Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 42.571 points

©_Chat

Favorisierte Antworten16%
Antworten497
  • Legge sulle manopole ai termosifoni ?

    L obbligo per legge di mettere le manopole ai termosifoni nuove regolabili in base alla temperatura vale anche in un appartamento con impianto autonomo ?? Non ha senso direi.

    2 AntwortenManutenzione e riparazionevor 4 Jahren
  • Dove andare per sciare qualche giorno a Pasqua ?

    Ciao a tutti. Dove posso andare a sciare qualche giorno sotto Pasqua con la giovane famiglia che ci sia la neve abbastanza sicura ? Considerando che quest'anno Pasqua è già a fine marzo. Che ne sò Madesimo ? Sulle alture di Sondrio ?

    1 AntwortScivor 5 Jahren
  • I tablet possono o potranno sostituire i PC ?

    La scuola sta pensando di comprare tablet per alcune classi. Ben venga l'uso di libri e esercizi in formato elettronico in classe.

    Ora si parla addirittura di smantellare le sale PC, peraltro modernissime.

    Ma il problema secondo me è fare elaborazione testi (Writer / Word) con un tablet e non solo: I tablet sono sistemi chiusi, come insegnare per esempio informatica su un tablet ?

    Attualmente o in futuro smantelleremo le sale PC o ci saranno entrambe le cose ?

    3 AntwortenPalmari e tabletvor 6 Jahren
  • Siamo schiavi del computer ?

    30 anni fa la rivoluzione elettronica e dei computer. Quanto entusiasmo avevo allora. Il futuro era roseo, tutto elettronico, migliore, moderno, facile. La TV ci prometteva una vita agiata, in cui le macchine avrebbero in gran parte preso il posto degli uomini, i quali avrebbero avuto lavorare molto meno, pur vivendo da re e avendo solo 2 giorni di lavoro a settimana.

    Invece è successo esattamente il contrario! I computer, i robot e sopratutto l'internet hanno velocizzato il nostro vivere e il lavoro e non hanno alla fine portato quel benessere di cui si era parlato.

    Anzi: Oggi mi trovo a lavorare molto di più e più duro dei nostri padri (e delle madri)!! In pochi si sono arricchiti alle nostre spalle e la grande massa deve lavorare sempre più in tempi sempre più brevi.

    Evviva il progresso !

    1 AntwortComputer - Altrovor 6 Jahren
  • Meglio Livigno o Madesimo?

    Per andare a sciare secondo voi dove ci sono i prezzi migliori / le piste più belle /gli impianti migliori ?

    A Madesimo o a Livigno ??

    Scivor 8 Jahren
  • Quale Scooter 50 consigliate ?

    Quale Scooter 50 consigliate ad un 40enne che deve fare tragitti di 20 km su strada piana e asfaltata ? Al momento penso ad un Fly 50 4T - ma l'insicurezza nella scelta è grande -ahimè !

    Perfavore tralasciate commenti del tipo comprati una moto come si deve o un 125 dato che la mia patente non me lo permette purtroppo !!

    6 AntwortenMotovor 10 Jahren
  • Es se un giorno vostro marito o moglie?

    Mettete che dopo 10 anni di matrimonio magari anche sofferti un giorno vostro marito o vostra moglie vi dicesse:

    "Ti voglio ancora tanto bene e sei importante ma ahimè non so proprio come dirtelo: mi sono innamorato di un'altro/a. Tu sei si una persona importantissima per me, ma purtroppo questo è successo.".

    Quale sarebbe la vostra reazione ;-)

    P.S. La mia sarebbe "E adesso che faccio ? Non posso neanche inca**armi per bene."

    10 AntwortenMatrimonio e divorziovor 1 Jahrzehnt
  • Quali sono le vostre esperienze con il divorzio ?

    Mi trovo in una brutta situazione. Sono sposato da 10 anni con una donna che per diversi motivi sento di non amare più ormai da anni. Ne sono molto rattristito, forse sin dall'inizio non è stato quel grande amore, e anche sforzandomi non riesco proprio più a ritrovare quello che debbo aver provato. Finora sono andato avanti sopratutto per amore dei miei figli di 8 e 6 anni a cui voglio tanto ma tanto bene. Ma in un certo senso voglio bene anche a mia moglie, ma non la amo (preciso che da anni non abbiamo avuto più sesso). Insomma le voglio bene come si può voler bene ad una madre o un padre, ad una persona che ti ha accompagnato per un lungo periodo della tua vita - ma non la amo.

    Non me la sono cercata, vorrei che fosse tutto diverso, ma ora come per sottolineare la situazione difficile, ho pure una relazione con un'altra donna.

    Le domande che mi pongo in continuazione sono:

    Come dirlo a mia moglie ? Come fare per non far soffrire troppo i figli ? È immaginabile un divorzio "in pace e d'accordo" con frequentazione magari anche reciproca - o per forza va sempre a finire a fischi e pernacchie ?

    A quelli che hanno già avuto questa triste esperienza: Quali sono state le vostre esperienze ?

    1 AntwortMatrimonio e divorziovor 1 Jahrzehnt
  • Darf ein Dipl-Inform. (FH) eine Elektrofirma gründen ?

    Dass ein Diplom-Informatiker (FH) an sich eine Firma gründen darf ist klar.

    Aber: Darf er dann mit dieser Firma hauptsächlich Elektroinstallationen durchführen ? , also nicht nur Datenkabel sondern eben Solartechnik, Starkstrom usw. ? Wenn nein, was muss er machen, damit das doch möglich ist ?

    5 AntwortenKleinunternehmenvor 1 Jahrzehnt
  • Sulla politica ed i cinesi?

    Più che una domanda è un invito a dire la vostra opinione. La Coldiretti lancia in questi giorni un nuovo allarme per la contraffazione di prodotti made in Italy che provengono dalla Cina - e sono sicuro che la politica non farà proprio niente. Oltre alla contraffazione dalla Cina provengono perlopiù prodotti di scadente qualità con standard di sicurezza che in europa avevamo superato già 40 anni fa e che a quanto pare nessuno controlla. I posti di lavoro che un tempo c'erano in Italia sono già "emigrati" in Cina e continuano a farlo. Diventiamo tutti più poveri, il lavoro scarseggia e la politica se ne sta con le mani in mano. La Cina sta per diventare una potenza mondiale e di pari passo cresce la sua potenza militare. Arriverà presto il momento in cui non si potrà più tornare indietro e nessuno si è mai chiesto se quello che sta per accadere lo volevamo davvero. Stiamo sacrificando tutto per il bene dei pochi che ne traggono profitto. A partire dagli anni 70 i politici in un modo o nell'altro hanno sempre fatto l'interesse dei pochi ricchi contro le masse -- ma il gravissimo danno alla società avviene ora e consiste nel fatto che abbiamo la cosidetta globalizzazione. Di questo passo tra non molto decideranno in Cina cosa io debba leggere, pensare, scrivere e credere.

    E chi alza troppo la voce contro lo globalizzazione viene massacrato come a Genova.

    Dite la vostra.

    5 AntwortenSociologiavor 1 Jahrzehnt
  • Eure Meinung zum Titel Doktor ?

    Mein Bruder ist nun schon viele Jahre ein "Dr." . Er schmückt sich gern mit dem Titel, hat sich z.B. ein Türschild mit Dr. Sowieso, ein Absender Stempel mit etwas ähnlichem anfertigen lassen - und lässt es dem Bruder (der ja nur an der FH war ..) gerne mal raushängen.

    Auch seiner Frau ist das unheimlich wichtig, ansich ist sie ja ganz ok, aber sie sonnt sich etwas im Titel ihres Mannes.

    Wie seht ihr dass, sind für euch Titel heute noch wichtig ? Ist das ein Deutsches Phänomen, wie ist es eurer Meinung nach in anderen Ländern ?

    13 AntwortenEtikettevor 1 Jahrzehnt
  • Scappatella o divorzio: Aiuto !! Non so più che fare !!!?

    Aiuto, sono in una situazione sentimentale davvero incasinata !

    Ho 41 anni, sono sposato da 9 anni e ho due figli di 8 e 6 anni che amo moltissimo e che non darei via per nulla al mondo. Sono stato molto con loro e credo di poter dire che tra me e mia moglie sono quello a cui loro fanno più riferimento.

    Mia moglie onestamente 10 anni fa la amavo non tantissimo, ma ho usato la testa - volevo mettere su famiglia a tutti i costi ed ho pensato che fosse un modo tranquillo senza quegli innamoramenti da strapazzo che poi quando l'amore finisce magari si risolvono in una separazione - cosa che non volevo per nulla al mondo. Avevo avuto anche delle esperienze molto negative prima.

    I primissimi anni da sposato era lei che voleva stare spesso insieme a me ed io acconsentivo, lo consideravo un po' il mio dovere di marito. Purtroppo il sesso non è mai stato troppo bello con lei, dato che si portava dietro un bagagliaio pieno di problemi da casa (il padre beveva). Ma alla fine stavamo anche bene insieme. E sono nati i figli.

    Poi sono venuti i problemi: Ho curato con molto affetto la malattia di mia mamma, la persona più cara io abbia mai avuto, ma poi alcuni anni fa è morta prematuramente, ciò mi ha davvero scombussolato. Abbiamo messo su casa, io lavoro a tempo pieno - da fuori sembra tutto giusto, ma abbiamo spesso litigato per sciocchezze. Litigato, litigato sempre più, anche per il mare di cose che c'erano da fare - ed io non riuscivo a farmene una ragione, mi sembrava di essere un buon marito. Finché dopo due ricoveri all'ospedale è saltato fuori che lei è malata e soffre di schizofrenia !!!

    Ora è a casa da mesi e prende medicamenti, probabilmente li deve prendere tutta la vita per evitare altri gravi attacchi. Il suo stato è un po' apatico, dorme moltissimo, riesce a malapena a fare il minimo, va a letto presto, non riesce a mostrare molto sentimenti. I figli ovviamente fanno molto riferimento a me. Ho sempre creduto di starle accanto, sorreggerla, le ho detto che le voglio bene. E mi sono messo da parte. Vita sessuale zero assoluto.

    Adesso viene il "bello". Chatto da un anno e mezzo con una mia ex-alunna di 16 anni. C'è un intesa profonda, lei sa molto di me, mi aiuta addirittura. Nonostante i suoi 16 anni si immedesima bene nei miei problemi e mostra molta intelligenza. Poi qualche settimana fa la cosa si fa seria. Ci troviamo, andiamo al cinema, a mangiare il gelato, scappiamo in un altra città in modo che nessuno ci veda. Lei a casa racconta qualche storia pur di stare con me. Qualche bacetto sulla bocca, una voglia pazza da entrambe le parti - ma niente di più, dato che io naturalmente vado con i piedi di piombo. Ma per la prima volta da 10 anni ho l'impressione di amare follemente una persona. È bellissimo - me è mancato così tanto. Come se fossi tornato in superficie a respirare.

    Per una sciagurata combinazione i suoi genitori (che per assurdo hanno solo qualche anno in più di me) vengono a sapere tutto. La madre cerca di impedire il tutto a tutti i costi. Le toglie il telefono, la chat, la castiga. Ma lei rimane ferma, crede al grande amore con me.

    Mi sono manovrato in una situazione davvero tremenda ! Da un lato la vita coniugale che non va bene e i bambini che amo e che non voglio lasciare per nulla al mondo -- dall'altro lato ce lei, bellissima, fantastica, un sogno di donna, sono innamorato pazzo di una sedicenne, e mi rendo conto che c'è chi riderebbe. Che faccio ? Lo dico a mia moglie ? Non lo dico e faccio il doppio gioco per non farla soffrire ? Mollo quell'altra e passo il resto della mia vita nel rimorso ?

    21 AntwortenMatrimonio e divorziovor 1 Jahrzehnt
  • Può esserci attrazione ?

    Secondo voi tra un uomo adulto 41enne dalle sembianze giovani e una ragazza 16enne piuttosto precoce può esserci attrazione o addirittura amore ?

    6 AntwortenSingle e appuntamentivor 1 Jahrzehnt
  • Holzofen und Schornsteinfeger?

    Hallo,

    in einer Garage mit einem kleinen gedämmten Zimmer (12 qm) soll ein Holzofen stehen - ähnlich wie auf diesem Foto: http://www.holzofenkontor.de/images/nando1.jpg - Sagen wir 4 oder 6 kW --- Es soll ein sichtbares, höchstens 2 m hohes Blechrohr als Kamin fungieren. Einfach nur eine Weiterführung des Heizungsrohres oben durchs Dach, fertig.

    1) Muss der Schornsteinfeger das abnehmen ?

    2) Kassiert der Schornsteinfeger eine Jahresgebühr dafür? (Falls ja bin ich stark geneigt eine Lösung mit Gasflaschen und Katalytofen zu suchen - da spar ich mir den Schornsteinfeger)

    Danke !

    4 AntwortenHeimwerkenvor 1 Jahrzehnt
  • Mondiali Calcio in TV Rai Sky ?

    Qualcuno sa se le partite dell'Italia ai mondiali di calcio 2010 saranno visibili in chiaro per gli abbonati base di Sky - come le volte passate ? --- Mi spiego meglio: Sono abbonate base (mondo) di Sky e non ho abbonato i pacchetti Sport o Calcio o simili . Vivo all'estero e ci tengo a vedere il commento italiano sulle partite della nazionale !!! --- So che Sky ha i diritti per tutte le partite, ma molte non mi interessano più di tanto. A quanto sembra la Rai ha i diritti per la nazionale come gli anni passati. Ma appunto la tremenda delusione sarebbe se trasmettessero queste partite solo via terra e oscurate su Sky (nel qual caso dovrei spendere altri soldi per il pacchetto Calcio !).

    1 AntwortCoppa del Mondo FIFA 2014vor 1 Jahrzehnt
  • Die Decke gibt nach !!?

    Wir haben ein altes Haus von 1913. Der Eingangsbereich ist schwarz-weiss gefliest, wie es früher so üblich war und darunter befindet sich der Keller. Der Eingang wird recht stark beansprucht, da ständig irgendjemand vorbei geht. Der Boden war schon immer ausgebeult, so lange ich denken kann - doch früher wurde er nicht so belastet wie in den letzten Jahren. nun habe ich ein ganz ungutes Gefühl: ich habe den Eindruck das in den letzten Monaten die Senke um einiges stärker geworden ist. Auch sind im Keller wieder Risse an der Decke aufgetreten, obwohl wir die vorhandenen vor ein paar Jahren sauber verspachtelt hatten.

    Die Konstruktion dieser Decke ist so: Sehr kräftige Eisenträger verlaufen parallel zum Eingang und halten die Mauer rechts und die Treppe links. In der Mitte jedoch (wo die Senke ist) keine erkennbare Verstrebung oder so. Frage: Was kann ich dagegen machen ? Welche Möglichkeiten gibt es, kennt sich jemand etwas aus ? Danke !

    6 AntwortenWartung & Reparaturvor 1 Jahrzehnt
  • Wer kennt diese speziellen Marzipan-Ostereier?

    Hallo !

    Kennt jemand diese speziellen Marzipan-Ostereier: Grösse etwa die eines kleinen Vogel-Eis. Harte Schale vermutlich aus Zucker, eine weisse Innenschicht umhüllt eine gelbe Innenschicht, die eben das Eigelb sein soll. Das ist alles aus Marzipan. Könnte aufgrund meiner Vorgeschichte auch was italienisches sein, ist aber unwahrscheinlich. Hat jemand das schon mal gesehen oder kennt jemand diese Eier und weiss einen Namen dazu (bzw. wo ich sie bekommen kann )?

    Vielen Dank !

    2 AntwortenUnterhaltsamesvor 1 Jahrzehnt
  • Domanda ai Campani: Scamorza, provola o caciocavallo ?

    Chi mi spiega gentilmente la differenza che c'è tra i formaggi scamorza, provola e caciocavallo ? In merito posso dire che in casa, forse sbagliando, abbiamo usato sempre il termine "scamorza affumicata" ed ho notato che alcuni dicono provola affumicata, per indicare lo stesso prodotto ! Inoltre mio padre usava spesso dire "uuhh il caiocavallo" - e si metteva a ridere, ma io, che in Campania non ci sono cresciuto, non ho mai capito il perché.

    2 AntwortenMangiare e bere - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Navigationssystem - Sprache einstellen ?

    Hallo !

    Ist es möglich bei einem modernen Navigationssystem fürs Auto die Sprache einzustellen ?

    Also ich meine die freundliche Dame, die dir mitteilt, dass du gleich rechts-ab sollst. Wär doch für mich als Ortskundiger zu blöd wenn das Gerät "Mailand-Flughafen" statt "Milano-Linate" sagen würde. Danke....

    3 AntwortenSonstiges - Autos, Transport & Verkehrvor 1 Jahrzehnt