Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Nel caso in cui avvenga un atto criminale su una nave, quale legislazione viene seguita?
pura curiosità: nel caso in cui su di una nave, ad esempio da crociera, avvenga un omicidio o comunque un atto criminale si segue la legge del paese da cui è partita la nave, quella del paese verso cui è diretta la nave o quella del paese per il quale la nave batte bandiera?
8 Antworten
- giovanniLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Non diciamo fesserie per favore, specie se non si sanno le cose......
Si applica la Convenzione di Montego Bay.
In pratica se l'atto criminale è di cosi lieve entità da non creare in alcun modo turbamento dell'ordine pubblico o altri problemi nel paese costiero ( Es. un piccolo furtarello o calunnie o "schiaffoni" ecc ) vicino si applicheranno le leggi della bandiera battuta dalla nave e interverrà l'Autorità giudiziaria dello stato di bandiera della nave.
Se invece si tratta di un reato grave ( Es. Omicidio ) interviene l'Autorità del paese costiero più vicino o di primo scalo.
Quanto sopra ovviamente a meno che il Comandante della nave non richieda espressamente l'intervento della polizia locale.
- Black JackLv 5vor 1 Jahrzehnt
a seconda della nazionalità delle acque in cui si trova la nave e se si trova in acque internazionali vige il diritto internazionale.
Ed inoltre spetta al capitano il compito di far mantenere la legge all'interno della nave.
- vor 4 Jahren
Se cerchi una soluzione per conquistare la ragazza che ti piace ti consiglio di guardare qua http://taodelseduttore.latis.info/?s7G3
chi ha il dono di parlare in modo fluido e di condurre con abilità un discorso è senza dubbio avvantaggiato. Parlando si approccia, si conosce e si seduce. Ma per chi proprio non è un grande oratore, una cosa da sfruttare a suo favore c’è: anche alle donne piace tanto parlare, quindi trovare un buon ascoltatore, che le faccia aprire e raccontare, potrebbe essere producente.
Quelle(n): http://taodelseduttore.latis.info/?s7G3 - ?Lv 7vor 1 Jahrzehnt
Il diritto a bordo di una nave da crociera è determinato dalla bandiera che sventola a bordo, ovvero la giurisdizione è limitata alla nazione in cui è registrata l’imbarcazione. Moltissime navi da crociera di lusso utilizzano “bandiere di comodo”, di altre nazioni, magari della Bolivia, che non ha alcuno sbocco a mare ma evidentemente è “utile” agli armatori per altri motivi.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=79253&s...
Ma non è così simplice, se leggi l'articolo penso tu non faccia mai una crociera.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
no,no,no,no......ti arrestano e basta!!!!! ma perkè per kaso vuoi uccidere qualkuno su una nave da crociera.....e magari quando avrai finito ti butti a mare!!!!!
Quelle(n): @copia coglionazzi.........si vede ke sei proprio un koglionazzo!!!!!!!! veramente se io sono il copia coglionazzi e ti ho copiato fino a prova contraria vuole dire che il coglionazzo sei tu 0= - vor 1 Jahrzehnt
si segue la legge del paese sul cui mare è stato commesso l'atto criminale....se però ci si trova nelle acque internazionali non so come si procede
- ?Lv 7vor 1 Jahrzehnt
Quando si è sulla nave vige la legge del paese della bandiera della nave. Se la nave è italiana (anche in aereo) vige la legge italiana ed il comandante è il tutore della legge è ha anche il potere di sposare le persone. Ciao.