Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
perchè la BUSSOLA D'ORO non ha funzionato?
vabè...in italia sappiamo che la gente si limita alle stupidate natalizie...ma negli U.S.A?
scusa...ma...non è forse la verità che l'italiano medio si limita a guardare i soliti film volgari di natale? dai dai...parlo di fatti...invece...per quanto riguarda la bussola d'oro a me è parso un fiantasy diverso...particolare,sicuramente recitato ottimamente,coinvolgente e per nulla critico nei confronti della chiesa (se poi uno vuole trovare 100 mila nessi allora li trova,ma si tratta solo di un film!)
4 Antworten
- vor 1 JahrzehntBeste Antwort
A quanto ho sentito questo film è piaciuto più a quelli che avevano già letto il libro, piuttosto che a chi non lo conosceva.
Secondo me il motivo è che la trilogia non è affatto una fiaba per bambini, ma un fantasy con una trama complessa e molto articolata, con diversi piani di lettura per nulla scontati: insomma, qui non combattono i buoni contro i cattivi, qui a combattere è l'Uomo contro l'autorità di Dio (e Pullman non ha paura di chiamarlo con il suo nome!).
Ovviamente il film non riesce (e soprattutto non può) rendere tutto questo, si limita a "concretizzare" le atmosfere, i personaggi e le ambientazioni del libro (in modo magistrale direi) e a cercare di riprodurne la trama.
Coloro che, come me, hanno amato le pagine di Pullman, si emozioneranno sicuramente a "guardare in faccia" i suoi protagonisti. Sarà questo, e non certo la trama (che si sa, sarà impoverita...ma noi tanto la conosciamo!), a trascinarli al cinema.
..per tutti gli altri resta un filmino con stupendi effetti speciali, ma una storia frammentaria, a tratti incomprensibile, che fatica a coinvolgere!
- vor 1 Jahrzehnt
premetto che non ho visto ancora il film.
ma credo si adovuto al fatto che dopo "il signore degli anelli" ... è difficile accontentarsi. io adoro il fantasy, sia letteratura che cinema ma , per esempio mi stavo addormetando quando ho visto le cronache di narnia (il primo intendo) e anche eragon..guarda, mi ha molto sorpreso (positivamente) stardust.
- tozLv 6vor 1 Jahrzehnt
Non è vero che gli Italiani sono cinematograficamente mediocri come li descrivi.
Forse il fantasy non piace o ha stancato. Oppure semplicemente il film è brutto.
- *TiNkErBeLL*Lv 4vor 1 Jahrzehnt
Non saprei dirti.. a 10 minuti dall'inizio già dormivo!!
Sarà stato l'orario.. o il film.. ma per quel poco che ho visto non mi è piaciuto..
Subito a dire che l'italia si limita alle stupidate natalizie..
Magari il messaggio che voleva dare ok era bello...
Ma il film non era così bello.. magari sono poche le persone a cui piacciono ancora i film "fantasy"..