Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Che contratto deve essere stipulato per l'affitto di un locale ad uso ufficio?
Si può per esempio fare un contratto annuale o biennale rinnovabile per un altro simile periodo?
Inoltre quale tassazione verrà applicata dallo Stato?
Conviene registrare il contratto subito oppure solo in caso di necessità??
4 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Il contratto è per sei anni e può essere recesso anche prima basta che se ne faccia richiesta tre mesi prima tramite raccomandata A R . se invece è il proprietario a recedere ,dovrà pagare la penale.
Il contratto è meglio farlo subito ed in contemporanea anche la denuncia in Questura (obbligatoria).
Il contratto va registrato all'Agenzia delle Entrate e le spese vanno divise al 50% tra le parti ed ogni anno rinnovato e le spese sempre divise.
Il canone d'affitto può essere aggiornato secon do gli aumenti ISTAT
- wohnung58Lv 4vor 1 Jahrzehnt
Il contratto e' di 6 piu' 6 anni di locazione e si chiama "Contratto ad uso commerciale" e lo trovi in qualunque libreria commerciale: PIrola, Maggioni, ecc.... Devi registrarlo obbligatoriamente per legge entro 20 giorni dalla data piu' vecchia che metti sul contratto( esempio lo firmi il 10 dicembre con inizio contratto il primo gennaio lo devi registrare entro 20 giorni dal 10 dicembre) e pagare la tassa al 50% con il tuo inquilino. Ogni anno poi devi provvedere al rinnovo della registrazione e pagare la relativa tassa di Registro con l' aggiornamento del canone di locazione al 75% dell' indice Istat sull' aumento costo vita per gli impiegati ed operai.
- vor 1 Jahrzehnt
6+6con disdetta nei primi 6 anni 6 mesi prima tramite raccomandatacon ric. di ritorno. assicurati che la particella catastale della casa sia uso ufficio e non abiazione altrimenti potresti avere dei problemi durante il corso del fitto. conviene registrarlo subito hai tempo 30 g se li superi devi rifare il contratto . grossomodolo stato prende 1 mese e mezzo del tuo fitto in tasse. non fare contratti diversi di periodo in quanto in sede di causa con l'inquilini il giudice invalida il tuo contratto e ti da un contratto di 6 con inizio del giorno della causa
- vor 1 Jahrzehnt
Il contratto ad uso commerciale regolare deve essere di 6+6 , la registrazione va fatta obbligatoriamente in quanto se non la fai sei soggetto ad "probabile"accertamento (hanno tempo 7 anni) in quante per legge devi eseguire la pubblica sicurezza (cosiddetta p.s.) e da li volendo risalgono tranquillamente, anche perché anche se tu non percepisci nessun affitto devi comunque presentare regolare contratto. La tassazione dipende molto dal tuo redditto allora ti conviene interpellare un commercialista.