Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ma quanto è bello il film "La ricerca della felicità"?
L'ho rivisto per la terza volta, ho versato fiumi di lacrime, lo trovo davvero stupendo, in tutti i sensi.
Voi che ne pensate?
gatto: il tuo discorso è sensato, però mi domando come si sarebbe sentito il bimbo, lasciato temporaneamente in una struttura, dopo essere stato abbandonato pure dalla madre? E' vero, dalla vita sbandata con il padre ne uscirà traumatizzato, ma non credo ci sia trauma peggiore del senso di abbandono....
15 Antworten
- coccinellinaLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
bellissimo!!!!
i passaggi narrativi e gli episodi raccontati sono davvero molti e nessuno è lento, semplicemente si indugia spesso su lunghi primi piani del protagonista per far vedere il suo volto disperato (spesso si passa dal farlo vedere con l'espressione felice con cui ha rassicurato il figlio al mostrare come il dolore prenda anche lui dopo aver rassicurato il figlio), ogni indugio della cinepresa è motivato (per es la famiglia felice al ristorante che il bambino si incanta a guardare->albambino manca la madre anche se non la nomina mai per non dispiacere al padre)
hai notato le critiche alla società in ogni singolo passaggio narrativo? la moglie che abbandona il figlio (addolorata, ma cmq lo abbandona), la povertà che ti fa diventare aggressivo anche se sei buono (il padre impedisce al figlio di raccogliere il giocattolo per terra per non perdere il tram per mettersi poi in coda per la notte), il razzismo del preparatore degli stagisti che si fa servire dal meno abbiente tra loro (e unico nero), la superficialità dei ricchi (uno dei soci si fa prestare 5 euro solo perchè non ha voglia di tornare a prendere il suo portafoglio in ufficio e poi si dimentica di ridarglieli fino alla fine, quello che non paga il taxi, quello che da buca all'appuntamento e poi lui finge di essere arrivato tardi lui all'appuntamento, quello che lo apostrofa in malo modo alla partita dicendo di divertirsi e smetterla di lavorare->tutti i ricchi danno per scontato che il protagonista pur povero se la cavi e NESSUNO lo aiuta), il vendere il proprio sangue per avere 20 dollari,...
mi fermo qui MA NE AVREI ANCORA DA DIRE
- vor 1 Jahrzehnt
Mi è piaciuto moltissimo!!! è un film ke lascia molti spunti di riflessione ed insegna molto!
- Angela ~Lv 5vor 1 Jahrzehnt
Io l'ho visto ieri la prima volta!E'a dir poco stupendo!!Sisi veramente strappalacrime! =)Kiss
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
io adoro tutti i film di smith
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
è un film veramente stupendo!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Finalmente un italiano che tiene alta la bandiera. Per chi non lo avesse ancora visto, trovo molto ben fatto anche Seven Pounds o Sette Anime. Dipende da come lo chiamate. Sempre la coppia Muccino/Smith
- vor 1 Jahrzehnt
si mi è piaciuto molto..tanti l'hanno trovato banale..ma secondo me xke nn l'hanno capito...è stato sottovalutato x ki nn capisce i significati di ogni scena.. ad esempio quando li cacciano dalla camera e si ritrovano dv c sn le metro sotterranee e fanno finta di tornare indietro nel tempo cn la macchina x le ossa e fanno finta di scappare dai dinosauri trovando una caverna ke in realtà è una toilette e passano li la notte..è stato un bravo papà.....nn gli ha mai fatto mancare niente nonostante nn avessero niente...anke la scena dove viene preso al lavoro e si mette a piangere e corre a prendere il figlio a scuola abbracciandolo!!!
Quelle(n): ho visto il film - GattoLv 6vor 1 Jahrzehnt
Per tutto il film mi sono chiesto perché facesse soffrire così il figlio. Io credo che in certe situazioni è meglio se affidi il figlio a una struttura che può almeno dargli un pasto caldo e un tetto e tu intanto cerchi di rimetterti in carreggiata il prima possibile, così da poter tornare a vivere insieme.
Come pensi che un bambino viva queste esperienze? E' stato portato da un dormitorio all'altro, ogni giorno con il babbo in fila per ore senza sapere se al dormitorio li avrebbero presi oppure no, correva di qua e di là, ha assistito a liti per soldi e cibo.... Per molta parte del film vedevo Will Smith girare con due pacchi, uno lo scanner e l'altro il figlio. A te non ha dato questa impressione?
Il babbo un giorno sarebbe anche potuto non tornare dal figlio. Non so se per conto ed in nome dell'amore un genitore può condizionare cosi pesantemente l'esistenza di un figlio.
In pratica il bimbo veniva abbandonato ogni giorno ed ogni giorno recuperato. In un momento del film succede che Smith arriva tardi e non sa più dove sia finito il figlio. E questo poteva succedere ogni giorno.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
idem e uno dei miei film preferiti .....hai visto freedom writers???
- vor 1 Jahrzehnt
hai ragione un film molto bello e molto triste ke ti fa pensare e ti fa riflettere su tante cose .... è la seconda volta ke lo vedo e tutte le volte guardo il film con tristezza e con malinconia .... stando col fiato sospeso mentre lo guardo anke se lo avevo già visto mi lascia sempre l amaro in bocca ...... certe cose purtroppo se ci pensiamo un attimo succedono veramente ...questo dovrebbe farci riflettere a tutti .... bye.