Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Ma è possibile?
che nessuno della terza età ha problemi? Niente domande, niente risposte? Ci sono solo giovani (d'età e di spirito) o nessuno ha il coraggio di confessare di appartenere a questa fascia d'età? Che pure dovrebbe essere bella, senza l'affanno della vita lavorativa, finalmente liberi a dedicarsi ad attività di proprio gusto e scelta. O no??????
Enrico N., non te la prendere. Io non volevo scatenare una discussione fra giovani e meno, verrà anche per loro il momento di contare ...anta candeline sulla torta. La mia era una gentile provocazione di farsi avanti, di parlare di problemi legati alla ns. età.
Per Nessuno: perchè non compri un PC a tua madre, cosi non litigate più?
Per Tiz.61:
Non volevo dire di parlare "solo" con persone di una certa età, ma non puoi negare che a una certa età sorgono dei problemi, che un giovane non ha e, fino a un certo punto, non puo capire (tipo perdita di memoria, incontinenza, amore tra anziani, etc.), mentre noi i problemi dei giovani li abbiamo passati un po tutti.
Per Imperatr.: non riesco a capire cosa centra il diabete con la mia domanda. Per tua informazione: percepisco la pensione minima e sono stata operata di un melanoma (cancro della pelle).
27 Antworten
- Anonymvor 1 JahrzehntBeste Antwort
Un anziano con basso reddito e con il diabete, non ha una linea ADSL
- vor 1 Jahrzehnt
Sono venuto a sapere, per caso, dell'esistenza di questa rubrica, 20 minuti fà . Gironzolo intorno a Answers dal 8 Maggio 2007. Non ne sapevo della sua esistenza prima. Ma trovo la rubrica di Answers molto istruttiva perché nonostante io abbia 70 anni, io cerco di imparare cose nuove e devo dire che c'e molto da imparare dai giovani. Ho iniziato a lavorare a 18 anni, ossia da 52 anni e continuo ancora a lavorare circa 8-10 ore al giorno. I miei nipoti che sono con me nella ditta (e che hanno 35 e 40 anni) non riescono a starmi dietro e si stancano molto facilmente, mentre io resisto (ovviamente non fisicamente) molto piu di loro. La mia generazione ha iniziato a lavorare poco dopo la guerra. Non c'erano calcolatrici, cellulari, computer, internet e tutte le tecnologie che ci sono oggi giorno. Ma io navigo moltissimo su internet ed imparo molto. Sono cuorioso come una scimmia ! Continuo a frequentare dei corsi : migliorare la memoria (ne ho una ferrea), lettura veloce ed ora grazie ad un giovane di Answers inizierò a giorni un corso sulle quotazioni azionarie finanziarie. Però voglio molto bene ai giovani perche essi continueranno quello che noi "meno giovani" abbiamo iniziato e se noi saremo stati bravi ad insegnare ai giovani, se qualcuno di loro superera i maestri, questo vorra dire che il maestro é stato bravo !
Largo ai giovani. L'avvenire é loro ed auguro loro il migliore degli avveniri.
Quelle(n): Si jeunesse savait, si viellesse pouvait. - enrico nonoLv 4vor 1 Jahrzehnt
Credo di essere un rappresentante della terza età . o almeno ci sono molto vicino. Su Internet navigo ogni giorno, in answers ci sono spesso e soprattutto molto spesso rispondo. Sono più restio nelle domande perché credo che nelle risposte ho più occasioni di dispensare pareri e consigli che mi sembra vengano in genere molto apprezzati.
Non ho capito l' ironia di qualcuno che mi ha preceduto nelle risposte. Mi sono apparsi sciocchi, vuoti e maleducati.
Qualcuno chiederà scusa?
Il PC e navigare in Internet non è solo patrimonio dei giovani.
Tutte le conquiste tecnologiche del nostro mondo attuale, sono il frutto della ricerca e del lavoro di chi vi ha preceduto.
I problemi nella terza età ce ne sono e anche molti. Ma non rientra nel nostro modo di fare, nel nostro stile, chiedere agli altri. La nostra vita, i nostri traguardi, sono già stati vissuti, raggiunti. Ora per il tempo che ci resta possiamo, se ci riusciamo, dispensare un po' della saggezza. Se qualcuno ci sta ad ascoltare.
La mia risposta poteva senz'altro essere più serena, più garbata, ma sono rimasto indispettito dai soliti faciloni.
Chiedo scusa, ciao.
- MARIA ROSA DLv 4vor 1 Jahrzehnt
Io faccio parte della terza età e sono contentissima di farne parte. La mia salute è ottima. La mia situazione economica anche. I problemi dei figli sono superati. Anche loro sono sistemati. Ho tre bellissimi nipoti che vizio alla follia. Ho imparato ad usare il computer nel lontano 1989, quando quasi nessuno,a parte qualche azienda, lo usava. Alla faccia dei giovani che pensano che un anziano non possa imparare ad usarlo. E' più facile che scrivere senza fare "orrori" di ortografia , come si vede nelle numerose domande e risposte. Non avevo ancora scoperto questo spazio. Aggiungo che io non scrivo sulla tastiera con due dita ma con le dieci dita visto che ai miei tempi si facevano corsi di dattilografia e stenografia e si imparava a scrivere con "tastiera cieca". Purtroppo ho poco tempo perchè lavoro ancora nell'amministrazione di una ditta e solo fra due anni andrò in pensione. Siamo in molti della terza età basta distinguere le domande e le risposte sensate e mature da quelle che non lo sono.
- Wie finden Sie die Antworten? Melden Sie sich an, um über die Antwort abzustimmen.
- vor 1 Jahrzehnt
Mi dispiace per le prime due risposte, ma mia madre con 75 anni viaggia non solo in macchina ma anche in internet.E che battaglie per poter stare al computer! Comunque mio nonno non essendo italiano superato i 60 anni per poter parlare e giocare con le sue nipotine ha imparato l' italiano.Perciò non è tanto questione di età . Io credo che ci siano tanti "over" (io faccio parte del gruppo dei 40) in answers, solo preferiscono porre le loro domande nei vari gruppi specifici. Aproposito quanti ha Bill Gates?
- Donatella BLv 6vor 1 Jahrzehnt
Tranquillizzo Grilla Parlante, non è la più anziana, io la batto di parecchio.
Ho notato che siamo in diversi non più giovanissimi a scrivere su answers ma, a mio avviso, è la categoria "terza età "che non va.
Chi ha un interesse va nella sezione relativa senza preoccuparsi dell'età dei partecipanti e dà lì il proprio contributo.
Sulla tua asserzione conclusiva....immagino che tu sia giovane per scrivere così e non voglio toglierti le tue illusioni.
: -)
- mammaocaLv 7vor 1 Jahrzehnt
Per Enrico n.e per tutti gli altri
Io di anni ne ho 55, e non mi offendo se qualche ragazzino mi da della r.........
Non te la prendere, siamo stati ragazzi anche noi, non ricordi?
Anche a me piace stare su answer, proprio per l'aria fresca che circola, e qualche volta mi appassiono alle discussioni, specialmente di politica,non sempre mi permetto di dare consigli, dico la mia e se è condivisa, bene,altrimenti, libertà vo cercando..ecc..
Purtroppo sono in quella categoria di "anziani" che lavorano 12 ore al giorno, e,personalmente ne avrei anche le cosiddette un pò piene.
Vorrei stare a casa, occuparmi delle mie cose, del nipotino,fare qualche viaggio sempre rimandato, rimettermi in pari con la lettura, frequentare qualche circolo culturale ecc... invece devo produrre e quando torno a casa, siccome l'età un pò si fa sentire, sono talmente esausta che non riesco a fare più nulla.
Se qualcuno mi dà dell'anziana però, istintivamente cerco mia madre, che ad 80 anni ancora si difende benissimo.
A proposito, a che età si comincia ad essere ufficialmente " ANZIANI" e a quale "VECCHI"?
Quelle(n): 'anziana - vor 1 Jahrzehnt
ciao i problemi ci sono a tutte le età ...
la differenza è che abbiamo esperienza da regalare---
quindi perchè non regalarla a chi serve....indipendentemente dell'età ?
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
Io ho 46anni ma, come ho subito detto entrando qui, ne dimostro e soprattutto me ne sento molti di meno. Anche se ne avessi 10/20 di più non potrei mai entrare in questa categoria perchè sono contro le divisioni...ritengo che, anche mescolandomi ai più giovani di me, ritengo di non rubare spazio a nessuno, c'è posto per tutti...Anzi!, mi piace stare qui soprattutto perchè ho la possibilità di confrontarmi con chiunque, indipendentemente dall'età o dal sesso. Una più giovane può imparare qualcosa da me come io posso apprendere qualcosa da loro...se mi ritrovassi a "parlare" solo con persone della mia età , sarebbe una noia mortale...Sono contro le divisioni per categorie...allora, cosa mettiamo anche la categoria dei mori, dei biondi, degli alti, dei bassi, dei disoccupati, dei laureati...ecc. No, io preferisco il dialogo aperto a tutti, per me, potevano non metterla quella categoria, in fondo siamo tutti un pò giovani e tutti un pò anziani, dipende dai giorni...da come ci sentiamo...-
- Anonymvor 1 Jahrzehnt
@luiodiaecc
io non sono daccordo su questo; secondo me quelli della mia generazione (28 anni) nonchè quelli più giovani hanno una idea completamente distorta degli anziani.
Io frequento molto gli anziani perchè con loro mi trovo bene ed ho fatto anche una significativa scelta di vita (sono gay ed ho un compagno moooolto più anziano di me....).
pensare che siano isolati dalle nuove tecnologie, rimbambiti ecc è uno sbaglio enorme.
forse answer è troppo popolato da teen agers e quindi questo sposta un po' il target del sito,ma ci sono molti anziani che navigano, viaggiano ecc ecc.
io comunque li invidio molto...ora il mio amico è con 5 suoi coetnei a farsi i fanghi...ed io in ufficioa preparare una riunione...
- ?Lv 6vor 1 Jahrzehnt
.....purtroppo penso sia il problema di usare un computer, almeno per esperienza diretta: mia madre quando inserirono l'uso del computer in ufficio preferì andarsene in pensionamento anticipato perchè si rifiutava di comprenderne il meccanismo oppure mio padre (ha anche una laurea) ma da venti anni che esiste il videoregistratore pigia quei tasti in una maniera......e non riesce a fare un registrazione decente : è un rifiuto mentale!!!
certo non tutti sono imbranati verso la tecnologia ma sono rari casi... tu sei un'eccezione..... ciao