Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ho comprato la mia prima casa da circa sei mesi usufruendo dei vantaggi "prima casa".con l' IVA al 4%
Ora però sono non avendo un lavoro ben remunerato in Italia sicuramente verrò assunto da una società in Spagna dove mi danno un contratto a tempo indeterminato e ben remunerato.
Mi dovrò quindi iscrivere all'AIRE (Archivio Italiani Residenti all'Estero) , e quindi sarò costretto ad affittare la mia casa in Italia.
Posso farlo ? oppure in alternativa posso rivenderla subito senza pagare le tasse sulla plusvalenza della casa oppure devo attendere cinque anni ??
Aiutatemi per favore a risolvere questo rebus ....
3 Antworten
- ekkekavolooLv 5vor 1 JahrzehntBeste Antwort
.. si affittala !! Rivendere una casa prima della scadenza dei 5 anni senza comprarne un'altra con le agevolazioni entro 1 anno è praticamente un bagno di sangue (economicamente parlando) ..quindi affittala !!! In caso contrario vogliono indietro il 6% che ti hanno scontato con le agevolazioni più gli interessi più la mora che se non ricordo male equivale al 30% .. quindi vedi un pò tu !! Ciao !!
- wohnung58Lv 4vor 1 Jahrzehnt
Si puoi rivendere il tuo immobile. Infatti la Legge prevede che se rivendi un immobile prima dei 5 anni dall' acquisto perdi i vantaggi della prima casa e paghi la differenza e le more. Anche il proprietario dovra' poi pagare la differenza sull' INVIM. Nel caso in cui pero' sorgano situazioni imprevedibili al momento dell' acquisto che ti costringano a vendere il tuo immobile, e trasferirsi con un lavoro a tempo indeterminato in Spagna e' sicuramente fra questi, se dimostri di comprare nel luogo dove ti trasferisci e la distanza fra il tuo immobile e il luogo dove andai a vivere e' tale da non permetterti di fare il pendolare, vendi senza perdere nulla. In piu' l' Iscrizione all' AIRE e' un' ulteriore dimostrazione di tutto cio'. Se vuoi poi io ti posso aiutare a vendere pero' per questo mandami un mail privato.
- vor 1 Jahrzehnt
se vendi prima di 5 ani paghi la plusvalenza, se hai la possibiltà di fittarla sappi che puoi senza perdere le agevolazioni