Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Fare il passaporto senza la carta d'identità?
Dovrei fare il passaporto ma ho la carta d'identità scaduta, e non la posso rinnovare perchè mi trovo per lavoro in un'altra città, e al momento non posso tornare nella mia.
Come documento d'identità da portare insieme agli altri documenti va bene la patente di guida?
la patente non è un "documento di riconoscimento" valido?
4 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
impossibile , devi avere un documente valido . La patente non puoi usarla !!!
Se ti trovi all' estero puoi chiedere in ambaschiata ! ( altrimento come torneresti ..ahahah )
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Mai sentito parlare di auto-certificazione?
e poi perchè dovrebbero chiederti la carta d'Identità ? quello è un doc comunale che non attesta proprio nulla anche perchè se cambi residenza non ti fanno nemmeno un'annotazione sulla carta e te la lasciano sbagliata fino alla scadenza... Comunque è sostituibile con semplici certificati di residenza e di nascita che puoi fare appunto in autocertificazione.
ciao
- LeleLv 5vor 1 Jahrzehnt
Sì, a norma del DPR 445/2000 articolo 35, comma 1 e 2.
DECRETO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 28 dicembre 2000, n. 445: "Disposizioni legislative in materia di documentazione amministrativa."
(pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 42 del 20 febbraio 2001- Supplemento ordinario n. 30)
Articolo 35
Documenti di identita' e di riconoscimento
1. In tutti i casi in cui nel presente testo unico viene richiesto un documento di identita', esso puo' sempre essere sostituito dal documento di riconoscimento equipollente ai sensi del comma 2.
2. Sono equipollenti alla carta di identita' il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici, il porto d'armi, le tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un'amministrazione dello Stato.
- andreasaxaLv 4vor 1 Jahrzehnt
potresti fare una richiesta di domicilio nella città in cui abiti. E' una sorta di residenza provvisoria che dura 6 mesi se non erro. A quel punto la città dove abiti può rilasciarti una carta di identità .
Questo però valeva un bel po' di anni fa, ora potresti andare in comune e informarti.