Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Articolo 612 - codice penale?

Inerente il codice 612 del codice penale vorrei sapere se questo vale anche per minacce ricevute al lavoro (o se per l' ambito di lavoro bisogna guardare altre leggi) e se le minacce devono essere per forza espresse in maniera chiara inequivocabile oppure se è sufficiente se sono dette tra le righe ma per chi le riceve, sono del tutto chiare. Se si querela una persona per minaccia ricevuta, cosa succede e quanto tempo passa prima che succede qualcosa ? Ho letto che c'è una multa di 51 Euro ma non può' mica finire li' ? ! Magari se mi potete citare anche una fonte affidabile che posso stampare mi aiutate molto e vi ringrazio !

Update:

Potrebbe anche trattarsi di ricatto, ma secondo me è strettamente legato alla minaccia. Nel senso che: se non fai.....allora ti succederà...*non è legato ad un fatto di puro lavoro da eseguire e preciso, nemmo a molestie.

So che è possibile andare dai carabinieri, ma per questo il fatto deve essere accaduto e non lo è (ancora) e forse mai accadrà. E' utile sapersi documentare preventivamente. Quindi per favore non scrivete risposte inutili

Update 2:

Vedo dalle risposte che non ho spiegato bene la mia domanda. Non ho ancora nulla da denunciare, cosa faccio, vado dai carabinieri e dico :"Guardate che forse tra una o due settimane mi succederà questo e quello ?"

Volevo semplicemente sapere una fonte dove posso approfondire l'argomento perchè quelle che ho trovato non mi danno la risposta alle mie incertezze.

2 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Al tuo posto andrei dalle forze dell'Ordine a denunciare il tutto.

  • vor 1 Jahrzehnt

    vai dai carabinieri, spiega l'accaduto con precisione e loro ti sapranno indicare se puoi agire legalmente e in che modo

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.