Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Il mio WC quando piove si riempie d'acqua e mi allaga il bagno !!?
Probabilmente le fogne sulla strada quando piove in modo eccezionale si riempiono talmente che l'acqua rientra in casa dal water .
Non ci sono delle valvole antiritorno o qualcosa del genere da applicare al water oppure dei water speciali con valvola incorporata ??
4 Antworten
- Maya Shih TzuLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
Esistono sportelli anti ratto ( per evitare la risalita dei ratti dalle fogne ) ma purtroppo non sono stagni quindi limiterebbero solo in parte la fuoriuscita dell'acqua.
Dovresti concentrarti sul come risolvere il problema a monte ( o meglio a valle)
Rompi le scatole all'amministrazione comunale, scatta foto, riprendi video , chiama USL e fatti sotto intimando cause legali.
- Mastro GeppettoLv 7vor 1 Jahrzehnt
Ci sono valvole antiritorno commercializzate in Germania a doppio sportello e facilissime da pulire. costano, per diametri 125 mm. e 160 mm. svariate centinaia di Euro.
Forse adesso si trovano anche in Italia.
Fanno quello che possono perchè se la pressione dell'acqua è notevole tanto d risalire fino al tuo water, dei trafilamenti oltre la guarnzione pur ci saranno.
inoltre non puoi usare il bagno nè scaricare un lavandino fino a che il tubo a valle non si è risvuotato.
Riservando un esame della situazione fognaria comunale, ritengo che sia un problema di intasamento o erroneo dimensionamento della fogna o un erroneo angolo o quota di attacco del tuo tubo. Con la situazione descrita ci dovrebbe essere una fuoriuscita di acqua se non il sollevamanto del coperchio del tuo tombino in strada.
Prima di intraprendere azioni amministrative o legali bisogna fare una attenta verifica tecnica.
- W&WLv 7vor 1 Jahrzehnt
Ti faccio un copia incolla di una risposta che dato allo stesso problema.
Purtroppo la fisica dice che gli scarichi devono avere una certa pendenza, pozzetti compresi.
La chiave del problema sta nel dislivello tra il pozzetto esterno ed il collegamento con la fogna, in quel punto è cruciale il dislivello. Montare una pompa ad immersione senza avere dove scaricare per mancanza di pendenza non serve a niente, inoltre, probabilmente hai problemi con la fogna stessa che in caso di forti piogge rigurgita verso il pozzetto.
L' unica soluzione che mi viene in mente è chiudere a tenuta in qualche modo il pozzetto dal lato che riceve lo scarico del bagno.
Intendo una sorta di saracinesca o tappo che sia abbastanza agevole da mettere e togliere al bisogno, applicato al foro d ' ingresso nel pozzetto, proveniente dal bagno. Altre soluzioni più definitive comportano lavori consistenti di natura edile e idraulica.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Comunquesia io mi organizzerei con pinne, fucile ed occhiali. Oppure con salvagente e braccioli; non si sa mai