Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 57.426 points

Giuseppe 1° (non l´imitazione)

Favorisierte Antworten11%
Antworten1.883
  • Una domanda per i nostri amici geovisti?

    Se, come asserite voi, i morti non sono coscienti di nulla, perché ha Geova nella Legge che diede a Mosé proibito di parlare coi morti? Si puó proibire una cosa di per sé IMPOSSIBILE???

    8 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Was hat der arme Jesus verbrochen, dass er die Güte Gottes NICHT verdient hat?

    Ein Nachbar von mir ist bei den "Jehovas Zeugen" und hat mir neulich eine komische "Bibel" geschenkt, die den Titel "Neue Welt Übersetzung der Heiligen Schrift" trägt. Ich sagte "komisch", weil da drin viele sonderbare Dinge stehen. Was mich aber richtig schockiert hat, ist dass im ersten Kapitel des Johannesevangeliums (Vers 14) von Jesus gesagt wird: und er war voll unverdienter Güte!

    Jetzt, ich verstehe dass wir Sünder die Gnade Gottes gar nicht verdient haben, was hat aber der arme Jesus verbrochen, dass er der Gnade Gottes unwürdig gewesen wäre? Kann mir das jemand, der zu der Gemeinschaft der "Zeugen Jehovas" gehört, erklären???

    12 AntwortenReligion & Spiritualitätvor 1 Jahrzehnt
  • Scoperta l´ennesima falsa traduzione nella Bibbia dei "Testimoni di Geova"?

    L´altro giorno, leggendo nella "Traduzione del Nuovo Mondo", sono arrivato a quel passo dove Paolo chiama Gesú "il Signore della Gloria" (1 Corinti 2,8) e con mia grande sorpresa ho scoperto che i nostri "seri studenti della Bibbia" di provenienza brooklyniana traducono invece "il glorioso Signore", sebbene nella loro stessa traduzione interlineare inglese (Kingdom Interlinear Translation) sotto il testo greco TON KYRION TES DOXES si trova la CORRETTA traduzione inglese THE LORD OF THE GLORY (il Signore della gloria)! Per quale misterioso motivo, mi sono chiesto, gli anonimi "traduttori" hanno cambiato qui cosí clamorosamente il testo ispirato, trasformando addirittura un sostantivo in un aggettivo? Dopo aver fatto una ricerca (non nella torre di guardia ma nella Bibbia), ho scoperto che questa frase ricorre altre volte nel nuovo testamento e cioé in Atti 7,2 e qui, molto stranamente, i nostri "esperti" d´oltreoceano traducono correttamente "L´ Iddio della gloria" (greco: Ó THEOS TES DOXES)! Adesso é tutto chiaro! Siccome qui la Bibbia dice chiaramente che l´Iddio che apparve ad Abramo é Dio della gloria, cioé FONTE della gloria in senso assoluto e generale é chiaro che non potevano tradurre 1 Corinti 2,8, che parla di Gesú, con "Signore della gloria", perche´ cosí facendo avrebbero dovuto ammettere due cose (per loro) inammissibili, in quanto distruggerebbero il loro castello di carte tanto faticosamente costruito nel corso di piú di cento anni e cioé:

    1°. Che anche Gesú é la fonte della gloria in senso assoluto e generale e siccome non ci possono essere DUE fonti della gloria, Gesú DEVE essere UNO con l´Iddio della gloria!

    2°. Che l´ Iddio della gloria che APPARVE ad Abramo non era altri che...GESÚ CRISTO nella sua forma preumana!

    Per questo motivo sono stati ennesimamente costretti a torcere il significato delle scritture, degradando il Signore della gloria a un qualsiasi Signore glorioso!

    É interessante che la Bibbia, parlando di Gesú, a volte dice ché la gloria che ha é la gloria del Padre e a volte che é la SUA stessa gloria (confronta Matteo 16,26 con 25,31, per esempio). Siccome sarebbe assurdo affermare che Gesú possiede DUE glorie, questo fatto corrobora la dottrina trinitaria, secondo la quale il Padre e il Figlio e lo Spirito Santo sono UN solo Dio!

    A VOI LA PAROLA! COSA NE PENSATE?

  • Testimoni di Geova...o di Gesú? Di chi é testimone Geova?

    In un libretto edito dalla societá Torre di Guardia nel 1985, Reasoning from the Scriptures (Ragionando dalle Scritture), alla pagina 232 ho trovato questa affermazione: Riguardo a Gesú Cristo la Bibbia dice: "Queste son le cose che dice l’Amen, il testimone fedele e verace, il principio della creazione di Dio". Gli ignoti compilatori del libretto pongono poi la seguente domanda: Di chi era testimone? E subito dopo danno loro stessi la risposta: Gesú Cristo é stato il piú grande Testimone di Geova! Stranamente peró i nostri "ragionieri" delle scritture non portano nessun passo della Bibbia a sostegno di questa tesi. Mi son chiesto allora se esiste qualche versetto che spiega di chi era testimone Gesú e dopo aver fatto una ricerca ho trovato questo passo di Giovanni 8,12-18:

    Perciò Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: “Io sono la luce del mondo. Chi segue me non camminerà affatto nelle tenebre, ma possederà la luce della vita”. Quindi i farisei gli dissero: “Tu rendi testimonianza di te stesso; la tua testimonianza non è vera”. Rispondendo, Gesù disse loro: “Anche se io rendo testimonianza di me stesso, la mia testimonianza è vera, perché so da dove sono venuto e dove vado. Ma voi non sapete da dove sono venuto né dove vado. Voi giudicate secondo la carne; io non giudico nessuno. E se giudico, il mio giudizio è verace, perché non sono solo, ma il Padre che mi ha mandato è con me. Inoltre, nella vostra stessa Legge è scritto: ‘La testimonianza di due uomini è vera’. Io sono uno che rende testimonianza DI SÉ STESSO, e il Padre che mi ha mandato rende testimonianza DI ME”. Lungi dal confermare la tesi dei compilatori del succitato libretto, questa scrittura mostra che Gesú é testimone di sé stesso; non solo, ma anche il Padre (che la Torre di Guardia si ostina a chiamare Geova) é anche lui un testimone di Gesú! Ne consegue che i cosíddetti testimoni di Geova sono testimoni di un testimone di Gesú!

    10 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • I TdG "rispettano" Gesú come il divino Figlio di Dio. Veramente il Nostro Signore non si merita di piú?

    Qualche giorno fa un utente seguace della religione geovista ha scritto su Yahoo che loro "rispettano" Gesú come divino figlio di Dio ma non lo adorano. Vorrei domandare ai geovisti e anche ai cristiani: siete d´accordo che Gesú non si meriti piú di un freddo e distaccato RISPETTO? Potete indicarmi un solo versetto biblico dove c´é scritto che Gesú deve essere "rispettato"? Che dire di tutti quei passi della Bibbia dove Gesú viene adorato, amato, invocato, onorato, lodato e glorificato sia dal Padre che dagli angeli e dagli uomini? Esempi: Isaia 9,6; Matteo 2,11; Marco 1,40; Luca 7,45 e 47; 1 Pietro 1,8; Atti 7,59; Apoc. 5,13; 1 Corinti 16,22; Giovanni 5,23; Ebrei 1,6; Giovanni 20,28; Giovanni 17,1; ecc. ecc.

    11 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • È vero che, come dicono i TdG, Gesú fu inchiodato a un palo e non su una croce?

    mi limito solo a fare le seguenti osservazioni:

    il vangelo ci dice che l´agonia di Gesú duró almeno 3 ore, un uomo inchiodato a un palo con le mani sopra la testa muore peró per asfissia nel giro di massimo 10 minuti.

    Tommaso parla in Giovanni 20,25 di CHIODI al plurale che hanno lasciato segni sulle MANI di Gesú, e quindi i chiodi che hanno attraversato le mani di Gesú devono essere minimo DUE, nelle raffigurazioni che fanno i TdG si vede solo UN chiodo!

    L´evangelista Matteo dice chiaramente che sulla TESTA di Gesú era affissa una scritta con l´accusa contro di Lui. Questo é solo possibile se si fosse trattato di una CROCE a quattro braccia! Nel caso di un palo Matteo avrebbe scritto: in cima alla croce. Oppure: sopra le sue MANI!

    I nostri amici difendono la loro posizione con l´argomento che la croce era un simbolo religioso pagano e io do loro ragione! Dimenticano peró che anche il PALO (Phallus) era ed é tutt´oggi un simbolo religioso e sessuale pagano! Esodo 34,13; Deuteronomio 7,5; 12,3; Giudici 3,7; 1 Re 14,15 e 23; 2 Re 17,10; 23,14; 2 Cronache 14,3; 17,6; 19,3; 24,18; 31,1; 33,3 e 19; 34,3-7; Isaia 17,8; 27,9; Geremia 17,2; Michea 5,14

    3 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Perché i geovisti dicono che i patriarchi del vecchio testamento vivranno sulla terra?

    se Paolo in Ebrei cap. 11 versetti 13 a 16 dice che furono pellegrini sulla TERRA e che aspiravano alla patria CELESTE e per questo Dio ha preparato loro una CITTÁ ? Quale cittá? Nelle figure del nuovo mondo nei vostri libri non si vede mai una cittá ma solo campagne! Mi potete spiegare la soluzione a questo indovinello?

    5 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Cosa é la festa della dedicazione del Tempio di cui si parla nel Vangelo di Giovanni cap. 10 verso 22?

    quando fu istituita? E perché? E dove sta scritto questo nel vecchio testamento?

    3 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Questa generazione non passerá finché tutto questo avvenga! Matteo 24,34 A quale generazione si riferiva Gesú?

    Si riferiva solo alla distruzione di Gerusalemme e del tempio? (Parló di QUESTA generazione e non di QUELLA!) o faceva accenno anche alla fine di questo mondo? O per generazione intendeva riferirsi al popolo di Israele, come fece in tanti altri passi (esempio Matteo 12,39) Che ne pensate?

    4 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Ci si puó fare battezzare per un nostro parente morto che non era battezzato?

    COS`E` QUESTO MISTERIOSO BATTESIMO PER I MORTI DI CUI PARLA L`APOSTOLO PAOLO NELLA SUA PRIMA LETTERA AI CORINZI CAP. 15 VERSETTO 39? A quanto ne so io solo i Mormoni lo praticano.

    10 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt
  • Che ne pensate delle streghe e degli stregoni? Sono esistiti? Esistono? Avete avuto esperienze al riguardo?

    Anche la Bibbia parla in diversi passi di streghe e stregoni, un cristiano deve crederci quindi, o sono cose da medio evo?

    9 AntwortenReligione e spiritualitàvor 1 Jahrzehnt