Yahoo Clever wird am 4. Mai 2021 (Eastern Time, Zeitzone US-Ostküste) eingestellt. Ab dem 20. April 2021 (Eastern Time) ist die Website von Yahoo Clever nur noch im reinen Lesemodus verfügbar. Andere Yahoo Produkte oder Dienste oder Ihr Yahoo Account sind von diesen Änderungen nicht betroffen. Auf dieser Hilfeseite finden Sie weitere Informationen zur Einstellung von Yahoo Clever und dazu, wie Sie Ihre Daten herunterladen.

Lv 614.012 points

Kadio_7

Favorisierte Antworten7%
Antworten4.426
  • Donne e religione: una nuova umanità.?

    Sollecitato dal commento di @@jhk.20@@ sulla mia risposta alla sua domanda:

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ag...

    E' chiara l'impossibilità maschile a comprendere che il nuovo corso per una migliore umanità (cito dalla mia risposta) "si origina nella ricomposizione progressiva dei frammenti di umanità dispersi e fissati in forma sclerotica nelle categorie maschile e femminile".

    Provo a spiegarlo in termini elementari, per menti abituate al manicheismo religioso.

    Quindi non è sovvertire la natura, ma proprio il contrario, si tratta di riacquisire qualcosa di perso nel tempo, in anni di egemonia della cultura in cui la forza fisica relegava le femmine a ruoli subalterni.

    Oggi le donne occidentali, per tutta una serie di motivi, chi spontaneamente chi inconsapevolmente, vive questa riacquisizione naturale di convivenza e non tutti i maschi riescono a conviverci (sono noti i tanti casi di femminicidio in occidente, nonchè le posizioni violente del mondo musulmunoo nei confronti delle donne).

    Per i maschi più evoluti c'è un percorso analogo per arrivare alla convivenza equa.

    Per far ciò, occorre inanzi tutto emanciparsi dalle religioni, strumento palese e surrittizio di una cultura becera, vecchia e superata e puntare decisamente (con i dovuti tempi di evoluzione culturale) a culture spirituali in cui le diversità di genere non generino domini di uno rispetto all'altro.

    Tali concetti sono complessi per un uomo, ma sono imconcepibili per i religiosi.