Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
sensori centralina auto?
in un motore con centralina d'iniezione di primo tipo, quelle con la eprom per capirci, quali sono i sensori che maggiormente influiscono sul rapporto aria/benzina (stechiometrico)?
la sonda lambda ha un segnale con andamento quasi verticale sulla curva del rapporto
il debimetro misura più o meno linearmente il flusso di aria in ingresso
il sensore di posizione della valvola a farfalla indica linearmente la posizione della valvola stessa
premetto che essendo tutti segnali analogici posso modificarli a mio piacimento dato che ho ottime conoscenze elettroniche, ma vorrei sapere su quali è meglio agire per ridurre il consumo di carburante.
non intendo agire sulla mappatura e non mi interessano i problemi derivanti, solo su quali sensori è meglio agire e perchè.
2 Antworten
- pp46Lv 6vor 1 JahrzehntBeste Antwort
quoto turbolento
non risparmieresti praticamente nulla a smagrire la carburazione in quel modo ,ma dannegeresti il tuo motore (leggi qui per capire i danni http://www.ultramotard.com/bb/sul-4-t-con-la-carbu...
e in più risparmieresti forse un centilitro in un litro
e inquineresti tantissimo l' ambiente , perchè con ecesso di ossigeno si formano i NOx
Comunque i sensori migliori sono la lambda e , a freddo i sensori della temperatura
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Forse ingannando la sonda lambda puoi cambiare il rapporto, facendo sì che metta più aria e meno benzina. Sono certo che otterrai piccole riduzioni di consumo, irregolarità di funzionamento e tanto inquinamento in più. Infatti la benzina viene bruciata in rapporto stechiometrico proprio per una questione di catalizzatore e quindi di antiinquinamento.