Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Romanisti? risposte obiettive?
Onore a Francesco Totti Grande Campione Il Capitano la Bandiera ma ,secondo voi, a 34 anni, data la situazione, in campo è ancora utile e indispensabile o comincia a essere d' intralcio.
Ranieri è in grado di gestirlo.Che pensate di dare spazio a vucinic-boriello?
è una domanda seria e io stimo tantissimo totti,volevo conoscere il vostro parere
@ pietro non volevo dire che è colpa di totti, solo se in un momento difficile,non costituisce un ulteriore problema
ciao
@ gino, pippo inzaghi si accontenta di giocare anche 10 minuti alla fine,direi che è un caso diverso
@fabio1zz, ok, bellissima analisi,ma quindi? non sarebbe il momento di cambiare qualcosa ,perchè così...non va
9 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Io sono romanista. Devo dire che secondo me devono lavorare molto sulla difesa, ci sono troppe disattenzioni. Oggi poi schierare solo 3 difensori mi è sembrato un azzardo (xò è facile parlare dopo, quindi rispetto x il tecnico). Totti di intralcio? Secondo me a Totti manca la velocità, e poi Ranieri lo lascia troppo libero. Secondo me è vero che ci vuole la fantasia in campo, ma dovrebbe anche invitarlo a partecipare a degli schemi studiati in allenamento.... insomma secondo me Ranieri deve responsabilizzare di piu Totti. Deve scegliere: ho Totti deve dettare i tempi dell'azione, oppure deve stare in panchina e entrare a 20 min dalla fine, come per del piero. Facendolo giocare cosi invece, non lo repsonsabilizza abbastanza.
- Lv 7vor 1 Jahrzehnt
Non è d'intralcio ma sicuramente non può più dare il suo contributo come in passato.
Spero che Ranieri lo capisco o che magari lo stesso Totti capisca da solo che a volte deve farsi da parte perché giocatori come Menez o Vucinic in campo possono dare di più per la Roma.
Oggi non avrei mai tirato fuori dal campo Borriello, così come non avrei tirato fuori Menez.
- fabio1zzLv 6vor 1 Jahrzehnt
Ti rispondo con delle considerazioni tattiche...
Partiamo dalla tua ipotesi di coppia Borriello-Vucinc. Il primo è un centravanti d'area che si muove più in orizzontale che in verticale ed ama essere servito dalle fasce; il secondo al contrario, ama partire da lontano e sorprendere i difensori in velocità e con inserimenti da dietro. Oggi, la Roma è in grado di servire Borriello dalle fasce ? Mi pare di no...Dunque bisogna portare avanti il pallone e poi servirlo a Borriello con assist ravvicinati, evitando i lanci lunghi, che non sono la soluzione migliore per sfruttare un centravanti tecnico ed acrobatico come lui...e chi fa questo lavoro nella Roma, oltre lo stesso Totti ? Nessuno, purtroppo...Potrebbe farlo Menez, ma il francese, quando va bene, parte a testa bassa ed il 90% delle volte o conclude ( male ) o sbaglia l' ultimo passaggio...
Vucinic ama invece scattare sul lancio lungo, inserirsi all' improvviso partendo largo e "stringendo" verso il centro...chi lo lancia, nella Roma, se non Totti ? Potrebbe farlo De Rossi, se non si sfiancasse a tamponare gli avversari e proteggere la difesa; lavoro molto faticoso che gli toglie lucidità e tranquillità in fase d' attacco ( se avanza lui, chi copre ? Pizarro ? lo abbiamo visto anche oggi con il Napoli, se De Rossi è fuori posizione la difesa è in balìa degli avversari..).
Dunque, il problema della Roma non è Totti; il problema è che, mancando un gioco armonioso, organizzato e veloce, la squadra non può fare a meno delle improvvisazioni dei singoli...e chi, malgrado l' età e gli "acciacchi" è oggi più efficace di Totti, nella Roma, a "creare" dal nulla assist e situazioni potenzialmente pericolose, o a servire i compagni ?
Nessuno, credimi...per migliorare una squadra senza gioco bisogna dargli un "copione" tattico, uno "spartito" da seguire ed una condizione fisica tale da consentirgli una interpretazione ottimale....altrimenti sei costretto ad affidarti con speranza a quei giocatori che potrebbero sopperire a questa mancanza con una invenzione, un assist, un tiro da lontano, la conquista di un calcio di punizione...cioè, a Totti....
Saluti
- Mircofmr91Lv 5vor 1 Jahrzehnt
per me è ora che totti si faccia un po da parte,
e far giocare chi sta bene, Menez, vucinic e Borriello,
Ranieri deve farsi valere non essere schiavo di totti,
Ryan Giggs capitano e simbolo del manchester united
viene sempre cambiato o addirittura sta in panchina e non
lo mai (e dico mai) visto lamentarsi!
Quelle(n): ciau - Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Ciao Lilly!
Io penso che la partita di oggi (ed in generale tutte queste di inizio stagione che abbiamo giocato, escluso l'Inter e il Cluj) sono state giocate davvero male dalla Roma, dalla Roma in generale. Non è Totti il problema, il problema è tutta la squadra: abbiamo una condizione fisica indecente, non corriamo, concediamo troppi spazi e siamo poco incisivi. E' chiaro che, in un contesto del genere, anche un fuoriclasse assoluto come Francesco Totti, all'età di 34 anni, non può fare i miracoli... io credo che bisognerebbe evitare di trovare a tutti i costi dei capri espiatori: il calcio è un gioco di squadra, si vince e si perde in 11.
Totti in questo momento non è in forma, ok, allora non c'è nulla di male a farlo partire eventualmente dalla panchina e poi a farlo subentrare a partita in corso; non appena tornerà ad essere il Totti che tutti conosciamo ritornerà a giocare titolare inamovibile come sempre, senza alcun problema.
-----------------------------
E' un problema se si considerà la collettività , ossia il fatto che abbiamo diversi calciatori (tra cui Totti) fuori forma, ma non individualmente...
- vor 1 Jahrzehnt
è vero totti bisognerebbe tenerlo in panchina 2-3 partite e si vedranno i risultati
- Homer (Leo)Lv 4vor 1 Jahrzehnt
Napoli 2 Roma 0
Napoli 2 Roma 0
Napoli 2 Roma 0
Napoli 2 Roma 0
Quelle(n): E magnatv stu babà !! - vor 1 Jahrzehnt
In questa settimana gli ha dato troppa importanza e fiducia per questo secondo me non lo ha cambiato...quello che ha detto altrimenti...solo parole!
- OioLv 7vor 1 Jahrzehnt
Non conta l'età anagrafica.Conta l'integrità fisica.Se pensi che Inzaghi a 39 anni corre come un ragazzino e fa ancora goal da favola..Totti è uno dei pochi giocatori italiani che ha classe e talento da spendere per anni ancora. Vucinic-boriello.Anche se due stili differenti hanno spostato in più il baricentro dell'attacco.In quanto a Ranieri lo reputo una persona distinta,non so sino a che punto possa resistere in un ambiente romano,calcisticamente parlando.