Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Come si para un low kick?
Per tutti i combattenti thai... come si para un low kick?
9 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Non so nel Thai ma nel Wing Tsun semplicemente il calcio dell'avversario non deve nemmeno partire. Una volta superata la distanza di sicurezza e scelto il momento giusto (cioè quando l'avversario cambia la distribuzione del peso sulla gamba d'appoggio) gli scarichi un pedatone bello diritto se gli va bene nel ginocchio senno nei gioielli (questo è più semplice dello stopkick). Ma per farlo serve molta esperienza e ottima scelta di tempo oltre che una tecnica sviluppata. Soluzioni diverse ne esistono come il bong e lo japghe ( sono più che altro di controllo e assorbimento) ma io non metterei mai la mia tibia contro quella di un altro. Ho visto anche dei maestri ridurre l'effetto centrifugo del calcio semplicemente schizzando con tutto il corpo verso l'avversario per travolgerlo con un pugno. Comunque secondo me è difficile difendersi da un buon Kicker.
- DebirumaLv 5vor 1 Jahrzehnt
Se sei su un ring di thai e quindi o hai i paratibie o hai le tibie dure ha ragione Tizio che ti dà la risposta più logica , per quelli che parano con il ginocchio , si vabbè ...........provateci dal vero con un thai e poi mi dite se è stata una bella idea , secondo me nel goffo tentativo di cercare l ' impatto sul ginocchio ( un pò piccolino come scudo , come cercare di giocare a tennis con un cucchiaio invece che con la racchetta ) il calcio entra bello bello , chi parla di stop kick o cut kick parla di un ' azione che blocca il calcio sul nascere ( sicuramente meglio che doverlo parare ma molto difficile da fare ) , non è una parata , è come dire fai un passo indietro e mandi il calcio dell ' avversario a vuoto ( ancora una volta , meglio che pararlo ).
Se di parata si parla quella è la risposta , ma okkio ad avere le tibie protette o condizionate sennò l ' incontro finisce presto.
- vor 1 Jahrzehnt
con la PARATA da low kick, che altro?
In pratica si solleva la gamba a cui il calcio è indirizzato e si oppone la tibia al calcio che arriva. Ce ne sono di due tipi essenzialmente a seconda che al low kick venga opposta pari forza e quasi si risponda al calcio con un calcio contrario oppure la parata in difesa quando non si è in grado di resistere attivamente. In questo secondo caso il ginocchio è lasciato più morbido e il calcio viene assorbito anche dal movimento della gamba.
- vor 1 Jahrzehnt
il ginokkio della tua gamba anteriore sulla sua tibia...effetto?
nn bellissimo x lui xD guarda tu stesso
Quelle(n): allenamento JKD - Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Io quoto ki sta sopra di me e aggiungo ke potresti anke bloccarlo sul nascere con uno stop kick!
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Quoto fatality! ginocchio della gamba anteriore!
Quelle(n): JKDoka - vor 1 Jahrzehnt
Meglio di tutto sarebbe un cartone sul naso...ma io nn sono un combattente thai...
Quelle(n): ..."controllando" con la tua gamba il low kick, beninteso... e il controllo può avvenire con lo "stop kick" o con la presa di contatto "assorbita" della tua gamba....come? Bisogna studiare ed allenarsi... - Anonymvor 1 Jahrzehnt
Quando imparerai le doti della Murtaccy Thai sarai in grado di fare tutto caro futuro allievo....
Per ora il low Kick lo dovrai prendere :-)
Ok ok, sto sforando, guarda questa domanda in merito: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...