Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Avete mai pensato che se non vi avessero mai detto...?
... che esiste un dio (lettera minuscola perchè non mi riferisco solo a quello cristiano) che ha creato l'universo , la terra e tutti noi e che magari c'è una vita dopo la morte, voi magari non sareste dei credenti?
9 Antworten
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
No, altrimenti non esisterebbe un progresso. Nella vita tutti arriviamo a certe conclusioni da soli; da piccolo i tuoi genitori ti sembrano onniscienti e quello che dicono è oro che cola, a quattordici anni ti chiedi che male hai fatto per essere nato da due deficienti che non capiscono niente.
- ombra mattutinaLv 7vor 1 Jahrzehnt
L'istinto ..... innato dell'uomo a cercare risposte, l'avrebbe comunque portato, come da sempre è successo nella storia da quando ha preso 'coscienza' di sè, a credere che niente avviene per caso, e che fà parte, in qualche modo, di un 'progetto' più grande, da scoprire e da attuare, non remando contro, ma stando sempre attento ai segni dei tempi ed avendo cura della sua evoluzione, non solo materiale, ma anche spirituale.
- White AngelLv 4vor 1 Jahrzehnt
Sono stati fatti degli esperimenti mettendo dei bambini lontano da culti e forme religose
Cosa hanno fatto?
Adoravano il sole.
Io dal canto mio sarei cmq andato alla ricerca e nessuno mi ha mai detto di pregare Dio o di andare a Messa ma ne ho sentito la necessità ad un certo punto della vita!
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- sillysymphonyLv 4vor 1 Jahrzehnt
la icerca di spirituale è nella natura dell'uomo, quindi forse mi sarei rivolta a spiriti, alla madre terra o simili, non so se potrei pensare che tutto sia frutto del caso. Forse potrei penarlo se la mia vita fosse perfettamente felice e priva di pensieri, ma il dolore ti mette di fronte al tuo limite
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
scusa Biology!!!! ho sbagliato pollice!!! mi spiace tanto
- vor 1 Jahrzehnt
penso che credere faccia parte dei bisogni profondi di ogni persona, si può credere in dio o in se stessi, nella scienza o nella natura, ma il nostro renderci conto ogni giorno di essere creature finite che anelano ad all'infinito, all'eternità ci chiama a credere.
- vor 1 Jahrzehnt
Sì, l'ho pensato. Ma sono grata che mi sia stato detto perchè finchè sono riuscita ad avere fede è stato splendido... Ora non riesco più ad averne per quanto io ci provi e sono costretta a definirmi agnostica... Ma spero tanto di riuscire a credere di nuovo in qualcosa, perchè se non c'è un senso trascendente io sono solo un grumo di cellule, che si risolve in aggregato di molecole, ossia un intreccio di particelle subatomiche che si muovono in un dato modo per rispettare delle leggi fisiche... E a questo punto, che senso avrebbe ogni mio gesto?