Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Domanda per mamme con figli piccoli separate...?
chi si è separato con un figlio piccolo mi racconta la sua esperienza?
Sono convinta di quello che faccio ma ho bisogno di conforto ed incoraggiamento...
9 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
E se a risponderti é 1 papà con il tuo stesso problema?
Purtroppo come viene detto ormai da molto tempo nelle vicende di separazione chi ne fa le spese PIU' PESANTI sono i FIGLI!!! Peccato che nonostante sia DETTO e STRA DETTO fino a quando non si prova sulla PROPRIA PELLE non ci si crede fino in fondo stile S. TOMMASO!
Allora, solo dopo, e solo dopo che sono passati i primi 2 / 3 anni di "cieca incoscienza, egoismo e rabbia" si pensa, se si ha 1 po' di sale in zucca, e da ENTRAMBE le PARTI ai nostri "angioletti" e allora é giusto e sacrosanto cercare di ripensare ai nostri errori nei confronti del partner, di cercare di riallacciare in tutti i modi prima il dialogo, poi il rapporto e da ultimo, cosa + difficile, cercare di PERDONARE il male che abbiamo ricevuto o creduto di ricevere a volte per cause ESTERNE alla coppia che non sono state affrontate UNITAMENTE e con SUFFICIENTE FORZA.
Tentato questo, con tutti i mezzi e le risorse possibili, se proprio non si riesce a tornare insieme, sempre per il LORO BENE bisogna cercare di essere tanto FORTI da discutere e trattar-e / si con rispetto e accordo almeno per le decisioni IMPORTANTI per la LORO VITA e SERENA CRESCITA.
Quando si ha così TANTO AMORE per i FIGLI e così POCO o niente per il loro PADRE / MADRE ci si augura di morire noi o di non averli mai messi al mondo per poi farli SOFFRIRE per colpe non loro e che non meritavano di SUBIRE.
Sicuramente non ti ho INCORAGGIATA, ma spero almeno che valga la regola "mal comune mezzo gaudio" .
Buona notte a te e a tuo figlio.
P.S.: e aggiungo ancora 2 frasi TRITE e RITRITE ma provate sulla mia pelle...
1) Il dolore RAFFORZA
2) Il BENE e l'AMORE vincono "sempre" sul MALE
Beh, per quanto mi riguarda ho sperimentato più volte che é VERO.
A ri-CIAO e adesso, sono le 8:01, BUONA GIORNATA!
- vor 1 Jahrzehnt
ti rispondo solo per salutarti...mia cognata è stata lasciata da mio fratello con 2 bimbi di 6 e 11 anni, ora a distanza i 3 anni si è ripresa, ha in mano la sua vita...ma i bambini..per loro è stato un trauma, non dormire più con il padre,non vederlo più tutti i giorni, hanno iniziato a andare male a scuola e altro..lei ora sta abbastanza bene, ma il tenore di vita si è abbassato per tutti, i bambini avrebbero avuto molto di più..
- vor 1 Jahrzehnt
ho 37 anni i miei figli hanno 18 e 20 anni, mi sono separata che uno ne aveva due e l'altro non era nemmeno nato! finchè il piccolo era neonato per fortuna mi aiutava mio fratello con tutto, come fosse lui mio marito, quando ha fatto 4 mesi ho cominciato a lavoricchiare finchè ho trovato un buon lavoro fisso e non dovevo più pesare sulle spalle di nessuno! ho cresciuto i miei figli con molti sacrifici e con molta fatica e sudore ma sono cresciuti bene e sono molto orgogliosa di loro, alla fine il peggio dura finchè hanno almeno 10 anni poi è più semplice anche se sorgono altri problemi, ma per fortuna i miei figli sono sempre stati bravi anche perchè da subito ho detto loro come stavano le cose perchè, soprattutto il piccolo stava scambiando suo zio per suo papà quindi mi sembrva giusto mettere le cose in chiaro, quindi sono stati bravi e comprensivi verso di me, vedevano quanti sacrifici facevo e si sono sempre comportati bene, o almeno quasi sempre, si sa nessun bambino è perfetto!!! io ero sicura di separarmi anche se è stato lui ha lasciarmi ma io non ho obbiettato ero contenta così infatti sono stata molto meglio anche se sapevo che i miei figli sarebbero scresciuti con mamma di qua e papà di la ma ce la siamo cavata, anche perchè il padre si faceva e tutt'ora si fa vedere poco!!!! in bocca al lupo, ciao!!!
- vor 1 Jahrzehnt
ciao ti rispondo xe' mi sono appena separata da mio marito da 6 mesi
ed ho 2 bambini di 13 mesi e la bimba di 3 anni e 1/2 ti posso dire che mia figlia sta soffrendo tantissimo per questa separazione e' apatica gioca pochissimo dorme sempre con me e non mi lascia mai e' una coccolona vuole sempre essere rassicurata che la mamma C'è' sempre per lei mio figlio invece quando vede andare via una persona di casa tipo il marito di mia sorella o mio padre piange disperato invece quando va via SUO padre niente neanche un verso adesso sto facendo terapia con una pedagogista e mi sta aiutando molto anche ad essere piu' sicura di me stessa pero' so che la strada che devo ancora percorrere e' ancora lunga e difficile l'unica cosa che spero che i miei figli non soffrono molto questo natale sara' molto speciale per loro e per me spero di averti aiutato un abbraccio
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Patrizia PlebeiLv 7vor 1 Jahrzehnt
Carissima,io ho cresciuto da divorziata uno splendido ragazzo:devo dire che la mia giovinezza non è stata semplicissima,non mi sono mai permessa di anteporre le mie esigenze a quelle del mio bambino,ma ho cercato di fargli avere un'infanzia molto ricca.Quando mi sono separata T. aveva 2 anni.Suo padre è stato collaborativo,perciò siamo riusciti a fare un buon lavoro lo stesso.Se c'è un periodo che l'ha scombussolato è stato l'inizio della mia nuova convivenza-lui era ormai quattordicenne.Ma a sedici era un fratello maggiore allegro e disponibile....e adesso è un giovane uomo in gambissima!Per quanto riguarda me,come avrai capito,sono comunque riuscita a migliorare ed arricchire la mia vita personale,ma è indubbio che per il mio ex marito è stato più semplice e veloce.Ci sono stati momenti di sconforto,di solitudine,ma quando ho superato blocchi e paure mie la vita è tornata a trovarmi.Adesso che anche il secondo è grandicello mi permetto perfino di realizzare il sogno nel cassetto:faccio il liceo artistico serale!auguri,sii forte.
- azzurraLv 5vor 1 Jahrzehnt
Ciao, io mi sono separata da mio marito(anche davanti al giudice) e lo siamo rimasti x circa tre anni. Da circa un anno siamo tornati insiemi. Mia figlia aveva 4 anni quando ci siamo separati. Apparentemente non ha dato segni di sofferenza tipo ribellione o mancato impegno nello studio(anche se solo a livello di scuola elementare).Solo mi chiedeva spesso perché io e il suo papà non tornavamo insieme e sentivo che a lei mancava l' idea della sua famiglia unita.NOn so quanto abbia sofferto però io e anche il suo papà le siamo stati sempre molto vicini...direi più io perché stavo sempre con lei, ho avuto la fortuna di frequentare degli amici, in quel periodo, ai quali l'ho potuta presentare e non mi sono mai fatta vedere affettuosa con la persona con la quale uscivo, che lei ancor oggi crede sia stato un mio grande amico.Io ho deciso di tornare col suo papà perché tutto sommato non c' era più niente di così importante che ci divideva e perché dopotutto lui è il padre di mia figlia, (non beve, non esce la sera fino a tardi, è un buon lavoratore, non ha mai "alzato le mani" e riusciamo a convivere rispettandoci reciprocamente). Io ho sofferto molto durante il periodo della separazione anche tu lo starai sperimentando, la separazione è la dichiarazione di un grande fallimento ed è una grande sofferenza. I primi tempi sono davvero durissimi, bisogna ricostruirsi una vita e essere un punto di riferimento fermo e stabile per il proprio figlio.
Il solo conforto che posso darti è che sei sicura della tu scelta e sai che non c'è più niente da fare x salvare la tua famiglia, devi continuare per la tua strada, costruirti una nuova vita con nuovi amici e soprattutto essere sempre presente e a disposizione di tuo figlio
- vor 1 Jahrzehnt
io sono figlia di separati e poi divorziati...non l'ho mai vissuta bene perche vuoi o non vuoi ti senti sempre a meta'...per quanto possono essere entrambi presenti(non e stato il mio caso)sei consapevole che non andra mai niente bene..appunto perche i genitori sono consapevoli di quello che fanno e non hanno intenzione di riconcigliarsi..con questo non voglio farti sentire in colpa assolutissimamente...ma ti dico la mia esperienza come figlia..ovviamente non puoi annullarti ed ovviamente non puoi continuare a soffrire se e impossibile la convivenza!!=) ti parlo anche da ragazza di un uomo separato con bimba...lei e una strega,non si merita neanche il saluto...gli ha strappato la bambina...per quanto abbiamo l'affidamento congiunto non gli permette di vederla molto spesso..ed ne soffre tremendamente...pretende soldi che non le spettano e vuole rovinare la nostra storia perche pensa che al mondo debba essere l'unica ad essere felice!!la bimba mi ama e ci ama assieme...figurati una volta dalla pediatra\psicologa le e stato chiesto di disegnare la sua famiglia...ha disegnato lei il mio compagno e me sorridenti ed abbracciati...e sua madre nell'angolo di un foglio molto lontana da noi(lei ha anche un compagno lui nel disegno non c'era proprio)le e stato pure chiesto di descrivere il disegno ed ha elencato i nostri nomi...mi ha fatto piacere sia che ero stata disegnata...quindi per lei faccio parte della famiglia e soprattutto che per lei io sia molto importante!!!ovviamente tu sei una madre,io non cel'ho con le madri ma con la sua ex perche non ha cuore davvero credimi...spero tu possa amare tuo figlio come io amo lei e il mio compagno...ma questo lo credo!!questa e la mia storia un abbraccio!!ciaoooo
- RemanguraLv 7vor 1 Jahrzehnt
quando ci sono dei figli piccoli,si deve pensare hai figli,per non creare loro dei traumi,cosa che puntualmente accade,quando i genitori si separano,meglio stare in casa separati,poi ognuno/a fuori casa fa quello che vuole...questo è il mio consiglio,anche se attuarlo è molto difficile.ciao
Quelle(n): prima vengono i figli,perché: le creiamo dei traumi,avranno tra l' altro un cararattere debole,e questo per l' egoismo della coppia,che prima pensa solo a se stessa..e i figli? - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Non sono né mamma, né papà , né sposata.
Sono solo una ragazza, che non ha mai vissuto una situazione del genere.
Ma una sola cosa, che bisogno c'è di arrivare a questo? Un conto è se ricevi maltrattamenti veri e propri da questa persona, ma non credo proprio, altrimenti non avresti bisogno di alcun incoreggiamento, a mio parere.
Perciò medita su ciò che stai per fare, è vostro figlio, e sempre lo sarà . Quando crescerà cosa gli direte? "è andata così, pazienza", ci sono persone che lo affrontano in un modo, ed altre in un altro. A tuo figlio può creare un problema, un disagio, come può anche star bene senza avervi entrambi.
Se non provate amore l'un l'altro, giratevi almeno insieme verso vostro figlio, è la vostra vita, non lasciatela andare perché ci sono screzi tra voi. Almeno finché è piccolo, poi quando sarà più grande e sarà in grado di apprendere come stanno esattamente le cose, fate pure! Separatevi. Ma almeno sarà consapevole che il vostro amore non può star in piedi continuando con screzi od altro.
Pensaci bene.