Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

lilla_9 fragte in Animali da compagniaGatti · vor 1 Jahrzehnt

Gatta da sterilizzare, aiuto?

Vorrei portare a sterilizzare una gatta randagia che però difficilmente si lascia prendere. Come devo fare? Esiste un modo per farla addormentare o qualcosa di simile in modo da poterla portare dal veterinario senza problemi? Il problema è che deve essere sterilizzata, se no mi ritroverò piena di gatti nel giro di poco tempo!

9 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    No, non c'è un modo per anestetizzarla a tradimento. Ne puoi catturarla e portarla dal veterinario per farla sterilizzare!!! Prima devi addomesticarla, cioè guadagnarti poco a poco la sua fiducia dandole cibo finchè non si farà accarezzare, potrebbe volerci del tempo, qualche mese, magari farà una cucciolata ma pazienza, potrai in ogni caso farla sterilizzare dopo(alla mia ho lasciato avere i gattini una volta prima di sterilizzarla). Capisco che per te sarebbe più comodo riuscire a prenderla e farla sterilizzare al più presto, ma non pensi allo spavento e al seguente stress che la cosa le provocherebbe!!!

    Il ritrovarsi in un luogo sconosciuto, fra gente che non conosce e che quindi teme, poi il trauma al risveglio dall'operazione. Dopo l'operazione necessiterà di diversi giorni per riprendersi, sarà scontrosa(potrebbe sentire anche un po' di dolore svanito l'effetto dell'anestesia ), dovrà essere tenuta in un luogo pulito e non dovrà affaticarsi (il mio veterinario aveva consigliato di far entrare poca luce nella stanza, mi sembra di ricordare per aiutarla a riposare e restare tranquilla). Un gatto non domestico, o che non si fa neppure accarezzare, non può essere attraversare tutto questo, sarebbe solo crudele!

    Quindi, per favore, abbi pazienza e guadagnati prima la sua fiducia, non farla star male solo per risparmiarti le seccature che dei gattini attorno a casa potrebbero darti!

  • vor 1 Jahrzehnt

    concordo pienamente con quello che ha detto Blu..sarebbe un trauma per lei poverina..se gia ha paura adesso figurati dopo un'operazione..

    comunque ho il tuo stesso problema in questi giorni..ho adottato una gatta un annetto fa perchè l'avevano abbandonata e adesso devo portarla dal veterinario perchè penso abbia qualcosa di grave..ma è praticamente impossibile prenderla, dopo un anno nn si lascia ancora avvicinare molto..solo mentre le dai da mangiare.. ho provato una volta a prenderla in braccio ma ha iniziato a girarsi come un serpente quindi ho dovuo metterla giu! e proprio stamattina ho provato a metterle il latte e la carne dentro alla gabbietta per provare ad abituarla ma non sembrava molto convinta.. fra poco vado a vedere se ha mangiato o no!!

    se trovi un metodo per farla entrare dimmelo pure!!!!

    scusa rebecca ma non sono per niente d'accordo con te..quello che ho dai miei l abbiamo sterilizzato quando era ancora piccolo e adesso ha 8 anni ,sta benissimo e non ha mai avuto problemi..quello prima di lui anche..

    probabilmente ,e mi dispiace moltissimo,è un problema che ha avuto il tuo...

  • vor 1 Jahrzehnt

    metti del cibo per gatti nella gabbietta posizionata in un posto in cui ti puoi facilmente nascondere a, allo stesso tempo, muovere senza che lei si spaventi e scappi.

    poi chiudi velocemente la gabbietta. (oppure la tieni aperta con una corda e quando entra la micia lasci andare la corda così la gabbia si chiude da sola).

    cerca di non farle male e di non spaventarla. =)

    nb: chiedi al veterinario se il giorno dell'intervento deve stare a digiuno

  • vor 1 Jahrzehnt

    Allora io ho 4 gatti due femmine e due maschi ....

    Non gli sterelizzare prima dell'anno e mezzo perchè sia maschi che femmine dopo hanno ripercussioni a livelli gravi... te lo dico per esperienza... il mio gatto sta malissimo può mangiare determinate cose oppure non può bere acqua del rubinetto!!!! mi viene le lacrime quando lo vedo da quanto sta male!!!

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Ciao, io ho sperimentato un modo per prendere i gatti: devi portargli da mangiare, magari mettendo una ciotola in una di quelle gabbiette per il trasporto dei gatti e poi chiudi e lo porti a sterilizzare, Ciaoooo.

  • vor 1 Jahrzehnt

    metti dei croccantini in una gabbietta coperta e appena entra il gioco è fatto (a me ha funzionato con un maschiaccio intoccabile...)

  • vor 1 Jahrzehnt

    non metterle qualcosa nel mangiare xke può darsi che poi si addormenti in giro dove non puoi vederla ed è in pericolo. l'unico modo è cercare di prenderla in casa con del mangiare o con del giochi e poi metterla in un trasportino. i veterinari la addormentano poi loro. se proprio non riesci a metterla nel trasportino da sveglia tienila in casa e dalle del sonnifero nel mangiare. ma fatti consigliare su cosa darle e sulle quantità dal veterinario. o fai venire lui che forse riesce a prenderla!

  • vor 1 Jahrzehnt

    La riesci ad accarezzare o solo ad avvicinarti?? Però non credo esista un modo per addormentarla o cose simili. L'unica cosa magari è di ingannarla: col cibo per gatti chiamala in una stanza, dove vi chiuderete per non farla scappare, pi cerchi di farla entrare nella gabbietta da trasposto e la porti dal veterinario.. Mi sembra l'idea migliore :)

  • vor 1 Jahrzehnt

    ehm prova a farla spaventare con qualcosa ke nn ama e appena si ferma mettila da qualke parte uno scatolo bello grande coi buchi o una di quelle gabbie per cani lo so è crudele ma se graffia penso sia l'unica soluzione io ho un cane ke sembra un gtt è rapidissimo è piccolo e quando nn vuole farsi prendere nn ne vuole saperennt io ovviamente mi faccio distruggere di morsi m,a lo prendo il gatto graffia però lui no

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.