Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
4 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
FAP, il filtro attivo antiparticolato introdotto da Peugeot per abbattere le emissioni inquinanti da polveri sottili dei motori diesel. L'interesse verso la tecnologia sembra crescere in questo periodo di blocchi del traffico e di emergenza PM10. La tecnologia è stata introdotta dal gruppo PSA Peugeot Citroën già nel 2000. Col passare del tempo alcune province come quella di Bolzano nel 2003 e recentemente, anche la Regione Emilia Romagna nel 2004 hanno deliberato a favore delle automobili dotate di FAP in deroga alle targhe alterne. Oggi molte amministrazioni locali derogano al blocco del traffico le automobili dotate di filtro FAP, le ultime ad inserire la deroga sono state Torino, Frosinone e Trento. Consigliamo di consultare il sito web del proprio Comune per verificare la regolamentazione locale del blocco della circolazione.
Come funziona il Particle Filter System?
Il filtro aggrega le microparticelle di scarico della combustione in una macromolecola tramite una miscela del gasolio con una sostanza chimica detta "cerina" (ossido di cerio) che possiede questa caratteristica. In questo modo, la macromolecola diventa imprigionabile dal filtro senza disperdersi all'estero. Il processo è controllato in modo automatico dal sistema FAP. Fisicamente la cerina è collocata in uno speciale serbatoio di 5 litri, presente fin dall'uscita dalla fabbrica. Ogni modello ha una sua autonomia di cerina dai 120.000 ai 200.000 chilometri, oltre il quale si dovrà riempire nuovamente di cerina il serbatoio durante le normali operazioni di manutenzione in officina. Negli ultimi anni il sistema FAP ha beneficiato di investimenti migliorativi nella scelta dell'additivo e del supporto filtrante che hanno consentito un ulteriore guadagno in termini di autonomia.
Le macromolecole catturate dal filtro hanno una minore infiammabilità e sono bruciate successivamente. Sarà il sistema automatico del FAP a decidere il momento opportuno di rigenerazione del filtro prevalentemente durante i percorsi extraurbani ogni 300-400 chilometri.
Peugeot adotta la tecnologia su quasi tutta la gamma per minimizzare le emissioni di PM10 dallo scarico dei motori HDi (turbodiesel ad iniezione diretta common rail). La tecnologia FAP è stata anche premiata da Legambiente e Regione Lombardia con il premio "Innovazione Amica dell'Ambiente 2003".
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
E' un filtro particolare che hanno le macchine per l' emissione dei gas, le macchine che lo hanno sono più ecologiche anche delle euro 4 possono circolare sempre,purtroppo devi comprare la macchina già con il filtro non si può applicare dopo, solo mentre la assemblano.
Quelle(n): personali - sandroLv 7vor 1 Jahrzehnt
copio da Wikipedia:
Il filtro attivo antiparticolato (in francese "filtre à particules", FAP[1]) è un dispositivo adottato dal gruppo PSA Peugeot Citroën per abbattere le emissioni inquinanti da polveri sottili dei motori diesel. Altre case automobilistiche hanno scelto tecnologie differenti.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
E' un sistema che blocca l'emissione di polveri sottili, quindi fà inquinare molto di meno le auto. E' obligatorio su tutte le nuove auto.