Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Pinguino fragte in Animali da compagniaCani · vor 1 Jahrzehnt

Il pastore tedesco è adatto per la compagnia?

Oppure deve avere un lavoro (pecore, guardia, ecc..)?

20 Antworten

Bewertung
  • ?
    Lv 4
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Sì, il pastore tedesco nasce come cane per le campagne, per il bestiame, ma poi nel tempo è stato usato in vari ambiti come nelle forze dell'ordine, ma è un ottimo compagno di giochi, è un cane molto fedele e darebbe la vita per il suo padrone.. Ciao!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    il pastore tedesco è stato il mio primo cane purtroppo è rimasto con me poco perchè a causa di una gastroenterite mori a soli 6 anni.

    io posso solo dirti che per l'esperienza che ho avuto io si sono cani da compagnia, si adatta benissimo a stare in appartamento, anche se avere un bel giardino sarebbe il massimo per lui, ma come per ogni cane.

  • vor 1 Jahrzehnt

    tutti i cani possono essere da compagnia ma anche da ''lavoro''

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    è perfetto!!! io ne ho uno....

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    SECONDO TE!!!!!!

    naturalmente ti tiene compagnia mio papà ne aveva uno era tr bello ogni volta ke qualcuno si avvicinana con aria minacciosa lui ringhiava ...

    e un cane ke si affeziona al padrone......

    xò e moooooooolto impegnativo.............

    baci ely

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    io ne ho uno da due anni..e da due anni..è la mia ombra!!!

    è un cane fantastico, intelligente, dolce, ed è di immensa compagnia..

    se sei in giardino non ti molla un attimo, è sempre li accanto a te!

    ovviamente è anche questione di carattere..magari può capitare che un altro della stessa razza possa essere più indipendente..

    ma di media credo siano così,quindi, per esperienza personale posso dirti che è adattissimo per la compagnia :)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ho avuto 5 pastori tedeschi in vita mia, tranne 1 che stava fuori abitavano in appartamento con me ( 2 alla volta), dormivano con me. Io sono cresciuta con un pastore tedesco che per me era mio padre.

    Frey è morto da circa un mese, lui era perfetto.Pensa che quando i miei fratellini erano piccoli sul passeggino lui controllava che Orsa (molto più scatenata e giocherellona) non li andasse troppo addosso.

    Nonostante fosse mia madre a badare a lui se alzava la voce con me o con i bimbi il cane si metteva nel mezzo e nonostante non abbia mai morso ci avrebbe difeso.

    Io te lo consiglio in pieno se hai tempo da passarci soprattutto quando è giovane per renderlo un cane equilibrato, sappi comunque che è impegnativo ed intelligente, ha bisogno di un padrone dominante ma equilibrato.

    Ti sconsiglio di addestrarlo alla guardia perchè essendo un cane già molto possessivo rischia di diventare aggressivo.

    Addestralo solo ai richiami e non com metodo coercitivo, ma "a premi"

    e di nuovo oggi mi rivolgo ad Nicoletta: dalle tue risposte mi sembra che tu non te ne intenda per niente di cani. Se il tuo cane ha cercato di azzannarti sicuramente è perchè te hai sbagliato qualcosa.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Ciao!!! Il cane non è che "debba avere un lavoro", certo che va bene per la compagnia, l'importante è che lo porti fuori almeno 4 volte al giorno per almeno 45 minuti, un'ora deve passeggiare, giocare, fare moto!!!

    Se ti sembra troppo impegnativo, ci sono tanti cani di taglia più piccola specie ai canili, che non aspettano altro che stare in una bella casetta al calduccio, con un pasto caldo, tante coccole e passeggiate!!!

    Ciao!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    il pastore tdesco è un ottimo cane xkè è adatto a tutto:

    guardia

    compagnia

    pecore

    ...

    a tutto !!!

    io questa razza anke se si sa adattare la consiglio a persone ke hanno un giardino abbastanza grande xkè è un cane ke ha bisogno di correre libero minimo-minimo 2 ore

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    sì... è perfetto.... fa da guardia alla casas, è molto socievole e intelligente,... il massimo che si puo pretendere da un cane... ;)

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.