verrà estradato, probabilmente ci sarà uno scontro diplomatico tra i due paesi.
- vor 1 Jahrzehnt
il tempo di battisti è finito sia che lo tengano in brasile che in italia, il resto è rancore, livore, vendetta, giustizialismo visto che ha già scontato la maggior parte della sua vita in carcere e continuerà a starci.
Se torna in Italia finisce in carcere e processato, se resta in carcere in Brasile cosa cambia?
Fintanto che rimane in carcere alla sua età non cambia niente.