Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 56.267 points

Samsara

Favorisierte Antworten11%
Antworten1.432

"Il capo d´abbigliamento piú bello per una donna sono le braccia dell´uomo che ama". YSL

  • Si puó fare la sauna con il raffreddore? Perché sí o perché no?

    Per favore solo risposte oggettive e documentate, non opinionisti, grazie

    6 AntwortenSalute - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Il comportamento di Gheddafi?

    Gheddafi, si sa, é un tipo un pó particolare, di quelli che hanno una percezione delle cose e di se stessi molto diversa dalla gente comune. Mi é piaciuto molto, da parte del nostro Governo, l´aver sorvolato su qualche sua provocazione legata al passato, tipo la foto appuntata al petto. Anche se non tutto quello che hanno fatto gli Italiani in Libia é stato cattivo (si pensi solo alle infrastrutture e all´ordinamento amministrativo), si é trattato senza dubbio di colonialismo. Peró, messa la pietra sul passato e 5 miliardi di euro da parte nostra, mi pare che Gheddafi sia arrivato in Italia con intenzioni tutt´altro che simpatiche, accumulando ritardi ingiustificati per un totale di 12 ore (in campo diplomatico é molto umiliante e offensivo per un Senato o una Camera o un Presidente della Repubblica di un Paese dover aspettare un ospite per ore, la cosa mi ricorda i ritardi di Hitler e i suoi scagnozzi), facendo minacce agli imprenditori italiani, sentendosi insomma come un conquistatore del Paese che per 30 anni aveva conquistato il suo.

    Cosa dobbiamo fare? Minacciare un´altra capatina a Tripoli per fargli abbassare la cresta?

    13 AntwortenGovernovor 1 Jahrzehnt
  • A tutti i fans di Berlusconi?

    Mi elencate i motivi per cui lo ritenete un buon Presidente del Consiglio?

    28 AntwortenGovernovor 1 Jahrzehnt
  • Una domanda inquietante sulla gelosia?

    Cosa provocherebbe in voi maggiore rabbia e sconforto:

    1) scoprire che il vostro partner ha un attaccamento profondamente emotivo con un´altra persona

    2) scoprire che il vostro partner fa sesso appassionato con un´altra persona, sperimentando posizioni sessuali che neppure vi immaginate?

    Scrivete anche se siete maschi o femmine nella risposta.

    Entrambi gli scenari sono traumatizzanti, ma quale dei due, per voi, lo é di piú?

    8 AntwortenPsicologiavor 1 Jahrzehnt
  • C´é ancora bisogno della gelosia?

    La gelosia si é affermata sin dalla nostra preistoria perché aiutava il processo riproduttivo: chi non era geloso non tutelava la propria femmina (che cosí poteva essere fecondata da un altro) e quindi non tutelava la continuitá dei propri geni. Di conseguenza, tendeva a estinguersi.

    Analogamente, le femmine che non si preoccupavano di reagire se il loro maschio andava in giro a fecondare altre femmine rischiavano di ritrovarsi sole e di non riuscire ad allevare la prole.

    Insomma, coloro che esplodevano in reazioni gelose avevano maggiori probabilitá di riprodursi e moltiplicarsi.

    É ancora oggi cosí? O oggi il sentimento della gelosia é biologicamente inutile?

    6 AntwortenAntropologiavor 1 Jahrzehnt
  • Il rapporto ideale é a tre?

    L´uomo padre della tua famiglia. Ti dá sicurezza, protezione, é responsabile, sensibile nell´allevare i tuoi figli.

    L´uomo che ami. Ti sconvolge sentimentalmente, ne sei follemente innamorata, ti capisce e si dedica completamente a te.

    Spesso questi due tipi di uomini non sono riassumibili in uno.

    Spesso l´uomo che é padre dei tuoi figli lo ami certo, ma ad esempio sessualmente non ti attira piú. Spesso é distratto e non ti dedica le attenzioni di cui hai bisogno. É immerso nel lavoro e nella gestione della famiglia, il vostro é un rapporto "operativo": andare a prendere il piccolo all´asilo, comprare il divano nuovo, riparare il lavandino in cucina, dar da mangiare al cane.

    Spesso l´uomo di cui sei follemente innamorata contemporaneamente ti dá quella strana sensazione in cui sai che é un amante perfetto, ma diventerebbe un pessimo padre, privo di senso pratico, incapace di accollarsi le sue responsabilitá.

    É difficile avere la fortuna di trovare un buon padre di famiglia e al contempo esserne emotivamente, profondamente, innamorata.

    Puó succedere, certo. Ma visto il tasso di divorzi, visto il comportamento di molte coppie che litigano per strada, o direttamente coppie vicine a noi che sappiamo che dietro la facciata che mostrano hanno problemi strutturali di relazione, mi chiedo se 3 non sia il numero alternativo al 2. Che ne pensate?

    27 AntwortenMatrimonio e divorziovor 1 Jahrzehnt
  • Che cos´hai da perdere?

    Vieni dal nulla, e tornerai al nulla, che cosa hai perso?

    Monty Python

    17 AntwortenFilosofiavor 1 Jahrzehnt
  • Cosa ci sará dopo Internet?

    Le pietre miliari della diffusione dell´informazione sono queste:

    - L´invenzione dell´alfabeto e della parola scritta fece uscire l´uomo dall´etá della pietra

    - Leggi scritte, inventari e contratti rivoluzionarono la vita politica e commerciale

    - L´invenzione della stampa democratizzó la diffusione dell´informazione

    - Internet offre l´accesso all´informazione globale, straordinaria nell´offrire la disponibilitá illimitata e immediata dell´intero sapere dell´umanitá e una comunicazione istantanea da una parte all´altra del Pianeta

    Quale sará secondo voi il prossimo passo? A libera fantasia, é un brainstorming questo :-)

    17 AntwortenFilosofiavor 1 Jahrzehnt
  • Oggi siete vissuti un pó di piú o siete morti un pó di piú?

    Nella nostra vita quotidiana ci sono continui squilibri e lottiamo costantemente per trasformarli in fattori positivi. Averne il controllo significa trovare l´equilibrio piú favorevole e lavorare in continuazione per realizzare la nostra felicitá.

    Norman Mailer ha scritto che in ogni momento stiamo "vivendo un pó di piú o morendo un pó di piú". Non c´é la possibilitá di stare fermi, di mantenere l´equilibrio perfetto, abbiamo solo l´alternativa di vivere un pó di piú la nostra vita o di perderla un pó di piú.

    Come avete vissuto oggi?

    27 AntwortenFilosofiavor 1 Jahrzehnt
  • Debiti e crediti con gli EX?

    Figuratevi una bella storia d´amore, si fanno delle cose insieme, cene, cinema, teatro, di solito offre lui, a volte si divide, ci si scambia regali, e poi un paio di viaggetti insieme. All´ultima vacanza, lui le anticipa qualche soldino, diciamo 180 € (calcolati da lei perché vuole ritornarglieli), poi peró poco dopo quella vacanza lui ha dei dubbi sui suoi sentimenti, lei coincidenzialmente si comporta male in un paio di occasioni, cosa che aiuta lui a convincersi che la storia deve terminare. Ci si lascia. Dopo un circa 5 mesi lui si chiede: sí vabbé, io non sono mai stato uno spilorcio, tutt´altro, peró effettivamente quei soldini prestati erano, di comune accordo, un prestito.

    Lui adesso si chiede: "e che si fa ora? Me la metto via o dopo 5 mesi mi faccio vivo per chiederle i soldi?". Non lo fa, perché lo trova di cattivo gusto. Peró...

    Che fareste voi o, se vi é capitato, cosa avete fatto?

    (storia realmente accaduta e ancora in corso)

    9 AntwortenSociologiavor 1 Jahrzehnt
  • I computer sono inutili perché possono solo dare risposte?

    Questa in realtá é una affermazione di Pablo Picasso, che peró vi posto come domanda.

    La riflessione sottende che nella vita sono le domande che contano: porsele e scoprire quali sono quelle giuste é la chiave per capire la nostra esistenza. I computer, da questo punto di vista, sono le zavorre che ci aiutano soltanto a sopravvivere, negandoci il piacere di librarci in volo e avere una visuale maggiore.

    Che ne pensate?

    8 AntwortenFilosofiavor 1 Jahrzehnt
  • E se domani mattina internet scomparisse?

    Vi mettete al computer, avviate internet e puff! Non c´é collegamento. E cosí anche i giorni successivi, al lavoro lo stesso, parlate con gli amici e tutti vi dicono che hanno lo stesso problema.

    Di colpo il mondo virtuale scompare.

    Come reagite?

    17 AntwortenInternet - Altrovor 1 Jahrzehnt
  • Cosa fai per dimenticare un amore?

    Lo so, ci si passa piú volte nella vita in questo cammino, ma ogni volta sembra diversa, piú dura, piú seria... in amore mi sembra non si impari mai dalle esperienze del passato. Cosa fai tu per dimenticare il piú velocemente possibile lo strappo che hai dato?

    23 AntwortenPsicologiavor 1 Jahrzehnt
  • Esercizio di fantasia: se veramente il sistema si inceppa?

    a causa della crisi economica internazionale, lo scenario peggiore prevedibile é tipo un "Mad max", un´era post atomica (sperando che l´atomica sia solo finanziaria, non anche militare). Quindi: difficoltá di approvvigionamento, scarsitá di mezzi, probabile anarchia o mini societá auto regolate ecc.

    In questo scenario, che nel nostro esercizio di fantasia potrebbe partire nel 2009, come vi immaginate? Come soppravvivete? Cosa sono le cose importanti da salvare e quali potete lasciare andare alla deriva?

    Grazie a tutti, sperando che sia solo un esercizio...

    9 AntwortenStoriavor 1 Jahrzehnt
  • 699.640 Cosa é questo numero?

    Sono i punti della prima classificata al mondo di Answers! Si é iscritta un paio di mesi prima di me, che di punti ne ho infinitamente meno...

    Domanda: ma quanto deve ca.zz.eggiare uno per arrivare alla stratosferica cifra di 699.640 punti, 80000 e rotte risposte???

    8 AntwortenYahoo Answersvor 1 Jahrzehnt
  • Perché il cappello é quasi completamente uscito di moda?

    Per millenni il cappello é stato compagno fedele e irrinunciabile dell´essere umano, uomini e donne, di tutte le estrazioni sociali e di tutte le etá. Addirittura essere senza cappello a volte era come essere in braghe di tela in inverno. Ha anche una sua utilitá, non é solo un accessorio: ripara la testa, dal freddo, dalla pioggia, dal sole.

    Perché é quasi scomparso? Cosa é successo? Ritornerá?

    6 AntwortenModa e accessorivor 1 Jahrzehnt
  • Vita virtuale e vita reale...?

    Il tempo dedicato alla vita virtuale é tempo rubato alla vita reale e quindi sottrae ore preziose alla crescita di sé stessi?

    Mi riferisco anche al tempo passato su Answers...

    9 AntwortenFilosofiavor 1 Jahrzehnt