Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.
Bob, l'uomo after
Bah..una volta ero più presente in questo sito..attualmente sono invece preso assai da un gdr online.. www.laquartaera.it un consiglio? se vi piace il mondo di tolkien, fateci un salto=) ero scettico all'inizio, ora è diventata una mania quel gioco^^
Non è vergognoso........?
Ora, a costo di sfoggiare frasi fatte e sentite a destra e a manca, è vergognoso che al giorno d'oggi si muoia per lavoro, sul lavoro, a causa del lavoro.
La domanda però mira a suscitare attenzione su un'altra vergogna annessa.. Non è scandaloso come i mezzi di informazione tendano a parlare delle morti sul lavoro giusto quando ciò faccia comodo? Tragedia sul posto di lavoro: se ne parla. Sacrosanto. E concepirei anche chi mi dicesse "i morti sul lavoro, purtroppo, son tanti e non è immaginabile che per ognuno se ne dia notizia". Quel che mi lascia perplesso e fa provare vergogna è come su molti quotidiani (di norma, di affinità politiche distinte) dopo le grandi tragedie sul lavoro seguano giorni in cui ci sia sempre la notizia di altre morti sul lavoro. Passa poi il tempo, la notizia si consuma, e via; non parliamone più, finché una nuova sciagura non capiterà da qualche parte, abbastanza grande da far ripartire la giostra di notizia, notizie e silenzi ipocriti.
7 AntwortenPolitica e governo - Altrovor 10 JahrenSuggerimenti siti raccolta immagini?
Starei cercando siti che offrano la possibilità di caricare le proprie immagini e consultare quelle di altri utenti, sul modello di Deviantart.
Poco importa che il sito sia italiano o inglese, mi basta che si tratti di qualcosa di simile a Deviantart come "genus"
Merci, 10 punti a chi mi sappia dare valide e numerose alternative:)
4 AntwortenProgrammazione e Designvor 10 JahrenHa un senso tutto questo?
Una serie di domande che partono dal raccontarvi brevemente una piccola e semplice storia, a dire il vero, una traccia della mia.
Ore 5:30 del giorno corrente: mi alzo e mi preparo
Ore 5:50: partenza in macchina da casa
Ore 6:20: arrivo in macchina alla stazione
Ora 6:25: prendo il treno per andare all’Università a Torino
Ore 7:45: arrivo a Torino e come al solito in fretta e furia combatto alla fermata del tram per salire su di uno e arrivare in orario a lezione
Ore 8:10: arrivo alla facoltà
Fin qua, benvenuti nella mia vita, nella mia consuetudine quotidiana. Se non fosse che giunto alla sede, ecco che la trovo bloccata.
Punti di domanda che aleggiano sulle teste di tutti, ma presto tutto si spiega. Alcuni dei tuoi colleghi han bloccato la facoltà e con essa le lezioni. Chiedi perché. Manifestare. Chiedi per cosa. Per il diritto allo studio. Chiedi se puoi entrare ad usufruire di quel tuo diritto. Ti guardano ipocritamente con faccia dispiaciuta e dicono di no. Poni i tuoi argomenti, le tue obbiezioni. Si mettono in 10 a farti contro un coro dandoti del “Berlusconiano ammazza università”.
Morale, alle 8 e 35 sono a zonzo per Torino. Come me credo centinaia di altri con orari e itinerari simili se non peggiori ai miei. Aspetto per il prossimo treno ed eccomi di ritorno a casa. Come si suol dire, una mattinata allegramente buttata nel cesso. Purtroppo, non la prima. Tutto va ripetendosi come in un’altra situazione.
Ora vi chiedo: ha un senso tutto questo?
Davvero, io non me ne capacito. Premetto che non ho mai votato partiti dell’attuale maggioranza o pseudo maggioranza di governo. Premetto di avere orientamenti politici totalmente opposti a quelli che attualmente indirizzano l’attività politica. Premetto che se non avessi realmente sofferto nel pagare l’iscrizione all’università, forse andrei anche io a manifestare, a fare cortei, sacrificando i soldi spesi nel non frequentare lezioni.
Peccato che io sia uno sfigato, di una famiglia di 4 persone con uno stipendio di 1000 euro mensili. Peccato che io mi sia visti i risparmi personali di un anno mangiati da quei 650 euro di iscrizione all’università. Peccato che io non abbia la fortuna di avere genitori in grado di pagarmi l’università, né quella di aver trovato lavori continuativi.
E mi chiedo. Ha un senso logico che io proprio non riesco a vedere il manifestare PER il diritto allo studio, NEGANDOLO a tutti, anche solo per un giorno? A me fa anche piacere che vi siano miei coetanei che si interessino del proprio futuro, che siano ancora imperniati dell’idea romantica che manifestando, che facendosi sentire, si possa ottenere qualcosa. Ma quando si rasenta l’assurdo, il paradossale, ha senso?
Mi dicono che a mali estremi, estremi rimedi. Se però il Titanic affonda, cosa fai? Inizi a menare colpi d’ascia contro lo scafo?
Amareggiato, mi sento davvero amareggiato. Vedo una massa studentesca fatta di persone apatiche, disinteressate. Ne vedo un’altra di pecore, che solo per fare “la ganzata di fare casino” vengono trainati da gruppi di persone dedite solo al creare disagio fine a sé stesso. È così che si spacca il fronte, è così che non si è uniti. Perché mi spiace, io proprio non mi ritrovo riflesso in queste azioni. Non nel bloccare l’università. Non nel tapparle il naso quando ha già un colossale cerotto sulla bocca.
Concludo, mettendola tristemente sul ridere. Manifestare bloccando ad altri la facoltà di frequentare lezione mi suggerisce un aneddoto. Nella città d’Alfa, alcuni cittadini paiono imbestialirsi per le cattive abitudini di altri che fan sporcare dai propri cani i marciapiedi. Ne sorge un civico moto di protesta, all’insegna del decoro pubblico. Peccato che i protestanti decidano per protesta di andarsene in giro con dei san bernardo a lasciare torte megagalattiche per la strada. Morale? La città d’Alfa affondò nella *****.
9 AntwortenPolitica e governo - Altrovor 1 JahrzehntGoogle chrome e finestre pop-up?
Cercherò di essere rapido e coinciso.
Ho trovato il browser google chrome interessante assai e pratico. Il problema è che non ho idea di come si regolino le finestre pop-up in questo browser.__. Navigo spesso accedendo a un sito che, per accedervici appunto, apre delle finestre pop-up. Con Mozilla e Explorer so eliminare il blocco browser delle finestre pop-up e la cosa si risolve li. Come si fa però con Google Chrome?O.o
Intanto:
1- se uso un altro browser, è per una storia lunga e complicataXD evitatevi dunque domande in merito^^
2- se non l'avessi detto già prima, sono una capra in materia-.- per cortesia, se qualcuno avesse qualche suggerimento, please...considerate che è rivolto a un perfetto ignorante
3-Aiutatemiç__ç
1 AntwortInternet - Altrovor 1 JahrzehntAppassionati di tolkien e di giochi di ruolo, entrate^^?
Presumo che se leggiate questa domanda, sia perchè avete divorato le opere del grande Tolkien.. e quante volte leggendo le varie saghe e avventure vi siete detti "fossi io lì farei questo e quello" o vi siete immedesimati in elfi, uomini, nani, orchi, pensando di vivere nel mondo della terra di mezzo?
vi interesserebbe concretizzare questi desideri? siete interessati? contattatemi tramite la mia posta di yahoo answer e vi darò informazioni precise.. (se sarete interessati bene, altrimenti male che vada perderete solo il tempo di scrivere una mail^^)
buona domenica
e stellinate^^
2 AntwortenLibri ed autorivor 1 JahrzehntCome i giocattoli possono influenzare mentalità, comportamento di un bambino?
Datemi alcune opinioni in merito alla domanda.. secondo voi i giocattoli influenzano psicologicamente e mentalmente un bambino? Temporaneamente o permanentemente? Giocattoli "salutari" possono indurre alla creazione di una psiche infantile equilibrata, o no?
A voi la parola, magari anche citando qualche esperienza personale in merito.
4 AntwortenPsicologiavor 1 JahrzehntPer il bene della lingua italiana...?
Allora, la faccio breve.. su yahoo answer è quotidiano incontrare strafalcioni di ogni genere, veri e propri stupri alla lingua italiana..e capita un po' a tutti.. porre rimedio ad ognuno di essi sarebbe impossibile..
e dunque, con questa domanda proviamo (perché mi serve il vostro aiuto) a risolverne uno in particolare...
VOGLIAMO NOI, POPOLO ITALIANO, ESSERE CONSAPEVOLI DEL FATTO CHE L'ESPRESSIONE QUAL è SI SCRIVE SENZA L'APOSTROFO?
Se aderite a quella che sembra una crociata linguistica, stellinate, sperando che la domanda raggiunga gli asini di answer...
5 AntwortenYahoo Answersvor 1 JahrzehntAmanti di questa sezione...?
Con questa domanda vorrei esprimere soltanto un mio personale rammarico... è iniziato l'anno scolastico... non vi rattrista il pensiero delle centinaia di future domande in questa sezione di ragazzi/e aventi come scopo quello di farsi fare compiti da altri?
Uffi...
- sfogo libero -
8 AntwortenPoesiavor 1 JahrzehntPerchè da un po' di giorni entro in answer...?
e scopro che al posto dell'immagine del mio avatar c'è solo scritto il mio nickname? Come porre rimedio? (in sostanza, dov'è si cambia l'immagine personale? non lo ricordo più^^)
6 AntwortenYahoo Answersvor 1 JahrzehntChe brani musicali e canzoni non possono mancare nella cultura di trombettisti e saxofonisti?
se volete postate anche link da youtube..
3 AntwortenMusica - Altrovor 1 JahrzehntRisposta a Geo e alla sua mail (siccome non riesco ad inviargliela tramite mail)?
PER TUTTI QUELLI CHE LEGGONO: vorrei che questa risposta arrivi all'utente Geo.. probabilmente non ve ne frega nulla di leggerla (anche perchè è lunghetta), mi fareste solo il favore di stellinarla, di modo tale che in un modo o nell'altro arrivi a Geo? Grazie..
PER GEO: ho provato a risponderti, ma tu non permetti le e-mail.. se hai pazienza leggi, altrimenti fottitene pure altamente (del resto non è vitale per me che tu la legga).
1. Io non ho cambiato la mia risposta.. infatti, quando ho letto la tua mail ci son rimasto un attimo.. perchè ho provato a immaginare cos'avessi fatto di male, ma nulla.. non ho proprio cambiato la mia risposta, nè mi sarebbe interessato in alcun modo farlo...se non mi credi non mi importa nulla, vivo la mia vita lo stesso...
2. Io non ci capisco una mazza di poesia? Non affermo io il contrario di fatti.. non sono nè poeta, nè critico.. esprimo solo pareri.. p-a-r-e-r-i MIEI.. va a vedere pure nelle mie risposte (che sono accessibili a tutti), i commenti alle poesie.. in quelle vecchie trovi sempre o all'inizio o alla fine il solito concetto, ossia che non sono un esperto e che per tanto esprimo solo pareri soggettivi.. non li copio da altri (del resto ho letto la tua risposta dopo aver scritto la mia.. non mi pare che ti abbia anche solo copiato qualcosa... poi bo.. memoria stona ma carta canta...). Gli utenti leggono i miei pareri e possono condividerli o non condividerli, proprio perchè sono pareri e non verità bibliche, nè io le spaccio per tali... quello che scrivo è farina del mio sacco.. farina scadente forse, ma dal mio sacco.. sono tre anni che studio letteratura inglese, spagnola, tedesca e italiana... questo non vuol dire che so tutto, che so come sia per forza una poesia, cosa sia bello o brutto.. ma mi ha permesso di capire come criticare una poesia SECONDO I MIEI GUSTI... quindi sta storia che copio le risposte è un'emerità sciocchezza.. va pure a vedere i miei altri commenti.. son tutti chilometrici (non ho il dono della sintesi, lo so), con maree di commenti (probabilmente per te e per altri di cazzàte, ma poco mi importa).. va pure a leggerli..
3. mi dai del lecchino? Questa non la capisco proprio... lecchino perchè? Perchè ho commentato positivamente la poesia? se mi piace, che ci posso fare? anche in altri casi ho fatto commenti positivi e in altri casi invece erano commenti negativi.. lecchino forse per avere 10 punti? ma che vuoi che me ne freghi a me di 10 inutili punti, inutili sia su answer sia nella vita reale... lecchino verso l'utente che ha postato la poesia? Manco la conosco, che vuoi che mi importi...
4. Detto questo, non mi importa più di tanto il fatto che tu mi creda o meno.. anzi non mi importa nulla.. io per te sono un avatar di Bob Marley con un nickname... idem tu per me, un'immagine con un nome.. non ti conosco, non ti ho mai visto/parlato.. quindi sostanzialmente credo che io non esista per te e tu non esisti per me.. confesso che mi ha molto infastidito la tua mail..non per gli insulti (che senso abbia insultare un'immagine virtuale poi.. io, come te, son solo un'immagine qui, nulla più nulla meno), cui tanto non do mai peso.. quanto per le falsità che hai detto.. ho risposto solo per evitare il "chi tace acconsente".. poi, che tu mi creda o meno non mi importa, che tu rincari la dose o chieda scusa non mi importa nulla.. tanto alla fine non mi importa più di tanto sapere che un'immagine mi creda o meno.. nè ad un'immagine può importare di essere creduta o meno...
per me è chiusa qua.. ti ho dato le mie ragioni e fine lì.. se poi ti vuoi divertire a rincarare la dose fai pure.. sono paziente e so ignorare le immagini virtuali...
2 AntwortenPoesiavor 1 JahrzehntPer mia curiosità personale...?
Salve a tutti.. sarò breve.. dunque, sapreste (e intal caso potreste postare il link) suggerirmi un sito nel quale si analizzino profondamente (insomma non liquidandole in due frasi) le opere d'arte dei grandi artisti storici? Che so io, da Caravaggio a Monet, da Bernini a Manet, da Picasso a Degas e via dicendo?
Grazie e buona serata
dieci punti al migliore..
3 AntwortenPitturavor 1 JahrzehntPer coloro i quali volessero le proiezioni,.,.?
ecco il link col sito del ministero dell'interno, dati e proiezioni aggiornati in tempo reale...
2 AntwortenElezionivor 1 JahrzehntElettori di Di Pietro, potreste spiegarmi una cosa..?
Ero stato tentato di votare l'Italia dei Valori.. poi ci ho pensato bene.. Cosa dice Di Pietro? Ogni sua frase è negativa (ossia, nasce come negazione di altro), è antiberlusconiano (per carità, lo sono anche io) ma non propositivo.. e a parte di giustizia (valore e questione importantissima, non sia mai che io la sottovaluti), di che cosa parla? Quali sono le sue proposte in ambito economico, scolastico, ricerca, immigrazione, sociali ecc ecc?
Non è una domanda polemica.. è solo una richiesta di informazioni e pareri..
13 AntwortenPoliticivor 1 JahrzehntMa per curiosità, il linguaggio dei sordo-muti?
è universale o varia anch'esso in base alla nazionalità, come le lingue parlate?
Mi spiego meglio, un sordo-muto francese può comunicare senza problemi con un altro sordo-muto americano/tedesco/giapponese/sudafricano ecc ecc?
5 AntwortenCuriositàvor 1 JahrzehntChe ne pensate di questa frase detta da Nichi Vendola?
Premetto che, non essendomela scritta, non è una citazione precisa, ma il senso è lo stesso.
"Di fronte alla crisi esistenziale della società attuale la Sinistra non ha saputo dare risposte. La Destra, invece, ha parlato al penultimo della società, raccontandogli che la causa dei suoi mali giace nell'ultimo della società, innescando così una guerra tra poveri, tra l'italiano povero e l'immigrato, tra gli operai e i precari"
Commenti in merito?
Se qualcuno, ascoltando l'intervista su Rai3 a Nichi Vendola, ha delle correzioni da fare alla frase da me riportata (insomma, ad onor del vero..), le faccia pure.. la memoria spesso mi inganna^^
12 AntwortenPoliticivor 1 JahrzehntHo un problema ad accedere alla classifica delle top 10 delle categorie..?
Salve answerini.. domanda veloce.. cliccando sulla scritta "top 10" di ogni categoria, il computer carica un attimo (2-3 secondi) e poi però non mi fa accedere alla classifica... semplicemente, mi ripropone le domande cui si può rispondere della categoria in questione...
succede anche a voi?
eventualmente, qualche suggerimento per riuscire ad accedervi?
(personalmente le mie avanzatissime tecniche finora sono state ondate di ripetuti clic sulla scritta "top 10"............... superfluo aggiungere un triste invano-_-)
10 punti al primo che risponde, con risposta corretta/utile...
ciau!
3 AntwortenYahoo Answersvor 1 JahrzehntHi everybody! Easy question about Canadian literature..?
I'm Italian and I personaly adore English and American literature...
particularly speaking about narrative I must truly admit that some English and American writers are wonderful, far better of some Italian writers.
Well, concerning my question, I was just keen on discovering something about Canadian literature.. to be honest I've never heard of some Canadian poet/author and well, I'd like you to tell me some good ones, some poems or novels (maybe the most interesting and, if possible, the most famous of your literature.. just to have a general idea of Canadian literature)
Thanks for your answers and sorry for my grammar/spelling mistakes (surely I've written something wrong^^)
3 AntwortenBooks & Authorsvor 1 JahrzehntPotrebbe essere vero questa mia citazione?
Il coraggio di una donna si dimostra dal parrucchiere?
(non leggete troppo tra le righe in cerca di un maschilismo che non c'è, ne vuole esserci, e se c'è non voleva esserci, o simili.. è una domanda innocente, sorta stamattina ascoltando una conversazione tra due mie amiche sul taglio di capelli)
12 AntwortenStudi di generevor 1 JahrzehntDomanda spiazzante.. che cos'è l'arte?
Vi do delle domanda che tentino di dare una maggiore chiarezza, o comunque concretezza, alla domanda..
cosa fa si che un'opera d'arte sia considerata tale universalmente?
Prevedendo già risposte del tipo "dipende dai gusti", scatta la domanda di riserva:
"Cosa deve o non deve avere un qualcosa per essere opera d'arte?"
7 AntwortenArte e cultura - Altrovor 1 Jahrzehnt