Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Perchè alcune notti sognamo ed altre no ?

Ho dei periodi in cui non sogno MAI ! Invece in questi giorni sogno ogni notte, sogni quasi reali in cui faccio conversazioni che ricordo benissimo.

Quindi com'è possibile che a volte siano così altre volte invece totalmente inesistenti ?

5 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    No noi sogniamo sempre e solo che al risveglio la nostra mente non percepisce più il sogno come reale e quindi a volte capita di non ricordarli se vuoi sempre ricordare i sogni o almeno il sogno più recente (noi ricordiamo al massimo i sogni che facciamo 1 ora prima del risveglio) prima di addormentarti cervca di ricordati gli eventi della giornata appena trascorsa e quando ti svegli nn aprire subito gli occhi cerca di far riaffiorare il sogno e scrivi subito qualcosa su un foglio perchè fra pochissimo tempo non te ne ricorderai più. Comune è anche la sensazione di fare aver fatto più volte lo stesso sogno. La causa del fatto che tu ti ricordi i sogni in questo ultimo periodo può essere data da un maggiore rilassamento quando ti svegli (magari senza sveglia) o da un periodo prima di addormentarsi piuttosto lungo e pensieroso.

    Quelle(n): esperto del settore
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    si sogna tutte le notti ... solo cha al mattino non spesso non li ricordiamo i sogni... e rikordati Sognare fà bene anche perchè uno può capire propri problemi e di conseguenza coreggerle. Perchè succede? Perchè durante il giorno la nostra mente è troppo occupata con tutto quello che appare alle 5 coscienze. Di notte quelle sono "staccate" e così il nostro corpo con i suoi problemi, il Dio, gli Angeli o chi è in cui credi hanno possibilità di farsi sentire.

    La stragrande maggioranza dei sogni non ha importanti significati perchè sono solo continuità di lavoro della mente che non si ferma. Volendo uno può diventare padrone dei propri sogni.

  • i sogni si fanno sempre

    solo che quelli che ricordiamo si fanno la mattina quando ti stai per svegliare

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Secondo me accade in base all'umore, se si va a dormire contenti o almeno tranquilli per la bella giornata trascorsa si fanno sogni dettagliati e piacevoli, se invece si va a letto nervosi o tesi per qualcosa di spiacevole che è accaduto si dorme male e si fanno meno sogni.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    http://www.riflessioni.it/enciclopedia/sogno.htm

    anche io me lo sono chiesto,qui trovi una buona risposta.cmq mi hanno detto che il sogno è l'elaborazione del cervello per scaricarsi dopo tutta la giornata.a volte non sognamo perchè siamo così stanchi che il cervello è come ko

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.