Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Disinstallare programma?
E' meglio farlo dal pannello di controllo di windows o utilizzando l'unistall del programma stesso? Quale delle due soluzioni garantisce la più completa rimozione di tutte le parti del programma dal sistema?
8 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Vanno bene entrambi,ma rimangono sempre tracce,per cui ti consiglio il programmino(clicca sul link) e usare l´opzione dove sta la "chiave inglese" sei sicuro di deinstallare tutto-
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
è la stessa cosa, visto che dal pannello di controllo non si fa altro che caricare il file dell'uninstall presente dentro il programma stesso.. quindi è la stessa cosa...
tutto cmq dipende da chi ha fatto il programma.. non da altro.. se è stato fatto bene, disinstallandolo non rimane traccia, se è fatto male sì.
- vor 1 Jahrzehnt
Davide D ha sostanzialmente ragione ma la sua risposta merita di essere 'raffinata': alcuni programmi, specie quelli specifici per un determinato sisitema operativo, creano all'interno della cartella nascosta 'Unistall Shield' (sotto ...\programmi) una cartlla con le informazioni per la disinstallazione, quando questa non deve essere obbligatoriamente gestita dal Sistema Operativo poichè il programma accede alle sue librerie.
Quando questo non accade, hai il file Unistall, creato dall'installazione del programma stesso.
Viceversa, hai il solo collegamento su Installa applicazioni di Pannello di Controllo.
Quando hai entrambi, è sempre buona norma utilizzare la seconda procedura: le modifiche al registro di sistema provocate dall'utente o da altri programmi -incidenti con quelle apportate dall'installazione di un programma- non vengono registrate come informazioni di disinstallazione, quindi l'unistall si limiterebbe a ripristinare le modifiche al registro relative all'installazione del solo programma di riferimento.
Comunque, nessuna procedura di disinstallazione è perfetta e a lungo termine ne risentono i tempi di avvio del computer, il quale deve caricarsi tutta una serie di informazioni inutili dal registro.
Utilizzare programmi quali CCleaner o Regcleaner è ottima abitudine.
- vor 1 Jahrzehnt
E' indifferente! La voce che trovi nel pannello di controllo non è altro che un collegamento all'unistall del programma, in ogni caso la completa disinstallazione del programma non l'avrai mai, nel registro rimane sempre qualche traccia.
Dopo aver tolto il programma ti consiglio di usare Ccleaner o un programma simile, Questi programmi cercano riferimenti all'interno del registro di sistema non più collegati e li eliminano, ma non fanno solo questo. Ciao
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
dal pannello di controllo, oppure ti consiglio di scaricare ccleaner, un programmino molto utile che ripara i problemi legati al pc, disinstalla i programmi e ripulisce cronologia, cookie ecc di internet liberando spazio sul disco.
- vor 1 Jahrzehnt
Cclearn facile e veloce infatti qualsiasi programma puoi cancellare
Quelle(n): http://www.ccleaner.com/ - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Dal pannello di controllo viene rimosso di più ma con l'unistall è quasi identico...ciao ciao spero ti sia stato utile
- vor 1 Jahrzehnt
disinstallando dal pannello di controllo sei piu sicuro che la maggior parte dei file del applicazione vengano cancellati.