Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Tartaruga in acqua a pancia in su?

ciao!

x natale ho preso delle piccole tartarughine acquatiche, però temo nn siano in piena salute! =( rifiutano il cibo e una l'ho già scoperta 3 volte ke stava in acqua a pancia in su....qualcuno saprebbe dirmi cosa potrebbe essere? ho già chiamato il veterinario e mi ha consigliato delle vitamine..

5 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Ciao, secondo me il veterinario non era specializzato in rettili, ti consiglio vivamente un veterinario specializzato in rettili.Comunque, questo atteggiamento è tipico del rituale di accoppiamento, ma dato che sono piccole lo escludo a priori, Secondo me si stanno prendendo una bella polmonite, per farle stare meglio:

    Vasca abbastanza grande tipo acquario 50*30(almeno)

    riscaldatore da tanti watt quanti sono i litri della vasca

    una lampada spot da 60 watt

    una lampada uvb o neon uvb

    crea una zona emersa siliconando del sughero al vetro in modo obliquo

    lo spot serve a scaldare la zona emersa, l'uvb deve illuminare tutta la vasca

    Il riscaldatore è pressocchè essenziale se hai delle tarta acquatiche, certo non per tutte, ma per le piu comuni, come le trachemys lo è.

    Non deve mancare inoltre il filtro per il riciclo dell'acqua, sovraddimensionato rispetto ai litri dell'acquario.

    Il filtro per tartarughe deve per utilità e spazio essere esterno

    Questo è a grandi linee il modo corretto di allevare tartarughe, se hanno freddo non mangiano e si ammalano!!

    Quelle(n): Appassionato di rettili e allevatore di tartarughe
  • vor 1 Jahrzehnt

    Dipende, ma senza visitarla è impossibile dare una diagnosi, in più dare delle vit via telefono non mi èpare una buona idea, il vet è esperto in rettili? cosa fornisci d'alimentazione?come la tieni?, devi dare più info per aiutarti, comunque se sta a galla, è costipata,mettil iul riscaldatore fisso sui 28°C e falla muovere, come hai allestito la vasca? hai riscaldatore per l'acqua? lampada spot e UV al 5% 30%? e filtro? e che specie è? se non lo sai metti lefoto qui, oppure se hai msn te lo posso dire io, bisogna sapere bene la specie e sottospecie per aiutarti al meglio......

    Quelle(n): Allevo trachemys [5], sternotherus odoratus [2], baby hermanni [4], graeca nabeulensis...... Il mio contatto msn simone_giumento@live.it ..........
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    compra una vasca grande,metti un riscaldatore e un filtro,e ti faccio vedere come inziano a mangiare....non sono animali di aqua fredda,per loro è una tortura ed è una barbarie il fatto che vengano vendute senza l'obbligo di premunirsi prima...errore che a suo tempo feci anche io,ora sono grandi belle e in salute!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Forse sta aspettando che ci passi un po di olio jonshon.hahahaha,cmq nn preoccuparti nn morirà.In bocca al lupo

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • forse l' acqua e calda o fredda .Prova a cambiare la temperatura mettendola a temperatura ambiente.

    Non mettere MAI le tartarughe fuori d' inverno, stando in acqua potrebbero patire troppo il gelo di questi giorni.Per finire:l' acqua va cambiata una volta ogni 2 giorni e il cibo che si dà di solito alle tartarughe non deve essere a palline(non dargli coleotteri , come dice qualcuno,le tartarughe mangiano solo INSETTI!!!!!!!!!!!).Ciao , da il fantastico sognatore.(ps 10 punti?Sono stato bravo e dettagliato con te........!!!)

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.