Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Religioni diverse = nessun dio?

Se ogni religione ha il suo dio o piu dei, allora esistono tutti questi dei oppure nessuno? voi come la pensate?

15 Antworten

Bewertung
  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Penso che diverse religioni, diversi punti di vista sullo stesso argomento, cosi come diversi pretti diversi punti di vista sulla loro stessa religione. Ogni uno di noi può avere un punto di vista differente, non vuol dire che il “punto da vedere” sia differente.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Le religioni non sono tutte uguali.

    Sono una peggiore dell'altra! Sterminiamole.

    La civilta' non raggiungera' la perfezione finche' l'ultima pietra dell'ultima chiesa non sara' caduta sull'ultimo prete.

    Émile Zola (1840-1902)

  • vor 1 Jahrzehnt

    Chi crede in Dio dichiara di vedere la propria via accompagnata non dalla paura ma dalla fiducia, non dalla lotta ma dal rispetto per tutto cio che vive. La forma non e' essenziale. ciao ciao

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt
  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Secondo me esiste un solo Dio, che poi ogni religione chiama in modo diverso e che prega in modo diverso.

  • vor 1 Jahrzehnt

    c'è un solo Dio uno e trino ed è quello cattolico gli altri sono falsi dei xchè stà scritto: tutti gli dei delle genti sono demoni e extra ecclesiam nulla salus(fuori dalla chiesa non c'è salvezza).se si crede che tutte le religioni hanno lo stesso Dio si cade nel relativismo,ed è il motivo x cui oggi c'è la crisi nella chiesa,ciao.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ecco cosa ha detto la Madonna a Medjugorje in proposito:

    Messaggio del 25 febbraio 1982 (Messaggio straordinario)

    Ad un veggente che le chiede se tutte le religioni sono buone, la Madonna risponde: "In tutte le religioni c'e' del buono, ma non e' la stessa cosa professare una religione o un'altra. Lo Spirito Santo non agisce con uguale potenza in tutte le comunita' religiose."

    Messaggio del 20 maggio 1982 (Messaggio straordinario)

    Sulla terra voi siete divisi, ma siete tutti figli miei. Musulmani, ortodossi, cattolici, tutti siete uguali davanti a mio figlio e a me. Siete tutti figli miei! Ci non significa che tutte le religioni sono uguali davanti a Dio, ma gli uomini si. Non basta, per, appartenere alla Chiesa cattolica per essere salvati: occorre rispettare la volonta' di Dio. Anche i non cattolici sono creature fatte ad immagine di Dio e destinate a raggiungere un giorno la salvezza se vivono seguendo rettamente la voce della propria coscienza. La salvezza e' offerta a tutti, senza eccezioni. Si dannano solo coloro che rifiutano deliberatamente Dio. A chi poco e' stato dato, poco sara' chiesto. A chi e' stato dato molto, sara' chiesto molto. Solo Dio, nella sua infinita giustizia, stabilisce il grado di responsabilita' di ogni uomo e pronuncia il giudizio finale.

    Messaggio del 21 febbraio 1983 (Messaggio straordinario)

    Voi non siete veri cristiani se non rispettate i vostri fratelli che appartengono alla altre religioni.

    Messaggio del 9 febbraio 1984 (Messaggio straordinario)

    «Pregate. Pregate. Molte persone hanno abbandonato Gesù per seguire altre religioni o sette religiose. Si fabbricano i loro dei e adorano i loro idoli. Come soffro per questo. Quanti miscredenti ci sono. Quando riuscirò a convertire anche loro? Potrò riuscirci soltanto se mi aiuterete con le vostre preghiere».

    Messaggio del 19 febbraio 1984 (Messaggio straordinario)

    «Voi dovete rispettare la religione di tutti, ma anche conservare a ogni costo la fede cattolica per voi e per i vostri figli».

    Messaggio del 23 febbraio 1982 (Messaggio straordinario)

    A una veggente che le chiede come mai ogni religione abbia un proprio Dio, la Madonna risponde: «C’è un solo Dio e in Dio non esiste divisione. Siete voi nel mondo che avete creato le divisioni religiose. E tra Dio e gli uomini c’è un unico mediatore di salvezza: Gesù Cristo. Abbiate fede in Lui».

  • .
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    allora, se consideriamo che gli dei minori (bravi o cattivi) di una religione sono emanazioni di quell'entità somma e creatrice del tutto, abbiamo un solo dio.

    Tutto si riduce all'uno. Che può essere benissimo nessuno.

  • vor 1 Jahrzehnt

    io penso che dio sia unico e che ognuno ha il suo modo di adorarlo!

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Sono tante allegorie atte a descriverMi.

    Alcune crudeli, altre tristi, quasi tutte strumentali.

    L'importante è credere in Me, non in colui che parla in Mia vece.

    Quelle(n): Lo dice il Signore Dio Tuo.
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.