Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 792.940 points

Miri81

Favorisierte Antworten14%
Antworten23.680
  • Matrimonio e genitori che si rifiutano di venire?

    L'anno prossimo mi sposo e i miei mi hanno già detto che verranno alla cerimonia in comune ma non al ricevimento. Per farla breve, mio padre si scoccia a stare in mezzo a tanta gente e mia madre ha un problema di salute (parkinsonismo... cioè le tremano le mani) di cui si vergogna molto.

    Secondo voi cosa dovrei fare? A me dispiace moltissimo che non vengano... d'altro canto non voglio pensare di stare tutto la serata a pensare a loro che sono in un posto dove non vorrebbero essere.

    A qualcuno è mai successa una cosa simile?

    7 AntwortenFidanzamento e matrimoniovor 9 Jahren
  • Matrimonio in toscana. Suggerimenti?

    Buondì!

    Qualcuno ha dei suggerimenti per un ricevimento di matrimonio in Toscana, dintorni di Firenze?

    Ci piacerebbe qualcosa come Villa Artimino...

    2 AntwortenFidanzamento e matrimoniovor 9 Jahren
  • Matrimonio a tema fantasy?

    Ciao a tutte!

    Qualcuna di voi ha organizzato o partecipato ad un matrimonio a tema fantasy?

    Elfi, folletti... fatine...

    Avete qualche suggerimento da darmi? Addobbi floreali, partecipazioni, bomboniere, segnaposto, nomi dei tavoli...?

    Io sto pensando di organizzare così il mio ma vorrei qualche dritta...

    2 AntwortenFidanzamento e matrimoniovor 9 Jahren
  • Tentata truffa... posso denunciarli?

    Oggi un tipo di un'azienda di vendita di luce e gas (di cui non faccio il nome) ha bussato alla mia porta. Aspettavo visite, per cui ho aperto. Mi fa tutta una storia che lui è della società luce e gas. Al che io gli dico che sono due società separate. Lui mi risponde che però le rappresenta entrambe. Mi chiede di vedere due bollette. Le prendo.

    Bollette alla mano mi fa presente che da inizio anno avrei dovuto non pagare degli aumenti perchè sono residente. Dice che deve compilare un modulo per farmi restituire i soldi non dovuti. Promette addirittura un rimborso in settimana.

    Compila il modulo con i dati delle fatture ma... i contratti sono intestati al mio compagno. Mi chiede di falsificare la firma!!!

    Questo, aggiunto al fatto che ha usato parole che poco c'entravano con quanto aveva detto (si è lasciato sfuggire un "sottoscrivere") fa scattare ottomila campanelli di allarme nella mia testolina che fino ad allora era stata calma.

    Dico che non posso firmare per altri. Insiste. Chiamo il mio compagno di fronte a lui per avere conferma di non poterlo fare. Confermo. Gli faccio presente che ci sarà bene un altro modo di contattare la ditta.

    E lui... strappa il foglio in due strillando che allora continuerò a pagare in più!

    Raccatto i fogli e cosa scopro? Altro che rimborsi... era una dichiarazione di recesso per cambio fornitore!!!!

    Ma non si può fare niente? Ho anche nome e cognome del venditore segnati sul modulo... ammesso che siano veri....

    Potrei denunciarlo?

    11 AntwortenLegge ed eticavor 10 Jahren
  • Lettiera assorbiodore. Voi quale utilizzate?

    Vivo in appartamento e ho appena preso un gattino. Attualmente ho piazzato una lettiera all'ingresso e una in terrazzo.

    Il gattino, per ora, non si sposta tanto dalla sua zona di influenza (salone) e quindi usa solo quella dell'ingresso (anche perchè quella del terrazzo può usarla solo se le porte sono aperte, non avendo noi ancora installato la porticina).

    Ad ogni modo... la mia domanda è questa: voi che lettiera usate in casa? Io, per ora, ne ho presa una a caso però, forse anche a causa del fatto che il gattino ha un pò di diarrea, quando si entra a casa si sente puzza. Vorrei una lettiera che assorbisse la puzza... ma non profumata perchè la veterinaria mi ha, giustamente, fatto notare che potrebbe non piacere al gattino.

    4 AntwortenGattivor 10 Jahren
  • Micio di 4 mesi. Come "accudirlo"?

    Ciao a tutti!

    Da ieri ho in casa un micio di 3-4 mesi.

    Fin'ora ho sempre avuto cani ma mi sono occupata anche di parecchi gatti e ne ho avuto uno, che però ho preso che era già grandicello, quindi ammetto che sono un pò carente in fatto di gattini.

    Comunque... il viaggio fino a casa è andato benissimo. Ha dormito come un ghiro. La casa sembra piacergli e trova tutti gli anfratti possibili per dormire. Gioca. Mangia e beve che sembra un'idrovora.

    Oggi lo porto dal veterinario per un controllo ma mi sembra che, a parte qualche pulce e un pò di diarrea, stia bene.

    I miei dubbi sono a livello comportamentale. In particolare:

    1. Il micio quando gira per casa miagola... ieri lo faceva costantemente, oggi un pò meno... ma comunque parecchio. Perchè lo fa? Si sente solo (viveva con la madre e due fratellini)? Smetterà?

    2. Quanto ci vuole per "allineare" i suoi ritmi ai nostri? Ieri sera a mezzanotte, quando volevamo andare a dormire, lui era in piena attività... E voleva compagnia. Non è stato facile, alla file, lasciarlo miagolare senza filarcelo. Ogni tanto tornava in camera miagolando... poi se ne tornava in salotto. Insomma, non è stata una nottata facile. Soprattutto se ci aggiungiamo che, dopo qualche ora di pausa, stamattina alle 4.30 ha ricominciato... Per poi smettere verso le 6-6.30.

    3. Quando posso iniziare a lasciarlo solo in casa? Io fra 10 giorni ricomincio a lavorare... Oggi mi sento in colpa. Lo guardo mentre dorme beato sotto una seggiolina per bambini e mi sento in colpa perchè starà a casa da solo durante il giorno... Eppure è un problema che non ho mai avuto con il gatto che vive con i miei (quando vivevo con loro). Quello è completamente autosufficiente. Passa da te solo quando ha fame.

    4 AntwortenGattivor 10 Jahren
  • Tatuaggio che non fa le croste?

    Ho fatto un tatuaggio sulla schiena sabato scorso. Sono perplessa perchè dopo quattro giorni non sta facendo alcun tipo di crosticina e non mi da alcun fastidio?

    E' normale?

    Io ci passo il bepanthenol 3-4 volte al giorno. Quando mi faccio la doccia ne metto un pò prima della doccia, poi tampono con l'asciugamano e ne passo un altro pochino.

    7 AntwortenTattoosvor 1 Jahrzehnt
  • Chi conosce questo tatuatore a Firenze?

    Spectrum studio...

    Il tatuatore si dovrebbe chiamare Jova...

    Sta a Firenze. In Viale Redi.

    Qualcuno lo conosce? Com'è?

    Me l'hanno suggerito dei conoscenti ma se qualcun'altro avesse qualcosa da dire gliene sarei grato...

    3 AntwortenTattoosvor 1 Jahrzehnt
  • Mi raccontate la vostra esperienza in fatto di tatuaggio?

    Avete un tatuaggio? Dove? Quanto ci è voluto per farlo? Ha fatto molto male? Quanto è durato il fastidio dopo? Vi siete mai pentiti?

    5 AntwortenTattoosvor 1 Jahrzehnt
  • Firma lettera di aumento?

    Sono perplessa... mesi fa mi hanno comunicato a voce un aumento. In busta paga questo aumento è effettivo da tre mesi.

    Però io non ho firmato nessuna lettera di aumento. E' normale? Io ricordo che gli anni passati mi facevano firmare sempre una lettera al momento di darmi un aumento...

    5 AntwortenLegislazionevor 1 Jahrzehnt
  • Presenziare all'apertura delle buste per una gara d'appalto?

    Cosa è previsto che faccia una persona che è delegata a presenziare all'apertura delle buste per una gara d'appalto?

    1 AntwortLavoro e carriera - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Testanera Spray Schiarente o Biopoint Blond Ambition?

    Con quale di questi due prodotti vi siete trovate meglio?

    Non voglio un prodotto che mi faccia diventare biondo platino... solo che mi schiarisca un pò i capelli ora che è estate. Di facile applicazione e possibilmente dall'odore piacevole...

    3 AntwortenBellezza e stile - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Possibili allergie a causa di un tatuaggio?

    Allora... è un pò che medito di farmi un tatuaggio. Fra le cose che mi frenano c'è la possibilità di avere una reazione allergica agli inchiostri utilizzati.

    E' successo a qualcuno?

    Come avete risolto?

    E' possibile sapere in anticipo se si è allergici agli inchiostri? Ci sono dei test appositi?

    Grazie a tutti.

    6 AntwortenSalute - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Potenziale datore di lavoro che richiede busta paga?

    La scorsa settimana ho fatto un colloquio per cambiare lavoro. Oggi mi chiama il tizio che mi ha fatto il colloquio e mi chiede di mandargli una mia busta paga per potermi fare un'offerta. Ok, gliela mando ma... c'è qualcosa che devo concellare prima di scannerizzarla e inviarla? Tipo dati sensibili che non sono affari loro?

    4 AntwortenLavoro e carriera - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Quanto mi costerà ripararla?

    Stamattina sono andata a prendere la macchina per andare a lavoro e ho trovato una sorpresina... La macchina danneggiata e una nota dei vigili con i contatti di riferimento da chiamare per avere di dati del disgraziato che sabato sera è andato a sbattere contro la mia macchina...

    Praticamente, qualcuno è venuto a sbattere contro la mia Fiat Idea... mi ha preso il muso... danneggiandomi la parte sopra la ruota, tanto che ora la ruota struscia contro la carrozzeria quando sono in marcia.

    Qualcuno ha idea di quanto mi verrà a costare la riparazione? Va bene che l'assicurazione mi rimborserà... ma intanto...

    Ora che ci siamo poi... procedura da seguire? Una cosa così non mi è mai capitata... Sto aspettando di poter richiamare i vigili perchè chi ha fatto il verbale entra in servizio alle 13 ma... che informazioni mi daranno? Dovrò passare a ritirare qualcosa da loro? Poi? Mandare una raccomandata all'assicurazione? Mah...

    4 AntwortenRiparazione e manutenzionevor 1 Jahrzehnt
  • Operazione agli occhi per correggere la miopia?

    Buondì!

    Mio fratello a marzo si opera agli occhi per correggere la sua miopia.

    Ieri mi ha fatto una domanda a cui non ho saputo rispondergli e che giro ora a voi.

    Dopo l'operazione dovrà, ovviamente, evitare gli sforzi fisici per un pò di tempo (immagino per evitare che un aumento improvviso della pressione sanguigna faccia danni... ma non lo so, visto che non ho studiato medicina). Quello che mi chiedeva è: questo significa che non potrà nemmeno, ad esempio, fare gli addominali la mattina?

    Onestamente... non lo so. Gli ho suggerito di parlarne con il medico che lo opererà ma, nel frattempo: qualcuno di voi è stato operato o conosce qualcuno che lo è stato? Come si svolge il post-operatorio? In quel mese in cui uno dovrebbe stare a riposo, cosa si può fare e cosa no?

    Grazie mille per le risposte.

    4 AntwortenOculisticavor 1 Jahrzehnt
  • Malattia in una città diversa da quella di residenza?

    Allora... ecco il mio problema: mi sono sentita male a lavoro ieri pomeriggio. Il problema è che io lavoro a Roma ma vivo a Firenze. Allora cosa ho fatto, mi sono appoggiata a casa dei miei genitori. Sono andata da un medico che mi ha visitato e mi ha prescritto 4 giorni di riposo per sindrome influenzale.

    Il fatto è che questo non è, ovviamente, il mio medico di base, che sta a Firenze. Il certificato che mi ha fatto è quello bianco, non quello rosa... quindi, in ufficio mi hanno detto che non vale. Come faccio? Devo cercare di convincere il mio medico a Firenze a mandarmi un certificato da lì? Che senso ha, se non mi vede nemmeno...

    C'è un'altra soluzione?

    5 AntwortenSalute - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Macchina caffè KRUPS Dolce Gusto?

    A Natale mi hanno regalato la macchina per il caffè KRUPS Dolce Gusto.

    Va a cialde.

    Domanda: qualcuno ce l'ha e ha trovato delle cialde alternative a quelle della Nescafè da utilizzare?

    Non che non siano buone, ma non sono esattamente regalate (sempre meno che al bar... ma molto più che con la moka normale)...

    Altrimenti mi sa che finirà che la userò solo quando ho ospiti perchè è veloce ottenere tanti caffè...

    3 AntwortenElettronica di consumo - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Chi si è sposata con il primo e unico uomo con cui ha avuto rapporti?

    C'è qualcuna che si è sposata con il primo e unico uomo con cui ha avuto rapporti?

    Qualcuna che, insomma, ha conosciuto carnalmente solo suo marito?

    Io convivo con il mio compagno che è anche l'unico con cui ho fatto sesso... spero che un giorno ci sposeremo ma qualcuno ogni tanto mi insinua il tarlo del sospetto... "ad un certo punto" mi dicono "sentirai la mancanza delle altre esperienze che non hai avuto e mollerai tutto per veder cosa altro c'è in giro"...

    Devo credergli?

    9 AntwortenFidanzamento e matrimoniovor 1 Jahrzehnt
  • Devo comprare un paio di boxer a un amico. Come capisco che taglia porta?

    Allora...

    Devo comprare un paio di boxer ad un amico. Come faccio a capire che taglia porta?

    E' alto circa un metro e novanta, forse un pò meno. E pesa all'incirca 80 chili...

    Una V? O una IV?

    Aiutoooooooooooooooooooooo!

    2 AntwortenAmicivor 1 Jahrzehnt