Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Pinguino fragte in Animali da compagniaCani · vor 1 Jahrzehnt

Avete degli staffordshire bull terrier?

Ciao! Vorrei il parere sul carattere degli stafforshire bull terrier di chi ne ha uno. Sono facili da gestire? Raccontate le vostre esperienze!!!!

P.S: non fate copia e incolla dai vari siti, anch'io so andare a cercarli...

7 Antworten

Bewertung
  • geppo
    Lv 5
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    hanno lo stesso carattere di tutti i bull di tipo terrier (pit , amstaff , bull terrier etc etc) :

    tendenzialmente dominanti

    abbastanza rissosi con gli altri cani dello stesso sesso

    coraggiosissimi

    dalle prestazioni fisiche incredibili : forti , agili , veloci, resistenti

    attaccati in maniera viscerale al padrone (ne scelgono 1)

    dolcissimi con la famiglia

    impegnativi nell'educazione (come tutti i cani di temperamento).

    Ciao.

  • vor 1 Jahrzehnt

    io ho un amstaff di 7 mesi e il mio ragazzo ha uno staff di 5 mesi! la mia è una femmina ed è abbastanza buona, anche se il carattere deve ancora formarsi! il suo invece(della razza che interessa a te) è un maschio, è molto testardo e bisogna starci molto dietro a questi cani perchè devi fargli capire bene chi comanda e devi saperli educare a stare con le persone e con gli altri cani fin da subito sennò è un casino quando sono grandi!!! sono molto affettuosi con i padroni, fedeli e gelosi.......l'unico difetto rilevante è che sono testardi e devi essere intransigente sennò poi diventano viziati e fanno sempre di testa loro!

  • ?
    Lv 4
    vor 4 Jahren

    Mi hanno consigliato un programma molto efficace per addestrare con successo il proprio cane http://corsoaddestramentocani.latis.info/?7DV6

    Per quanto coccolone e adorabile sia, il vostro cucciolo non nasce già beneducato. Certo, il suo allevatore potrebbe avergli già insegnato le basi riguardo alla gestione dei suoi "bisognini", ma farlo diventare un cane che si comporta bene in tutto e per tutto sta interamente a voi.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ciao io ho una femmina di 9 mesi,l'ho presa che aveva 3 mesi.....e' fantastica,super ubbidiente.Essendo pero' un cane piccolo ma muscoloso ha bisogno di esercizio fisico quotidiano,io lo tengo in appartamento ma lo porto fuori a correre almeno una volta al giono per 1 ora.E' attaccatissima al padrone,unico neo quando la lascio in casa da sola si innervosisce e morde un po' quello che capita.......diciamo che ha un po' di ansia da separazione,e' un cane che vuole vivere sempre attaccato al padrone...........

    Comunque io sto metidando di prenderne un altro,cosi' si fanno compagnia,secondo me e' una razza meravigliosa!

    Quelle(n): esperienza personale
  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Io ne ho 4 in canile...reduci da vari e schifosi episodi di combattimento tra cani.

    Ti posso dire con franchezza che non'è un cane per tutti,vige la regola ferrea d'essere dei leader se non si vuole tra le mani un'arma da guerra.

    Caratterialmente più docile del cugino Pitbull ma comunque forte,testardo,dominante,insensibile al dolore,estremamente reattivo,intelligente e comunque portato per il lavoro.

    Riconosce un solo padrone come assoluto ma se vive in famiglia,tutti devono fare in modo che si senta inferiore.

    Neccessita di una vita a contatto con l'uomo,quindi il giardino non'è il posto adatto dove tenerlo...bisogna che si senta parte del branco avendone accesso e sentirsi utile ed amato.

    Razza che se socializzata fin da cucciolo con tutti,può divenire un cane speciale e di compagnia,tuttavia in caso di presunti pericoli,grazie all'amore smisurato nei confronti dell'amico bipede,diventa una vero e proprio carroarmato...morendo per esso.

    Come detto ne ho 4 che però,per vari motivi,rimarranno con me a lungo termine,li abbiamo rieducati tutti,abbiamo tolto nei loro occhi la sofferenza ed il dolore inflitto gratuitamente per scopi economici e...abbiamo tra le mani dei splendidi animali.Li portiamo a spasso,facciamo in modo che anche i bambini si possano avvicinare a loro senza timore,con le dovute cautele e le dovute leggi di cane,che sempre sono trascurate.

    Se lo cresci con amore,costanza,fermezza e,cosa più importante,con il cervello...avrai un'amico senza pari.

    Un'accortezza stà nell'evitare fin da piccoli,i classici giochi che ti elenco:

    Tira e molla(lui che vince)

    Giochi di combattimenti(da grande può divenire pericoloso)

    Inoltre mai:

    dargli da mangiare prima o durante i vostri pasti(sarebbe la regola per tutti)

    Viziarlo

    Darle tutte vinte,specie da cucciolo(pericoloso da adulto)

    Lasciarlo solo per lunghi periodi

    Lasciarlo solo se ci sono bambini in giro(questo vale per tutti i cani)

    Utilizzare catene

    Farlo dormire su letti,divani etc

    Un consiglio che ti dò è di documentarti molto e di capire se sei in grado di crescere ed avere un cane di questo tipo.Consultati con degli esperti,valuta se la tua esperienza sia sufficiente...valuta se tu ti senti un leader per fare la scelta giusta.

    Quelle(n): Mia domanda sulla moda dei Cihuahua. Sono esasperata e chiedo a voi come la pensate a riguardo http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...
  • vor 1 Jahrzehnt

    io ho un'american pitbull cè l'ho da 5 anni ed è sempre cresciuta con me....tutt'ora la porto sciolta senza guinzaglio xke sin da quando era piccola l'ho saputa addestrare correttamente....!!! Riguardo la tua razza nn saprei aiutarti xo posso solo dirti che il cane sente che sei tu il padrone,xke la mia anke se nn mi vede mai ed è mia mamma che le da sempre da mangiare...quando mi vede mi fa le feste e quando le do dei comandi lei mi ascolta...quindi il mio consiglio è che dovresti far sentire gia da subito che sei il padrone,nn alzare mai forte la voce ma sgridalo facendo dei gesti!!!! Capirà sicuramente....i cani sono mooolto intelligenti :D In bocca al pupo....baci!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    no mi dispiace, ma sono belli

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.