Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Perchè dalla data del primo gennaio?
è stata tolta dai calendari la ricorrenza della circoncisione di Gesù che era sui calendari dai primi anni del 900 fino al 40/50. Perchè la chiesa come il solito arbitrariamente lo ha tolto?
7 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
sbagliato.
La festività della divina maternità della vergine Maria viene celebrata dalla Chiesa cattolica di rito romano il 1º gennaio, nell'ottava del Natale, mentre dalla Chiesa cattolica di rito ambrosiano nella domenica che precede il Natale, mentre il primo gennaio ricorre per essi la circoncisione di Cristo. tuttavia la circoncisione era un rito ebraico che per i cristiani non ha alcun senso, ma la ricorrenza esiste tuttora.
in origine invece non esisteva la festa della circoncisione, fu decisa in oriente dagli ortodossi, e fu importata nella chiesa cattolica. il primo gennaio ricorreva Maria madre di Dio ma fu sostituita con la ricorrenza della circoncisione e spostata. in tempi recenti si è tornati alla vecchia festività di Maria Madre di Dio.
Quelle(n): http://en.wikipedia.org/wiki/Feast_of_the_Circumci... http://en.wikipedia.org/wiki/Solemnity_of_Mary,_Mo... - vor 1 Jahrzehnt
ma i calendari cambiano qualcosa ogni anno, i tempi cambiano e anche l'opportunità di celebrare ora l'una o 'l'altra cosa, ma la Chiesa lo fa di suo imperio, non deve dare conto a Te dell'opportunità delle sue scelte, ricordiamoci sempre che è lo Spirito Santo che guida la Chiesa non gli uomini! E poi la presentazione di Gesù al Tempio entro gli otto giorni per offrirlo al Signora si celebra ininterrottamente con la recita giornaliera del rosario il milioni di Parrocchie!!!
- vor 1 Jahrzehnt
La Festa della Circoncisione era precedentemente celebrata dalla Chiesa Cattolica Romana come festa di precetto (giorno in cui un Cattolico deve assistere ad una Messa).I Cattolici ancora celebrano questa festa sotto questo nome, ma molti dei Cattolici, con la riforma portata dal Concilio Vaticano II, celebrano il 1° gennaio la Solennità di Maria, la Madre di Dio, pur rimanendo festa di precetto. In questo giorno si celebrano attualmente entrambe le ricorrenze, oltre all'Ottavo giorno dopo Natale, e la liturgia include elementi di riflessione su tutte e tre le festività .
cmq solo x precisione t dico ke i giorni segnati in rosso sul calendario corrispondono alle festività riconosciute dallo Stato, nn dalla Chiesa. tant'è vero ke oltre al giorno della circoncisione d Cristo, c sn tante altre feste religiose ke seppur importanti x i cattolici nn sn indicate in rosso (es: il mercoledi delle ceneri)
- vor 1 Jahrzehnt
Ci sono delle inesattezze in ciò che hai affermato, la festa della circoncisione di Gesù è stata abolita dal calendario civile durante le persecuzioni nazi-fasciste, quindi non dalla Chiesa, che dopo non ha ritenuto primaria la reintroduzione della festività della circoncisione, perchè non viene ritenuto dai cristiani un fatto importante, in quanto Cristo stesso, la abolirà ritenendola non necessaria per la purificazione.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- SunLv 4vor 1 Jahrzehnt
perchè non si pratica piu nei gg ns ormai.. che ne so... il battesimo.. viene ricordato dalla chiesa xk anke noi cmq lo pratichiamo... csi il natale pasqua e compagnia bella..
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Visto che si tratta di una ricorrenza religiosa, chi altri se non la chiesa dovrebbe avere il compito di decidere queste cose?
- vor 1 Jahrzehnt
dipende da quale chiesa, puodarsi che il parroco sia straniero o tanti altri casi
mi dai 10 pn????!!!!!
Quelle(n): nessuno