Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

>zen<
Lv 7
>zen< fragte in Servizi YahooYahoo Profile · vor 1 Jahrzehnt

Avatar, cosa significa veramente?

solo risposte serie

stellinate, grazie

6 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Lo sai, mi chiedevo la stessa cosa pochi giorni fa!!!

    (dopo aver visto una puntata di Xena!!! XD)

    Se aspetti un secondo ritrovo la mia bella ricerca e ti faccio sapere!!!

    Avatar è termine usato dalla religione induista per indicare un corpo

    materiale che viene assunto da parte di uno spirituale: Avatar è pertanto

    la concrezione materiale di uno spirito.

    Mi viene spontaneo un sorriso, quasi beffardo, accompagnato dalla

    considerazione che il mondo digitale, il cyberspazio, sempre più colmo

    di paradossi, sembra riuscire persino a determinare inversioni di senso

    e di segno! Nello spazio virtuale (luogo del non luogo), ciò che sembra

    reale è virtuale, è finzione, inganno; ciò che è virtuale diviene reale,

    produce comportamenti reali, genera sentimenti reali, ha effetti reali,

    costituisce il presupposto di pratiche, opinioni, interazioni, economie,

    produzioni culturali, tutte reali. Allo stesso modo anche Avatar, da simbolo

    di materialità come ce lo consegna la tradizione induista, viene sovvertito

    nel suo opposto diametrale, assumendo – nel gergo di internet – il

    significato di immagine digitale, quindi virtuale, immateriale, a cui ci si

    può abbinare, celando le proprie reali e materiali sembianze, quando si

    partecipa a forum online, a comunità virtuali, a chat, o si utilizzano sistemi

    di instant messaging.

    In ogni caso trovi tutto nei siti che ti ho linkato sotto (soprattutto nel primo, da cui ho preso quello che hai appena letto!!!)

    Ciao ciao ^^

  • Rebèl
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    1° L'AVATAR è molto di più di una semplice immagine...

    Chi naviga nel Web sa bene che l'avatar è un'immagine scelta dall'utente per rappresentare se stesso.

    Metaforicamente, potremmo pensare all'avatar come ad una maschera da indossare per recarsi ad un ballo rituale o carnevalesco, dove ognuno nasconde misteriosamente la propria identità.

    L'avatar può essere la foto di un animale o il disegno di un personaggio dei fumetti, ma può trattarsi anche di oggetti, icone, immagini astratte e (perché no?) foto di se stessi. Insomma, nel scegliere un avatar, non si pongono limiti alla fantasia!

    Eppure, non tutti sanno che la parola Avatar (d'ora in poi è necessaria la lettera maiuscola!) ha le sue radici nella religione induista, e sta ad indicare l'assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Nello specifico, la parola in questione deriva dal sanscrito e significa letteralmente "disceso": il Dio, facendo la sua discesa sulla Terra, si manifesta incarnandosi in un corpo materiale.

    Vishnu, ad esempio, ogni volta in cui è necessario ristabilire la giustizia divina o sconfiggere le forze demoniache, si incarna. I suoi due principali Avatar sono Rama e Krishna, ma per essere precisi, Vishnu avrebbe ben dieci Avatar: Matsya (il pesce), Kurma (la tartaruga), Varaha (il cinghiale), Narasimha (metà leone e metà uomo), Vamana (il nano), Parashurama (l'abitante della foresta), Rama (il principe del regno di Ayodhya), Krishna (lo scuro o il nero), Buddha (l'Illuminato, che, tuttavia, per i buddisti non sarebbe un Avatar) e Kalki (un cavallo bianco che rappresenterebbe il distruttore della malvagità). Il significato di ogni Avatar è strettamente collegato all'evoluzione della vita e dell'umanità.

    Secondo la filosofia New Age, infine, anche Gesù (il Dio fattosi uomo), sarebbe un Avatar di Dio.

    2° Serve a dare una immagine di come sei fatto in poche parole...

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Realtà virtuale (in inglese virtual reality, abbreviato VR) è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata.

    Anche se, a livello teorico, la realtà virtuale potrebbe essere costituita attraverso un sistema totalmente immersivo in cui tutti i sensi umani possono essere utilizzati (più specificamente realtà virtuale immersiva o RVI), attualmente il termine è applicato solitamente a qualsiasi tipo di simulazione virtuale creata attraverso l'uso del computer, dai videogiochi che vengono visualizzati su un normale schermo, alle applicazioni che richiedono l'uso degli appositi guanti muniti di sensori (wired gloves) ed infine al World Wide Web.

    La realtà virtuale, per sua stessa definizione, simula il più realisticamente possibile la realtà effettiva. In pratica però, per problemi tecnologici (tra cui la limitata capacità di calcolo degli attuali sistemi informatici) non è ancora stato raggiunto un livello di realismo così elevato da rendere indistinguibile l'ambiente simulato da quello reale. La quasi totalità di questi ambienti virtuali rimangono prevalentemente esperienze visive e sonore.

  • vor 1 Jahrzehnt

    puoi guardare su wikipedia, cmq se non sbaglio in realtà un avatar è secondo la cultura indiana la personificazione di una divinità, la materializzazione sul piano degli uomini

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    In parole povere l'avatar è l'immagine che ci si sceglie per essere rappresentati nella realtà virtuale.

    Questa è la spiegazione "tecnica" tratta da Wikipedia

    L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la propria utenza in community, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line. La parola, che è in lingua sanscrita, è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione, di assunzione di un corpo fisico da parte di un dio (Avatar:" Colui che discende"): per traslazione metaforica, nel gergo di internet si intende che una persona reale che scelga di mostrarsi agli altri, lo faccia attraverso una propria rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.

    Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite preventivamente dai regolamenti delle community), può raffigurare un personaggio di fantasia (ad es. un cartone animato, un fumetto), della realtà (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche la propria immagine), o anche temi più vari, come vignette comiche, testi, ed altro.

  • vor 1 Jahrzehnt

    avatar è l'immagine che hai tu nel profilo personale!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.