Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

marietta fragte in Animali da compagniaRettili · vor 1 Jahrzehnt

Chi e' quell'imbecil che ha portato in Italia un cascabel-Crotalus atrox?

Questi serpenti si possono incontrare nel deserto di Sonora in Messico e negli Stati Uniti sono forse i piu' velenosi del mondo, bisogna stare attenti perche' potrebbe avere anche dei piccoli,(su cria) .Molta attenzione ha la pelle sfacciettata come un diamante.

Update:

Dai giornali sembra che stiano cercandone uno nella pineta di Castelfusano- Roma.

Update 2:

Stamattina 29 settembre e' stato ritrovato, complimenti alle guardie forestali!

8 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    L'avvistamento è stato fatto da una persona che era a passeggio.

    Il ritrovamento e la cattura anche. La forestale non ha fatto niente... (c'è chi dice che è stata addirittura una messa in scena...)

    Ciao!

  • vor 1 Jahrzehnt

    Roba da matti, ma che bisogno ha uno di tenersi un crotalo in casa ?! Se ami i serpenti te ne prendi uno innocuo, o per lo meno non tanto velenoso, e questi che possono essere mortali e che se scappano possono fare vittime le osservi o nei grandi terrari o nel loro ambiente naturale!

    Piccola precisazione, il serpente con il veleno più tossico non è il crotalo atroce, ma una specie australiana, una sottospecie di oxyuranus. Niente da togliere al crotalo, era solo per dire una curiosità :)

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    ebbene si....ne stanno cercando uno nella mia zona..... la forestale lo ha fotografato in un giro di perlustrazione ma non ha potuto prenderlo perchè presi alla sprovvista e quindi troppo pericoloso....ora hanno chiuso la zona della pineta di castel fusano e lo stanno cercando ma mettendo svariate trappole ma sembra più difficile di quel che pensavano....il bello è che la zona in cui l'hanno avvistato è meta di numerosi pick nick, il ritrovo di numerose coppie, è una situazione da non sottovalutare....è un serpente di cui l'antidoto è difficilissimo da trovare e un solo morso può portare con poche ore alla morte!

  • vor 1 Jahrzehnt

    mmh la gente è esaurita cosa pensa che un Crotalus Atrox è un pesce rosso, nn sa che un morso è letale per l' uomo??

    bah......

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Di imbecilli son piene le fosse ( si diceva un tempo ) . Ora le fosse le fan riempire ad altri : bambini sbranati da pitt bull, collezioni di serpi velenose , scorpioni ecc.

    Quando un freno alle importazioni illegali e obbligo di " patente " per chi alleva animali non comuni o esotici... ?

  • vor 1 Jahrzehnt

    Purtoppo non è poi così difficile reperire animali così nel mercato nero...

    molte volte la gente pensa che sia come tener un cagnolino,infischiandosene anche della salute e delle condizioni i cui l'animale vive...

  • vor 1 Jahrzehnt

    Non immagini neanche quanta gente c'è che detiene animali pericolosi in Italia, come pure all'estero. Anzi da questo punto di vista il libero commercio e l'abolizione delle frontiere in UE ci ha rovinato perchè non ci sono più controlli. In Italia arrivano di contrabbando animali di ogni genere occultati nei portabagagli di automobili private e senza le prescritte autorizzazioni, cani dai paesi dell'est, ragni e scorpioni velenosi, serpenti velenosi (proibita la detenzione e la vendita in Italia ma nel resto dell'Europa NO), varani e altri rettili, etc. etc.. C'è un fiorente mercato clandestino di animali rari e in particolar modo di quelli pericolosi molto amati dai collezionisti. Considera che il contrabbando di animali protetti è il terzo per ordine di fatturato e quantità dopo quello di armi e droga e spesso segue gli stessi canali.

    Quando poi un animale diventa ingombrante o il proprietario non vuole più tenerlo spesso per evitare una denuncia penale viene abbandonato senza scrupoli dove capita.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    e sono in italia ora? tu come lo sai?

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.