Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Pianoforte o violino? Country o hard metal?

Ho appena ascoltato il Violin Concerto di Beethoven (Joshua Bell al violino) e come sempre ascoltarlo mi da un piacere quasi sensuale. Fin da piccola il violino mi ha sempre incantato. Niente di questo succede col pianoforte, lo ascolto, ma non mi da le stesse sensazioni. Mi piace la musica country - folk, non mi piace funk e metal.

Voi di quale pianeta musicale siete?

Update:

Ma perché tutti questi pollici in giù?

6 Antworten

Bewertung
  • vor 1 Jahrzehnt
    Beste Antwort

    Questa è una domanda che mi emoziona.

    Ma andiamo per ordine, prima la risposta. La musica è musica, tutta ha il proprio fascino ed i propri appassionati e sostenitori. Personalmente prediligo la musica classica, anche se talvolta non disdegno di uscire dal seminato.

    L'emozione a cui accennavo sopra, nasce dal fatto che sentire certi concerti per violino, mi creano vibrazioni interiori immense. L'intensità è tale che posso pure piangere di piacere.

    Confessarlo alla mia età, mi sembra una stortura, ma è semplicemente la verità. Ma forse una spiegazionec'è.

    Ho suonato il violino dai 6 ai 13 anni raggiungendo un discreto livello. So di certo che il professore mi apprezzava molto. Da ultimo ero arrivato nell'orchestra, il più giovane, ero via via risalito fino ad occupare il posto di terzo violino.

    Insieme a quell'orchestra avevo tenuto concerti in diretta e registrati per la radio RAI. Anni 1948-1955.

    Nella città di Brescia ho tenuto un concerto da solo, sostituendo all'ultimo minuto il nostro primo violino che improvvisamente era stato male. Fu certamente la mia più grande esibizione. Portavo ancora i calzoncini corti. Alla fine mi sentivo stravolto. Piangevo dalla gioia. Gli applausi mi frastornavano. Fui accompagnato fuori dalla scena perchè non ne ero capace.

    Ecco perchè sentire certi concerti mi emoziona troppo. E succede dentro di me e fuori.

    Nella scala degli strumenti quindi è sottinteso che il primo posto in assoluto è solo per lui, il più grande, il magico, il VIOLINO.

    Un abbraccio forte, ciao.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    Orchestrale, ma leggermente ritmica e con l'ausilio anche di strumenti moderni. Praticamente ascolto solo colonne sonore di John Barry, Gerry Goldsmith, John Williams, Barry Gray, Henry Mancini, Ennio Morricone, Alan Silvestri.

    Ma di recente ho scoperto anche Danny Elfman, Francois De Roubaix, Vladimir Cosma che hanno una tematica brillante. Quì vedi parte della mia collezione di CD http://www.webalice.it/antimix/index.html

    Vorrei segnalarti il brano "Little Girl (Violin Solo)" parte della colonna sonora della Stangata (il celebre film). Il violino solista fa tali virtuosismi che mi fa venire veramente la pelle d'oca quando lo sento.

  • vor 1 Jahrzehnt

    Pianeta... rock, hard rock, metal, funky, R&B, pop... il country e il folk mi piacciono quando ci trovo qualcosa di questi generi... o forse probabilmente mi piacciono tali generi e non mi dispiace quando vi trovo dentro qualcosa di folk country...!

  • vor 1 Jahrzehnt

    ...l'heavy metal e la mia passione...ma quando ascolto il pianoforte e tutta un altra cosa...la chitarra la suono da 9 anni mentre il piano forte da 8 anni...mi sono comprato un violino perche mi piace troppo il suono,ma l'ho preso per appenderlo in camera e osservarlo...cmq e bello sapere che ti piacciono questi enormi differenze musicali...come me...continua a ascoltare perche la musica e una delle piu belle cose della vita ciaooooooooo

  • Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
  • vor 1 Jahrzehnt

    Beh, a me piacciono quasi tutti gli strumenti musicali, e ho una passione sfrenata sia per il pianoforte che per il violino, con l'una differenza che possiedo il primo ma non il secondo.

    Quanto alla musica che ascolto, a dire il vero non inquadro un genere specifico. Qualsiasi cosa mi trasmetta emozione è valido per essere ascoltato di nuovo.

  • Anonym
    vor 1 Jahrzehnt

    mi inserirei a cavallo fra house techno e goa

    per non disdegno il death metal ^^

Haben Sie noch Fragen? Jetzt beantworten lassen.