Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Cambiare il mondo andando contro corrente?Vale anche per il Papa e il Vaticano?

Il Papa lo ha chiesto ai giovani ma non incomincia da se stesso e dal Vaticano...Potrebbe rinunciare all'autovettura speciale, alla protezione dello Stato Italiano quando si muove in Italia, agli orpelli ornamentali, alla banca IOR, al seguito multicolorato di preti e cardinali, ai simboli e alle insegne del potere: che ne dite?

7 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    ricorda San Francesco d'Assisi, quando si recò in vaticano per chiedere il riconoscimento del suo ordine, il primo incontro con il papa fu un disastro, proprio in relazione alla sua dottrina, che indicava nella povertà uno dei riferimenti più importanti. Fu mandato via e solo grazie al ruolo di un suo potente amico che lo convinse a riprovare e allo Spirito Santo che operò nell'animo del papa, che oggi i Francescani sono una realtà molto importante. Già allora, gli sfarzi dell'istituzione chiesa erano distanti dalla chiesa popolo di credenti. Non è cambiato nulla, vi sono due chiese: quella formale, fatta di lustrini e pagliette, e quella sostanziale, fatta di missionari e del popolo dei credenti, che opera nel quotidiano per il bene dell'uomo.

    Ciao

  • vor 1 Jahrzehnt

    Ciao Soham! La tua domanda è di grande attualità.

    Proprio ieri, guardando il Papa alla tv mi domandavo come sia impossibile non cogliere la contraddizione di un Papa che invita i giovani alla modestia e all'umiltà organizzando un raduno che è costato al Vaticano 20 milioni di euro. Ma del resto con i risparmi ottenuti grazie all'esenzione di alcune tasse (400 milioni di euro!) se lo sono certamente potuto permettere.

    Trovo scandalosa l'esibizione di opulenza della Chiesa in queste occasioni, non ha nulla a che vedere con il messaggio evangelico.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Perfettamente d'accordo, inoltre sottolineo il fatto che con i soldi spesi per preparare il palco di ogni sua visita, si potrebbe costruire due ospedali in africa...

    Comunque la mia risposta alla tua domanda è no, non può, ma sarebbe più corretto non vuole, perchè se il Vaticano lascia quelle cose, tutti si accorgerebbero cos è in realtà la Chiesa........ (puntini di sospensione che lasciano immaginare a voi come finisce la frase XD)

  • vor 1 Jahrzehnt

    e si, troppo comodo essere serviti e riveriti...agli altri fa fare la fame mentre loro guarda un pò cosa fanno

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • inblue
    Lv 6
    vor 1 Jahrzehnt

    ma dai... è una ridicola presa in giro... e c'è ancora chi crede a questi cerimoniali...

  • vor 1 Jahrzehnt

    si infatti , facile parlare quando nn hai bisogno di spaccarti la schiena x 1000 euro al mese, e poi sti preti hanno avuto la faccia tosta di dire che la chiesa è povera, ma a chi vogliono prendere x il culxo ? forse a quelli dell a c r , giovani rincoglioniti , imbevuti di cazte clericali. lo so xchè li ho conosciuti, e ci parli un attimo , e ti rendi conto che questi si son fatti ******* il cervello, come i papaboys .

  • vor 1 Jahrzehnt

    Troppi soldi girano attorno alle istituzionalità religiose e troppi interessi ricorda che è lo stato più ricco del mondo e lui ne è il Capo e come al solito predica bene e razzola male dove ci sono tanti soldi non c'è Dio ma solo interessi è logico che lui chieda di fare sacrifici ai giovani....Lui ha altro da fare...Tutelare i cardinali dagli intrighi di corte diciamo per dire e se stesso logicamente....Quando lo vedo in veste da cerimonia penso...Che Faraone vestito d'oro che predica al popolo di fare dei cambiamenti per incrementare il paese anche a spese di grossi sacrifici i nostri naturalmente.... Non ci sono anime da salvare ma solo il portafoglio ciao

    Quelle(n): Letto un po dapertutto e sopratutto un libro scandalo che è ricavato da una storia vissuta il Cardinale... se lo vuoi leggere così saprai come ruota il mondo religioso
Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.