Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Domanda sulla green card...?

scusate se l'avranno già chiesto in mille, però io non ci ho capito ancora niente della green card...cioè come si fa ad ottenere? questa lotteria che ho sentito parlare che cos'è? come faccio a parteciparvi? se uno riesce ad ottenere un lavoro dall'italia direttamente la in america può fare a meno di avere la green card? Grazie

4 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Culudruzza!!! Ma che sito ufficiale!!! Quello che hai linkato è il sito di una delle tante agenzie spilla quattrini!

    L'unico sito che ti permette di partecipare GRATUITAMENTE alla DV Lottery è questo:

    http://www.dvlottery.state.gov/

    ..e le iscrizioni sono chiuse.

    E poi sul fatto che si tratti di una selezione mirata in base a fantomatici titoli accademici ho forti dubbi. Ho visto vincere le categorie più disparate (il che significa a mio parere che si tratta di un sorteggio random) e se poi pensiamo che i paesi dove maggiormente si tenta la strada della Lottery sono anche i più poveri e disgraziati...beh..a maggior ragione...non so quante lauree e master abbiano da sbandierare la maggior parte dei partecipanti!

    @Marco..infatti io stavo rispondendo alle supposizioni di Matteo...sul fatto che non si tratti di una lotteria ma di una selezione mirata...eheh

    Per me la lottery rimane un sorteggio casuale.

  • vor 1 Jahrzehnt

    ECCO!!

    il link che ha riportato CULUDRUZZA è il CLASSICO esempio di TRUFFA.

    Esaminiamo i vari punti, se clicchi su quel link, scrollando in basso troverai una tabella che compara i "vantaggi" di iscriversi tramite quel sito, invece che su quello UFFICIALE del governo degli Stati Uniti:

    Registrazione disponibile adesso: NO! la registrazione per la lotteria della carta verde và dai primi di ottobre ai primi di dicembre di OGNI ANNO. Non ci si può iscrivere 365 giorni l'anno.

    Gratuito: Se vedi la tabella, il sito che ti propone tante belle cose dice NO, quello ufficiale dice SI (Culudruzza.. COME CAVOLO FAI A DIRE CHE E' GRATIS?????)

    Registrazione 365 giorni all'anno: come già detto, NO. Ci si registra SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dai primi di ottobre ai primi di dicembre di ogni anno. Altrimenti è chiusa e ci provi al prossimo appuntamento.

    Biglietto aereo gratuito per i vincitori con destinazione Stati Uniti: Si certo.. Non è vero, se vinci la green card con la LOTTERIA UFFICIALE, il trasferimento è tutto A CARICO TUO.

    Invio di fotografie per posta normale: NO, le foto le "carichi" online sul SITO UFFICIALE del Governo US, altrimenti mandi la tua iscrizione presso un indirizzo che è fornito da loro. Ma preferiscono sempre la prima opzione, meno cartacce da tenere a bada.

    Supporto in linea di esperti: auhauahauah!! non c'è una "linea esperti"! Tu fai l'iscrizione e se sei fortunato, vinci. La comunicazione ti verrà mandata per posta con lettera ufficiale.

    Aggiornamento dei dati di contatto in qualsiasi momento: Ma quale contratto? E' una lotteria, non c'è nessun contratto, si parla di iscrizione presso quella ufficiale, così facendo entri nel database e devi solo incrociare le dita.

    Presentazioni per anni multipli: No, non esiste nemmeno una iscrizione che si ripete di anno in anno.. Tu ti iscrivi, se non vinci ti ISCRIVI ANCORA OGNI ANNO, non esiste che una iscrizione vale per sempre!

    Detto questo, il sito ufficiale (ora le iscrizioni, come ti hanno detto, sono CHIUSE) è QUESTO:

    http://www.dvlottery.state.gov/

    Ciao

    ------------

    @Shopgirl: i titoli di studio e le qualità li guardano quando c'è un visto in richiesta (e in base alla tipologia).

    La Green Card chi la vince, la vince e basta, i titoli non vogliono dire nulla...

    Ciao

    @Matteo G: Se non sai parlare inglese, non è un problema loro.. Ci sono tantissime persone che non sanno parlare inglese, altro motivo per cui quasi tutto è disponibile anche in lingua spagnola. Se poi non capisci nemmeno quella è un problema tuo, ma non basano le decisioni su quello.

    -------------------

    @Shopgirl: Si, infatti è casuale :)

    C'è già abbastanza FAVORITISMO al mondo.. almeno si lasci che la sorte possa toccare anche a chi ci spera, seppur povero o disastrato che sia :)

    Se fosse pilotata verso i soli miliardari imprenditori, sarebbe davvero impossibile per uno di media classe poterci vivere.

    E poi sarebbe troppo palese.. La Patria del Capitalismo che direziona le vincite verso chi ne ha già abbastanza? :P

    Ciao :)

    ------------

    @ Culudruzza: non hai capito una cosa, ossia che non vuol dire nulla se uno capisce o non capisce l'inglese.

    Se ti vuoi iscrivere alla lotteria SENZA BIDONATE, devi farlo tramite la lotteria ufficiale.

    Se diciamo che tutte le altre sono TRUFFE, un motivo c'è.. Ossia, quelle NON UFFICIALI NON SONO LEGATE con quella ufficiale del governo.

    Non è che paghi, però almeno ho compilato il modulo in italiano.

    In America (per il momento) la lingua ufficiale è l'INGLESE e quindi, se vuoi provare a vincere la GC, compili i moduli in INGLESE... è il SOLO e UNICO modo.

    Non esistono eccezzioni o compassioni a riguardo per chi non capisce. Chi non capisce non si iscrive.

    Non mangiarti le parole: hai scritto GRATIS, è ancora lì sopra, nel tuo primo testo.

    E aggiungo: se non tutti capiscono l'inglese, ma cosa vuoi provare di trasferirti in un posto dove non capirai una mazza di inglese?

    Oppure.. Non hai nulla da perdere e fai come gli Amigos Messicani e tutti coloro che provengono da Paesi che non hanno nulla da offrire...

    Ciao

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    D: scusate se l'avranno già chiesto in mille,

    R: Di nulla, siamo abituati.

    D: come si fa ad ottenere?

    R: SI partecipa alla lotteria annuale GRATUITA. Se qualcuno ti chiede i soldi o il numero di carta di credito per parteciparvi, E' UNA TRUFFA. SEMPRE.

    D: questa lotteria che ho sentito parlare che cos'è?

    R: Una lotteria bella e buona a cui si partecipa GRATUITAMENTE, e che sorteggia 50mila green card l'anno per tutto il mondo (800/1000 all'italia).

    Se qualcuno ti chiede i soldi o il numero di carta di credito per parteciparvi, E' UNA TRUFFA. SEMPRE.

    D: come faccio a parteciparvi?

    R: QUANDO APRE LA LOTTERIA (se ne riparla a Ottobre 2009, perchè l'ultima ha chiuso TRE GIORNI FA) tu ti iscrivi, e automaticamente partecipi. La lotteria annuale è GRATUITA. Se qualcuno ti chiede i soldi o il numero di carta di credito per parteciparvi, E' UNA TRUFFA. SEMPRE.

    D: se uno riesce ad ottenere un lavoro dall'italia direttamente la in america può fare a meno di avere la green card?

    R: Si, ma questo DIFFICILMENTE SUCCEDE: li leggi i giornali? http://www.repubblica.it/ e guarda l'articolo PRIMARIO, dove c'è la faccia di Obama, e leggi quello che c'è scritto... e se l'hanno tolto, lo trovi qua: http://www.repubblica.it/interstitial/interstitial...

    quindi non mi sembra una scelta SAGGIA basarsi sugli USA in QUESTO PERIODO per trovare LAVORO...

    ciao

    ------------

    volevo dir male a "culudruzza" per la castronata che ha scritto, ma vedo che già lo avete sepolto sotto una montagna di pollici.... Mai visti così tanti dal tempo dei CLONI che mi pollicizzavano le risposte :D

    Cmq stavolta i pollici ci stanno tutti!

    Quelle(n): p.s. la lotteria annuale è GRATUITA. Se qualcuno ti chiede i soldi o il numero di carta di credito per parteciparvi, E' UNA TRUFFA. SEMPRE.
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    tieni sempre presente che devi avere i titoli accademici,

    il governo sceglie le persone che servono per i loro programmi , in realta non e' una vera lotteria, loro scelgono chi gli serve. Poi

    se non parli Inglese dimentica.

    Quelle(n): vivo in america
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.