Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

cosa serve per aprire un pub?

vorei avere qualche delucidazione su tutto quello che serve per aprire un pub. ho in mente un progetto del genere nei prossimi anni e vorrei sapere cosa serve.

grazie in anticipo

10 punti al migliore.

5 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    ciao pe rl'apertura di un pub la trafila è molto lunga^^ allor aprima di tutto trovare un lokale in affitto oppure acquistarne uno.. ovviamente i costi variano nel primo magari dovrai ristrutturar ementre nel secondo dovrai comprare tutto dai tavoli al bancone ecc.. i pormessi prima di tutti devi andare in comune per l'insegna e per le varie certificazioni, poi controllo da parte dell'asl ( che poi effettueranno circa 1 volta all'anno oppure ogni 6 mesi,) controllo dei vvf per uscite di sicurezza estintori ecc... poi certificato di HACCP ( per manipolazione e somministrazione di alimenti e bevande) e sapere un po di sicurezzza in ambito lavorativo( ristorativo - legge 626) poi dovrai affidarti ad un commercialista , contattare i fornitori e formare il personale se non lo dovesse essere,, poi ovviamente bisogna partire con un surplus di almeno 8|10 mila euro per spese impreviste o immagazzinamento di derrate ., insomma è meglio partire kon qualkosa in tasca non si sa mai ke non vada oppure ci siano problemi .. cmq le kose base sono queste .. s evuoi altre informazioni fammi sapere^^

    Quelle(n): chef di cucina
  • alfa37
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    occorre una licenza rilasciata dal Comune.per informazioni puoi andare anche alla Camera di commercio della tua citta.

  • vor 1 Jahrzehnt

    tanti soldi,buona conoscenza di birre,vini e superalcolici,saper trattare con le persone....spesso ubriache,aver fantasia nel preparare stuzzichini e prepararne in abbondanza per attirare piu clienti e per finire trovare i giusti fornitori che ti diano cose di qualità ed il giusto supporto..a proposito i fornitori ti devono anche fare delle buone offerte per farti tenere i loro prodotti,valuta bene e senza fretta.

  • vor 1 Jahrzehnt

    se non hai un locale tuo bisogna che ti prendi un locale in affitto o lo compri poi bisogna che lo metti a norma lo allestisci ,ci sono ditte che arredano attività ad hoc,copri tutte le spese fiscali ,Siae e altre normative etc.che ti servono per l'attività,ti trovi i fornitori e d eventuali aiuti barman camerieri etc.

    Il consiglio che ti do è che sei non hai un alto grado di sicurezza che possa funzionare lascia perdere perchè pare che dopo il botto di parecchi anni fa i pub siano in forte declino almeno qui da me e finire con il fatto come molti che non riescono nemmeno ad ammortizzarsi le spese iniziali,ci vuole un attimo e sei nei debiti.

    In bocca al lupo comunque.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Tanta ma tanta birra!!!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.