Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

fritz lang fragte in Arte e culturaLibri ed autori · vor 1 Jahrzehnt

Con quale incipit inizia il libro che avete ora sul comodino?

o comunque che state leggendo in questo periodo?

il mio è questo:

"un pomeriggio di primavera inoltrata, la campana del castello di Tunstall suonò ad un'ora insolita. Vicino e lontano, nella foresta e nei campi lungo il fiume, gli abitanti del villaggio lasciarono il lavoro e accorsero ai suoi rintocchi. A Tunstall si radunò subito un gruppo di povera gente: tutti si chiedevano il perché di quel richiamo".

robert louis stevenson, la freccia nera.

29 Antworten

Bewertung
  • Beste Antwort

    "Il signor Trelawney, il dottor Livesey e gli altri gentiluomini mi hanno chiesto di mettere per iscritto tutti i dettagli riguardanti l'Isola del Tesoro, dal primo all'ultimo, senza omettere nulla salvo la posizione dell'isola, e questo solo perché una parte del tesoro non è stata ancora portata alla luce."

    "L'Isola del Tesoro", Robert Louis Stevenson.

    (anche io sto leggendo Stevenson XD)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Un mattino, al risveglio da sogni inquieti, Gregor Samsa si trovò trasformato in un enorme insetto.

    Quelle(n): La metamorfosi e altri racconti, Franz Kafka
  • vor 1 Jahrzehnt

    "Prendi rotolo - Annaffia piante - Stendi lavatrice..." Ah no scusa! Questa è la lista delle cose da fare....aspetta...

    "Non si vive che una vita in attesa. Nel fragore magnetico di un mattino piovoso, questa frase mi balza ai confini del pensiero, vortica come fa la pioggia al vento novembrino sui muri sgranati dei palazzi, sfiora l'intonaco e la pelle del viso, coinvolge spore ed emozioni, senza che se ne scovi direzione".

    Si chiama Mercurio.

    Non dirò di chi è, perdonatemi, tanto non è manco stato pubblicato...

    ciao!!

  • vor 1 Jahrzehnt

    « Eravamo nell'aula di studio, quando il Rettore entrò, seguito da un nuovo in abiti borghesi e da un inserviente che portava un grosso banco. Quelli che dormivano si svegliarono, e ognuno s'alzò, come sorpreso nel lavoro. »

    Madame Bovary, Gustave Flaubert

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    «L'uomo che è appena entrato nel negozio per noleggiare una videocassetta ha nella sua carta d'identità un nome tutt'altro che comune, di un sapore classico che il tempo ha reso stantio, niente di meno che Tertuliano Máximo Afonso».

    L'uomo duplicato - J. Saramago

    buona serata!

  • vor 1 Jahrzehnt

    "il viaggio della speranza...parole residue,tra le tante in fondo alla giornata......"

    ("Venuto al mondo" - Margaret Mazzantini)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Nessuno mi ha mai amato così come io mi amo, eccetto mia madre e lei è morta. (Mio nonno è così vecchio che può ricordare quello che è successo un centinaio di anni fa ma non si ricorda niente dell'altra settimana o del giorno prima). Mio padre è andato via talmente tanto tempo fa che nessuno si ricorda la sua faccia. Mio fratello, ogni domenica pomeriggio con il vestito nuovo, di fronte a casa, fuori là nella vecchia strada, e mio nonno ed io seduti sotto il portico dondolandosi e parlando, mio fratello non badava a noi ed un giorno andò via senza più tornare.

    "Pic" - Jack Kerouac

  • vor 1 Jahrzehnt

    Leggo quasi sempre due libri in contemporanea:

    "Non hai rispettato lo stop. Sei passata in volata con la tua giacca di finto lupo, gli auricolari del walkman pressati nelle orecchie. Aveva appena piovuto, e presto sarebbe tornato a piovere. Oltre le ultime fronde dei platani, oltre le antenne, gli storni affollavano la luce cinerea, folate di piume e garriti, chiazze nere che oscillavano, si sfioravano senza ferirsi, poi si aprivano, si sperdevano, prima di tornare a serrarsi in un altro volo."

    Non ti muovere della Mazzantini

    __________________________________

    "Cosa significa essere buono? Quando ero bambino pensavo di saperlo.Era facile,allora."

    Il trono e la stirpe di Jaqueline Carey

  • vor 1 Jahrzehnt

    "Una delle poche cose, anzi forse la sola ch'io potessi di certo era questa: che mi chiamavo Mattia Pascal. E me ne approfittavo. Ogni qual volta qualcuno de' miei amici o conoscenti dimostrava d'aver perduto il senno fino a quel punto di venire da me per qualche consiglio o suggerimento, mi stringevo nelle spalle, socchiudevo gli occhi e gli rispondevo:

    - Io mi chiamo Mattia Pascal.

    - Grazie, caro. Questo lo so.

    - E ti par poco?"

    Mi sta piacendo troppo questo libro, a mio parere uno dei più belli di Pirandello. A chi non l'avesse mai letto, lo consiglio.

    Ciao!!

    Quelle(n): "Il fu Mattia Pascal" di Luigi Pirandello
  • vor 1 Jahrzehnt

    "Cantami, o Diva, del Pelìde Achille

    l'ira funesta che infiniti addusse

    lutti agli Achei, molte anzi tempo all'Orco...".

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.