Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

marita
Lv 4
marita fragte in Politica e governoImmigrazione · vor 1 Jahrzehnt

Perchè il termine "Clandestino" è diventato sinonimo di delinquente?

Quando tra i clandestini c'è soprattutto gente che scappa dalla guerra e dalla fame?

Update:

X It's morning again in Italy: La distinzione che fai è esatta ma io mi riferivo al fatto che la gente non riesce più a distinguere il termine e quando deve dare una connotazione negativa agli immigrati usa il termine clandestino senza sottilizzare. Poi, per quanto riguarda lo status di rifugiato politico molti lo chiedono solo nel Paese dove intendono arrivare. Mi spiego meglio: Molti Afgani per esempio transitano per la Grecia e per l'Italia ma il loro obiettivo è raggiungere la Germania o altri Paesi del Nord Europa e in Grecia non lo chiedono perchè c'è il tasso più basso di rilascio certificazioni di Status di rifugiato di tutta Europa e per quel che concerne lìItalia non sono interessati perchè sono solo in transito.

Ia mia è una domanda che ha l'obiettivo di capire perchè le persone tendocaratteri.no a generalizzare e attribuire ad una parola che di per se (già in parte negativa)significa solo "fatto di nascosto o contro qualche divieto".

Update 2:

Brunilde scusa ma......? voi comunisti!?!

Ho per caso detto voi fascisti?

Stavo cercando di fare un discorso diverso ma vedo che si finisce sempre a livelli piuttosto miseri... peccato.

21 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Perché la fame culturale fa più danni di quella alimentare !!

  • France
    Lv 7
    vor 1 Jahrzehnt

    Il clandestino è l'extracomunitario condannato da vergognose leggi italiane a non poter mettersi in regola,con tutto ciò che ne consegue:

    cercare un lavoro regolare, cercare un luogo in cui abitare, pretendere diritti e sottostare a doveri.

    Lasciando una realtà che lo vede vivere in condizioni molto disagiate si ritrova nel nostro paese senza alcuna possibilità di poter "esistere", in pratica per lo stato è invisibile.

    I clandestini quindi per vivere sono costretti a campare di espedienti:

    ci sono quelli che si fanno sfruttare da imprenditori senza scrupoli lavorando 15 ore al giorno per pochi euro, quelli che vendono le loro cose sui marciapiedi e sulle spiagge e quelli che si fanno assoldare da associazioni criminali.

    Chi lavora in nero viene accusato di rubare i nostri posti di lavoro (quando in realtà nessun italiano andrebbe mai ad occupare quel posto), chi vende le proprie cose è additato come un concorrene sleale per i negozi che pagano le tasse (in verità la stragrande maggioranza dei negozi evadono,ma preferiscono dare la colpa agli immigrati che gli fanno concorrenza più che alla mafia o alla camorra che si prendono la metà dei loro incassi).

    Chi si fa assoldare da associazioni criminali viene,giustamente,additato come criminale.

    Ma vediamo come nei primi due casi non si tenga minimamente conto del fatto che per i clandestini, con le leggi che ci sono oggi,sarebbe molto più semplice e redditizio delinquere che campare di espedienti più o meno leciti.

    La percentuale di clandestini che infrangono quindi la legge:

    è innanzitutto la legge stessa che non gli permette di vivere onestamente, in nessun caso.

    Con queste leggi il governo pensava davvero che i clandestini,arrivati all'esasperazione al loro paese, non venissero più?

    Vengono lo stesso, ma cercando di farli vivere in condizioni disagiate aumentiamo inevitabilmente anche gli episodi che li vedono infrangere la legge.

    Ma questi problemi è meglio non porseli, porta più consensi gridare alla tolleranza zero verso i clandestini, perchè una volta individuato il male (appunto i clandestini) possono inventare anche la cura.

    E l'italiano medio visse felice e contento.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Secondo me e soltanto la disastrosa campagna di disinformazione sistematica del' impero berlusconiano che per raggiungere i suoi sporchi interessi e interessato far diventare il nemico pubblico numero uno il straniero,cioè il clandestino!

    Devo riconoscere che e un artista nel' lavaggio del' cervello delle persone per distrarre l' agente dagli veri problemi politico economici del' Italia.

    Eppoi per capirsi più del 90% degli stranieri regolari in Italia,al inizio sono stati sempre...clandestini!

    Quelle(n): Sto in Italia da 10 ani di quale 5 clandestino e 5 regolare,eppure non sono un criminale! Un ex clandestino!
  • vor 1 Jahrzehnt

    perché così vuole il potere. i potenti ci hanno raccontato che clandestino è sinonimo di delinquente e noi abbiamo detto sissignore.

    quando ci racconteranno che la Costituzione va abolita diremo sissignore, quando ci diranno che la mafia va elogiata diremmo sissignore

    allo stesso di come dicemmo sissignore alla dittatura fascista e alle leggi razziali.

    non siamo un popolo ma una mandria impaurita di pecore.

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • ste 82
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    IL PROBLEMA PRINCIPALE è CHE NON ABBIAMO I MEZZI NECESSARI IN TUTTA L'UE Cè IN QUESTO PERIODO UN RISENTIMENTO NAZIONALE VEDI SPAGNA E INGHILTERRA NON VEDONO DI BUON OCCHI GLI STRANIERI NEANCHE QUELLI DELL'EUROPA DEL L'EURO

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    perchè al termine delinquente viene associato spesso il termine clandestino!!!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Sara' perche' in Italia la clandestinita' e' un reato,e chi commette reato viene chiamato delinquente..

  • vor 1 Jahrzehnt

    solo in italia

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Perchè si vuole fare un'assimilazione tra le due categorie di persone.

    Quelle(n): nessun sito
  • vor 1 Jahrzehnt

    per che cosi si sentono piu bravi(quelli che li chiamano cosi)

    tanti di quelli che arrivano hanno una diploma ,laurea ...magari hanno piu educazione che quelli che li giudica in fretta!!

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.